domenica, dicembre 16

I 35 migliori giochi gratuiti per Android

0

Sul Google Play Store ci sono centinaia di giochi disponibili per Android, e molti sono gratuiti. Sia che siano supportati da annunci o basati su un modello “freemium”, tutti quelli in questo articolo sono gratis, testati e garantiti.

Per aiutarti a trovare solo il tipo di gioco che stai cercando, li abbiamo raggruppati in sezioni. Prima i giochi di corse (racing games), poi sport, seguiti da platform e runner, sparatutto, strategia e puzzle. Per un totale di 35 titoli.

Se non riesci a trovare qualcosa che ti piace … puoi sempre giocare alla fattoria su Facebook.

VAI ALLA SEZIONE:
Giochi sportivi • Giochi di corsePlatformEndless runStrategiaSparatuttoPuzzle

Giochi di sport:

1. SUPER STICKMAN GOLF 3

Super Stickman Golf 3 è un gioco di mini-golf pieno di campi diversi, potenziamenti e carte collezionabili.
È un gioco di mini-golf veramente vasto: da foreste gigantesche a basi lunari e percorsi metallici con lama mortali e laser. La modalità giocatore singolo è divertente, ma SSMG 3 da il suo meglio nel multiplayer, sia che tu prenda il percorso più rilassato da buca a buca o lanci la palla in velocità nella frenetica modalità di gara.

2. FLAPPY GOLF 2

Sebbene sia stato concepito come uno scherzo, seguendo il successo di Flappy Bird, Flappy Golf si è rivelato una sorpresa. Nonostante sia assolutamente stupido, è impegnativo usare un tocco per far passare la palla alata sui campi di Super Stickman Golf 3.

Come sempre, mandando in buca la palla in relativamente pochi colpi e ricevi stelle, da utilizzare per sbloccare più percorsi. La parte migliore: la modalità di corsa multiplayer – assurda, veloce e furiosa.

3. DUNKERS – BASKETBALL MADNESS

Dunkers è un gioco di basket abbastanza semplice: i personaggi si affrontano, e devi segnare il maggior numero possibile di punti prima del tuo avversario.

La parte divertente sono i comandi fluttuanti e al di là delle leggi della fisica – si ha un pulsante per muoversi all’indietro e un altro per saltare in avanti. Inoltre, i giocatori non smettono mai di muovere furiosamente le braccia, e c’è a volte – per qualche motivo non meglio specificato – un trampolino in campo. E’ un gioco molto stupido, ma divertente – specialmente nella modalità a due giocatori sullo stesso dispositivo.

4. SCORE! WORLD GOALS

Sin dall’inizio dell’era dei video games, i giochi che ti permettono di seguire o tracciare un percorso sono diventati estremamente popolari, il più famoso dei quali ti permette di volare e far atterrare arerei. Score! World Goals è diverso e con in più un po’ di storia: cerchi, infatti, di riprodurre il percorso dei goal segnati durante alcune delle più famose partite di calcio di tutti i tempi.

Sembra facile, ma è impegnativo calciare e riuscire a segnare e il gioco è abbastanza intelligente da impedire ogni tentativo di uscire dagli schemi e fare “il cucchiaio”.

 

5. NEW STAR CALCIO

New Star Calcio reimmagina il gioco in un modo astratto e non completamente realistico, che deve molto ai vecchi games di gestione per il C64 e lo ZX Spectrum.

Non esiste un’azione tipo TV in stile FIFA; Invece, avrai una selezione di mini-giochi, con la possibilità di segnare e passare durante le partite e di aumentare le tue abilità durante l’allenamento.Sostanzialmente, alla base del gioco c’è il fattore “fai tutti contenti”:  mantieni felici il tuo allenatore, la squadra e i compagni, con occasionali puntate al casinò e acquisti di strani jet da combattimento. Ehi, abbiamo detto che non è realistico.

 

Giochi di corse – Racing Games:

1. RIDGE RACER SLIPSTREAM

Questo gioco racing di Namco è una via di mezzo tra i campionati arcade ormai dimenticati di Asphalt 8 e le aggressive simulazione di Real Racing. Come i suoi antenati da sala giochi, però, Ridge Racer è sopratutto corse a folli velocità e divertimento – bisogna solo impegnarsi un po’ di più che con Asphalt.

In questo gioco, guidare come un pazzo totale probabilmente ti porterà a perdere una gara. Dovresti, invece, guidare solo come un pazzo part-time, sorpassando gli avversari, mantenendo il controllo (ma a volte anche no) in curva e ricevendo booster dai sorpassi. Anche la grafica è fatta bene, gli effetti sonori sono corposi, e i controlli facili. La versione gratuita ti costringerà a vedere i soliti video di Ads,  fattene una ragione.

