8 cose che puoi fare con una MiBand 4

0

Come un po’ tutti sappiamo Mi Band 4 è la nuova smartband di casa Xiaomi con tante novità rispetto ai suoi predecessori. Se non l’hai già acquistata, ti stai perdendo un best buy al polso. Mi Band 4 può fare tantissime cose e può tornarci utile sia nello sport che quotidianamente in casa o a lavoro. Se l’hai già acquistata, magari puoi leggere il nostro articolo nel quale abbiamo cercato di spiegare come si utilizza questa Mi Band 4 passo per passo. Se te lo sei perso, eccolo:

Articolo Suggerito: Come funziona Xiaomi Mi Band 4: caratteristiche, configurazione, istruzioni,..

Ma se sei arrivato qui, la domanda che sicuramente ti stai ponendo è: Cosa ci posso fare realmente con questa Mi Band 4? Cerchiamo di capirlo insieme.

Aiuta a “Scollarsi” dalla sedia

Sembrerà stupido ma quanti di noi rispettano la pausa di 15 minuti ogni 2 ore di lavoro?

 

Puoi scaricare la skin di Fallout qui

La Miband 4 può essere configurata per vibrare e costringerti a prendere una pausa quando nota che sei fermo da troppo tempo. Un ragazzo russo ha sviluppato una skin in stilr PipBoy di Fallout per ricordarti questo obiettivo!

Monitorare le passeggiate, le corse e il nuoto

Che sia chiaro, questo dispositivo non aumenterà la tua voglia di fare sport; può tuttavia aiutarti a tenere traccia della tua attività fisica; in particolare: conta i passi, tiene traccia della distanza percorsa e stima le calorie bruciate in base ai dati corporei da te inseriti.

La Miband 4 offre diverse opzioni per monitorare diversi tipi di sport

Inoltre Mi band 4 è anche resistente all’acqua fino a 50m con impermeabilità 5 atmosfere quindi puoi anche nuotare con la Mi Band 4 al polso.

Analizzare la qualità del sonno

Una delle cose importanti che questa Mi Band 4 ci offre per quanto riguarda la nostra salute è il monitoraggio del sonno. Potrai controllare le varie fasi del sonno e capire eventuali irregolarità.

Schermata sulla qualità del sonno visibile sull’app dedicata Mi Fit

Se indossiamo la Mi Band 4 mentre dormiamo, al mattino seguente, sincronizzandolo con Mi Fit, possiamo consultare i dati del sonno. Dopo aver raccolto i dati per qualche giorno consecutivo, potrai avere delle informazioni molto interessanti!

Contare i battiti cardiaci

Con il cardiofrequenzimetro posto dietro la Miband 4 possiamo monitorare la frequenza cardiaca. È possibile avere il controllo della frequenza cardiaca in modo continuo o controllare la frequenza cardiaca a riposo.

Dati cardiaci sincronizzati sull’app Mi Fit della Miband 4

Se stai indossando la Miband 4, i dati saranno visibili in tempo reale sul display. Potrai vedere anche delle analisi sulla app Mi Fit. Tra gli scenari più frequenti troviamo le corse all’aperto e sul tapis roulant, ciclismo, camminate, esercizi fisici (come in palestra) e in piscina.

Abbandonare il telefono per un po’

E bene si, dal polso insieme alla Mi Band 4 riusciamo a tener d’occhio lo smartphone consultando tutte le notifiche in arrivo. Una piccola vibrazione ci avverte, ad esempio, di una chiamata mostrandoci chi ci sta chiamando, e possiamo rifiutarla o silenziare la vibrazione della Mi band 4.

Notifiche whatsapp su Miband 4

Mi Band 4 ci segnala anche le chiamate perse oltre ai messaggi di testo e di whatsapp. Per quanto riguarda le email invece riusciamo a leggere solo l’oggetto.

Informazioni sul Meteo

Per chi è abituato a chiedere in continuazione all’asistente Google o Siri informazioni sul meteo, non sarà più necessario!

Mi Band 4 – Tab Meteo

Le informazioni saranno trasmesse via etere tramite lo smartphone e disponibili in tempo reale sulla MiBand 4!

Entrare nel mondo NFC

Nonostante in Italia non sia ancora molto popolare, con la tecnologia NFC potrai presto effettuare pagamenti ed accedere a servizi come mezzi pubblici, skipass, palestre e tanto altro.

Accedere alla metro in Cina con un dispositivo NFC compatibile

Più tante altre funzionalità semplici ma comuni nella vita quotidiana

Possiamo impostare una sveglia direttamente dalla Mi Band 4. Durante lo sport possiamo attivare il cronometro facilmente dalla Band. Invece, se caliamo la pasta, possiamo attivare un timer! Se poi non riusciamo a trovare il nostro smartphone in giro per casa, dal menù della mi band basterà cliccare su Trova Dispositivo e per magia lo smartphone inizierà a suonare. Quando non vogliamo essere disturbati, nel menù della Mi Band 4 troviamo la modalità non disturbare, attivandola silenziamo la mi band 4 quindi non vibra e non mostra le notifiche. Inoltre possiamo anche impostare lo sblocco del telefono tramite la mi band 4 con SmartLock, quando la mi band 4 è nelle vicinanze il telefono non si blocca. Se tutto ciò non bastasse, un’altra caratteristica importante è il controllo della musica del telefono direttamente dalla Mi Band 4, infatti dopo aver aperto l’app di musica dal nostro telefono, possiamo mandare avanti e dietro la traccia, mettere in play o pausa, alzare e abbassare il volume, direttamente dalla mi band 4 senza dover toccare il telefono. Comodo con le cuffiette, magari nel tram, dopo aver conservato il telefono in borsa.

32,90€
disponibile
4 nuovo da 32,90€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il Dicembre 12, 2019 4:36 pm

Se hai già acquistato, ricordati di seguire la nostra guida dedicata. Qui puoi trovare decine di skin per personalizzare la tua MiBand 4!

Trova il tuo sconto Xiaomi

Nella nostra sezione sconti troverai 200+ coupon dedicati a Xiaomi!

Share.

Rispondi