 

2. ASPHALT 8: AIRBORNE

Considerando che questo è l’ottavo titolo della serie Asphalt, probabilmente non sorprende che Gameloft si sia un po’ annoiato delle solite auto sportive con nitro e derapate. Ed hanno aggiunto le moto: dalla Suzuki GSX-R750 fino alla Ducati Monster 1200.

Come da tradizione, rimangono le rampe con le evoluzioni aeree e le gare multigiocatore. Uno dei migliori, anche dal punto di vista grafico, e con aggiornamenti frequenti.

 

3. ONE TAP RALLY

Se sei stufo di comandi complicati e controlli di inclinazione , prova One Tap Rally: ti basta solo un dito. In questo gioco si accelera quando si preme sullo schermo e con un solo tocco, (tempestivo) si arriva in fondo alla gara, evitando di finire fuori pista e perdere velocità.

Allaccia la cintura, e prova a battere i tempi di altri giocatori. Scalando la classifica, sblocchi piloti sempre più qualificati e nuove macchine. In sostanza, è un gioco multiplayer online, dalla grafica volutamente minimalista e dai controlli semplici, ma non per questo meno divertente.

 

4. FINAL FREEWAY 2R

 

Negli anni ’80, le automobili erano rosse e decappottabili, e tutti guidavano lungo autostrade soleggiate a più corsie – stranamente sempre nella stessa direzione – ascoltando musica rock. Almeno secondo il famosissimo gioco OutRun.

Final Freeway 2R è la rivisitazione moderna del classico racing arcade di Sega. Con tutto il buono “vecchia scuola”  – velocità incontrollabili, deviazioni stradali, schivaggio automobilisti lenti – ma anche moderni controlli di inclinazione e un pulsante di pausa, per quando ti chiamano proprio nel momento in cui stai per sotterrare un rivale.

Divertimento senza follie e senza troppi effetti speciali, ma che sicuramente ti strapperà un sorriso.

 

5. BIG BANG RACING

In Big Bang Racing siete un piccolo alieno che deve affrontare percorsi pieni di rischi, cercando di non farvi schiacciare o elettrificare, o semplicemente cadere. È tutto piuttosto allegro, con livelli di gioco colorati e controlli intelligenti.

Una volta che hai fatto un po’ di pratica, puoi sfruttare le tue abilità contro altri corridori, combattendo i loro “fantasmi” fino alla linea di arrivo. E se diventi pro, puoi fare i tuoi percorsi migliori e condividerli online.

Ah! E’ uno dei giochi più apprezzati dagli utenti. Leggi le recensioni sul Playstore

Giochi platform:

1. SUPER CAT BROS

Non solo azione arcade classica per questo gioco platform, ma anche svariate configurazioni, aree e livelli segreti e buona grafica. Ovviamente la raccolta di monete non poteva mancare, ma il grande pro di Super Cat Bros sono i controlli, specificamente progettati per touchscreen.

Due pollici sono tutto ciò di cui avete bisogno, per far girare il gatto, saltare (toccare due volte) e aggrapparsi (toccare la direzione opposta al muro da cui stai aggrappando). All’inizio, il tuo cervello farà fatica e discuterà con i pollici; ma prima che tu te ne renda conto, il controllo sarà così fluido da farti desiderare che tutti i joystick virtuali siano vietati a favore di sistemi intelligenti come questo.

 

2. SWORDIGO

Prima che tutti i giochi dovessero essere 3D per legge, le avventure platform in 2D regnavano supreme. Sui dispositivi touchscreen, questi giochi sono di solito uno schifo, a causa di un design inadeguato e dei controlli inadeguati; ma Swordigo modifica questa tendenza.

In un enorme regno magico, mostri da combattere, tesori da trovare e città da esplorare. E qualunque paragone con altri giochi si dissolve rapidamente appena si entra nella trama; prendi a calci un ragno gigantesco e fai la tua migliore interpretazione di Harry Potter con l’aiuto di incantesimi nemici.

 

3. BEAN DREAMS

Questo gioco platform semplice solo all’apparenza, mette l’accento sui livelli di apprendimento, la tempistica e l’esplorazione. Il tuo fagiolo saltante non smette mai di rimbalzare, e tu lo guida semplicemente a sinistra o a destra.

Presenti tutti gli elementi del platform classico: mostri da saltare; frutta e gemme da raccogliere. Ma Bean Dreams aggiunge abilmente valore agli episodi, per mezzo di missioni che non possono essere completate in una sola esecuzione: fare un certo numero di salti; trovare animaletti nascosti; e raccogliere tutti i frutti.

Quello che sulle prime sembra essere un gioco semplice, si rivela una grande sfida. I controlli diretti sono perfetti per gli schermi touchscreen; molto meglio che altri giochi, dove passi la maggior parte del tempo a combattere con orribili D-pad virtuali.

 

4. BENEATH THE LIGHTHOUSE

Nitrome ha l’abitudine di lanciare titoli apparentemente “normali” che invece nascondono grandi sorprese. Beneath The Lighthouse è forse il miglior gioco sviluppato da Nitrome, diverso dai soliti e con una bella veste grafica.

La storia ruota intorno alla ricerca di tuo nonno, perduto nelle caverne. Ogni livello è una trappola circolare mortale, che può essere girata attraverso una ruota sullo schermo. Ed il tuo personaggio rotondo si muove grazie alla magia della gravità. Sei sei bravo, guadagnerai l’uscita; Se no, probabilmente resterai impigliato.

Il design dei livelli è smart e diventa rapidamente  impegnativo, soprattutto se vuoi vincere le medaglie speedrun. Il gioco è gratuito con tre vite per tappa, che possono essere aumentate guardando un annuncio;

 

5. MOS SPEEDRUN

Mos Speedrun è un gioco platform a tutta velocità. È una specie di Mario rivisitato, dove sei lasciato a destra e a destra, saltando in giro, cercando di trovare l’uscita prima che il tempo finisca. Batti il timer e vinci un badge. I badge vengono inoltre assegnati se collezioni tutte le monete sparse sul livello e se trovi un teschio nascosto.

Purtroppo, non si possono fare tutte queste cose in una volta e sei pertanto incentivato a ripetere il livelli. Almeno fino all’incontro del polpo sanguinante...

Ci sono piccoli bug su Android – i controlli molto spesso non rispondono bene al tocco – ma il fascino retrò di Mos, il ritmo veloce e il design gli fa meritare un posto nella nostra lista. E c’è anche un sequel, più espanso (sebbene meno focalizzato) e dalla natura brutale.

Giochi corsa infinita:

1. DISNEY CROSSY ROAD

Disney cross road è l’incontro tra il classico gioco della rana che deve attraversare la strada ed i personaggi Disney.

La meccanica sarà familiare a chiunque abbia giocato l’originale – toccare lo schermo e scorrere per aiutare il protagonista a superare il traffico e saltare  i fiumi. E l’aggiunta dei personaggi di Disney riesce a combattere la monotonia, con aggiunte come lo schivare i blocchi di Toy Story.

 

2. ALTO’S ADVENTURE

Con un salto grazioso da iOS a Android, Alto’s Adventure ora consente a molti milioni di persone di godersi le avventure di Alto.

In teoria, si dovrebbero catturare dei lama fuggiti. Ma per lo più, questo è un gioco di sconvolgimenti su pendii innevati, attraversamenti di villaggi di montagna e raccolta di monete che si muovono. Il tutto in fuga dagli inseguitori.

 

3. TOMB OF THE MASK

Con questo gioco, sembra che qualcuno abbia cercato di ricreare un Pac-Man infinito e iperattivo all’interno di un ZX Spectrum. Mentre corri, il tuo piccolo tomb-raider salta da superficie a superficie, cercando di superare muri, evitare ostacoli e afferrare tutto l’afferabile.

I colori potrebbero sembrare un po’ forti, ma forniscono una buona dose di chiarezza rispetto a ciò che si dovrebbe e non si dovrebbe evitare. E anche se il gioco veloce potrebbe dare sui nervi quando si finisce regolarmente impalati, Tomb of the Mask ha un sacco di valore nel “rigioco”, sia per guadagnare un punteggio elevato nella versione arcade senza fine, sia con sfide fisse nella modalità mappa.

 

4. LOOTY DUNGEON

Raggira, semina e uccidi i tuoi nemici in questo infinito mondo di interminabili segrete ed epiche battaglie contro i boss. Il tutto in uno scenario di giganteschi blocchi Lego, e con il pavimento che continua a cadere nel vuoto per spingerti in avanti.

In questo gioco, l’obiettivo è sempre quello di scappare dal sotterraneo. E soprattutto, evitare trappole appuntite, sfere di fuoco, catapulte, frecce vaganti e un vasto assortimento di nemici che tenteranno di impedirti di ottenere la ricchezza e la gloria nel profondo delle segrete. A volte, devi uccidere tutti. E a volte, devi sconfiggere boss squadrati. Sembra una specie di Diablo super veloce – e per questo è da provare.

 

Giochi di strategia:

1. CLASH ROYALE

Questo è un fantastico gioco strategico in tempo reale (RTS), dove combatterai avversari online in arene a schermo singolo. Raccogli carte – principi, cavalieri, cuccioli di drago – che poi utilizzerai per i combattimenti; scopo ultimo: buttare giù le torri avversarie. Le vittorie arrivano, con strategia e combattimento con mosse astute. Bella e appassionante la modalità due contro due, che ti aiuta con le corone ma non fa salire i trofei

Clash Royale è ovviamente progettato per far aprire il portafoglio, ma si può avanzare lentamente e gratuitamente; ed è estremamente impegnativo, quindi anche se tieni al sicuro il conto il banca, rischi di perdere il tuo tempo libero.

 

2. THE BATTLE FOR POLYTOPIA

Come una civiltà in miniatura, in Polytopia hai il comando di una piccola tribù, con l’obiettivo di scoprire nuove tecnologie, di espandere il tuo impero e di annientare chiunque ti affronti.

Le immagini sono luminose, i piccoli mondi isometrici sono opportunamente claustrofobici, il tutto mantenendo il gioco fluido e senza perdere strategia e profondità.

Uno dei punti miglior: anche se c’è una modalità “uccidere tutti gli altri”, Polytopia offre anche un’opzione “essere il migliore in sole 30 mosse”. Con il livello di difficoltà semplice è tutto molto bello e facile – ma provate la sfida seria.

3. SOLITAIRICA

Il cattivo imperatore Stuck ha eliminato tutti i cuori dalla terra di Myriodd, ed è il tuo lavoro riportarli indietro. A modo tuo: sconfiggi tantissimi nemici utilizzando … il solitario. No, davvero.

Nessuna spiegazione sembra necessaria per il funzionamento del gioco, una sorta di combattimento a colpi di carte impilate. Alcune carte liberano energia, che può essere usata per lanciare incantesimi. Allo stesso modo, i tuoi nemici sbloccheranno energia e ti lanceranno incantesimi ed attacchi.

Potrebbe sembrare un gioco banale, ma Solitairica si dimostra un gioco di carte immediato, divertente e imponente, con un pizzico di fantasy RPG.

4. PLAGUE INC.

Non ci sono molti giochi in cui si può fare la parte del cattivo, e in Plague Inc si gioca il tipo più cattivo di tutti: un virus che uccide (se giochi bene le tue carte) l’intera razza umana.

Scegli dove comincia la tua epidemia e sviluppala per farla diffondere al ritmo corretto, mantenendoti sempre un passo avanti rispetto a coloro che lavorano su una cura; e ridacchia mentre il mondo è dilaniato dal caos più assoluto e terribile. L’apocalisse non è mai stata così divertente.

Giochi sparatutto:

1. GALAXY ON FIRE 2 HD

Astronavi da combattimento – spaceship shooter – con una campagna di 20 ore e alcune delle migliori grafiche che Android ha da offrire. Questo è Galaxy On Fire 2.

Sì, ci sono gli annunci e gli acquisti in-app, ma non pregiudicano l’esperienza di farti strada attraverso questa grande epopea spaziale.

2. TIME LOCKER

Se hai sempre pensato che gli sparatutto verticali sarebbero più semplici se si potesse congelare l’azione, Time Locker ti dimostrerà il contrario. In questo mondo abbagliante di critters pesantemente armati, tutto si muove solo quando tu ti muovi. E quando ti fermi, tutto il mondo si ferma con te

Questo può essere inizialmente disorientante, ma l’azione arriva – insieme al divertimento- quando meno te lo aspetti. E Time Locker appassiona a mano a mano che impari a giocare con il tempo, rallentando le tessere tra i nemici dei nemici e manovrando attentamente.

3. EVIL FACTORY

 

Ci sono buone probabilità che anni di gioco non ti abbiano preparato per una battaglia contro un gallo gigante munito di esplosivi. Ma questo è solo l’inizio di Evil Factory. Questo frenetico sparatutto ha livelli di gioco come una battaglia maniacale di boss – e uno dove i tuoi capi ti hanno senza pensieri dotato di armi inutili.

Perciò scappa, lasciando cadere la dinamite e poi scarpina, sperando di evitare di essere ucciso in maniera terribile da una qualunque atrocità mutante. E’ un gioco veloce e meravigliosamente progettato, anche se Evil Factory è difficilmente giocabile in modalità gratuita. Tuttavia, se ti armi di pazienza e riesci ad affrontare i livelli senza morire, il divertimento è assicurato.

 

4. PIXEL CRAFT – SPACE SHOOTER

C’è un’atmosfera piacevolmente stupida nel cuore di questo sparatutto: la colonna sonora assurda e impellente; e la grafica a pixel sfuggita ai giochi arcade anni ’80. Il tuo scopo, come sempre, è quello di sparare a tutti – fino a quando qualcuno non spara a te.

In realtà, Pixel Craft perdona gli sbagli abbastanza facilmente. Sono “tre colpi e sei morto” invece che essere ucciso alla primo e puoi continuare il tuo viaggio acconsentendo a guardare un ad (che non si avvia finché il gioco non è finito).

Un consiglio: non te la prendere se il boss che sembra un vecchio videogioco che sputa blocchi di Tetris ti uccide a ripetizione.

 

5. HECTIC SPACE 2

Anche se la grafica in Hectic Space 2 evoca i giochi retrò, in tutti i loro colori lussureggianti, questo sparatutto è qualcosa di diverso. Comanda la tua navicella e combatti battaglie epiche, raccogliendo e sbloccando potenziamenti mentre schivi uno schermo pieno di nemici.

Si inizia con poche vite. Non durano a lungo. Ma nel tempo imparerai quando è meglio usare i power-up contro le orde di nemici o quando è meglio cercare la ritirata.

puzzle:

1. THREES! FREE

In Threes!, si spostano le tessere all’interno di un quadrato 4X4, ed unendo le coppie le tessere raddoppiano di valore. La parte divertente? Tutte le volte che si passa il dito, le carte sul bordo si muovono in quella direzione, supponendo che non siano bloccate. L’ostacolo: dopo ogni mossa, una nuova carta si presenta in un punto vuoto casuale sul bordo dal quale è stata trascinata.

Threes! diventa quindi un delicato gioco di bilanciamento: devi pensare in avanti alle mosse, perché il gioco finisce quando non ci sono più movimenti disponibili .

Clonato da tutti poco dopo il rilascio, Threes! splende rispetto agli altri grazie alla sua personalità leggera e alle regole più severe.

2. IMAGO

Gioco che sembra simile come modalità a Three!, dato che si tratta di unire tessere numerate su una scacchiera. Ma le meccaniche sono abbastanza uniche da farne un’esperienza molto diversa, ma altrettanto impegnativa.

Lo scopo è quello di unire tessere della stessa dimensione e colore per formare blocchi di grandi dimensioni (quattro per quattro o, successivamente, otto per quattro). Questi poi “esplodono” in singoli quadrati, ciascuno conservando il punteggio della tessera “genitore”. La pianificazione e le reazioni a catena possono far rapidamente salire il tuo punteggio.

C’è qualche strano messaggio a pagamento in agguato (il gioco che ti supplica di pagare le mosse supplementari una volta che ti esaurisci), ma basta ignorare.

3. YELLOW

Lo scopo in tutti i 50 livelli di questo puzzle è quello di far diventare tutto lo schermo giallo. Si tratta di logica orientata, e gran parte della gioia deriva dalla scoperta di nuovi e ingegnosi modi che il creatore del gioco ha elaborato per completare il livello.

All’inizio è facile: si preme un pulsante più volte e lo schermo diventa giallo. Ma il giallo inizia a mescolarsi con figure oblique e scure fino a lasciarti senza parole a grattarti la testa cercando di risolverlo.

L’esperienza è breve; ma del tutto, completamente gratuita.

4. SAGE SOLITAIRE

Ritorna il lavoro dell’eccellente sviluppatore di SpellTower solitario. Senz la noia delle partite infinite e con numerose modalità e varianti influenzate dal poker.

Per le regole, sono quelle di sempre, anche se con qualche gradita sorpresa e qualche colpo di scena.

Gratuitamente ottieni l’intero gioco standard. La versione a pagamento consente di sbloccare ulteriori modalità, il monitoraggio delle statistiche, gli sfondi e le retro card.

5. MOVELESS CHESS

Con questo gioco, scopriamo che ai maghi piace barare agli scacchi. Piuttosto che pensare alle mosse, usano i loro poteri magici per cambiare i pezzi già presenti sulla scacchiera. Scaccomatio! O qualcosa del genere.

E in moveless chess resterai deluso nello scoprire che le tue energie magiche sono gravemente limitate, ma quelle del tuo avversario no. E per complicare ulteriormente le cose, possono anche impedirti di spostare i pezzi nel modo abituale. Si fa difficile, eh?

In conclusione, questo gioco offre 64 giochi puzzle dal sapore di scacchi. Tutti gratuito.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni