Lanciato il nuovo Nubia Z17 con 8 GB di RAM, Design senza bordi & Snapdragon 835

0

Accogliamo con fervore uno dei più potenti smartphone provenienti dalla Cina, il Nubia Z17. Si è tanto parlato della sua uscita, adesso è ufficiale. Il Nubia Z17 è uno dei primi smartphone sul mercato (dopo Zenfone AR) con ben 8 GB di RAM all’interno. Questo rende il telefono particolarmente speciale, considerando come la Cina sia ossessionata dalle specifiche.

Design

Dobbiamo dire che il design di base del Nubia Z17 rimane lo stesso del suo predecessore, lo Z11. Tuttavia però, l’azienda ha apportato alcune modifiche, come l’aggiunta della doppia fotocamera nell’angolo in alto a sinistra anche se Il corpo è rimasto in metallo sul retro. Inoltre viene utilizzata la nuova generazione dell’ aRC 3.0 (Array Refractive Conduction) che aiuta a mantenere lo spessore del vetro del display al minimo così da avere un design dello schermo compatto e senza bordi. La parte anteriore presenta il tradizionale pulsante rotondo rosso circolare (capacitivo). Il sensore di impronte si trova sul retro del telefono, sopra il logo Nubia.

Nubia Z17

Ci sono 5 varianti di colore per il Nubia Z17 – Oro Nero, Nero, Oro, Blu e Rosso.

Specifiche

Sebbene non ci siano cambiamenti significativi nella progettazione rispetto alla prima generazione di Nubia Z11, lo Z17 assicura che le specifiche siano aggiornate per soddisfare le esigenze del 2017. Lo Z17 monta l’ultimo chipset di punta da Qualcomm, il Snapdragon 835 con clocked a 2.45GHz con ben 8GB di RAM e 128GB di ROM. Ci sono anche altre opzioni di memoria disponibili come 6GB + 64GB / 128GB. Ci preme sottolineare che lo storage è il super-fast UFS 2.1 standard (probabilmente per garantire agli utenti una memoria veloce a differenza del Huawei P10). Lo schermo è senza bordo ed è di 5,5 pollici 1080p Corning Gorilla Glass.

Il Nubia Z17 è sprovvisto di presa per cuffie e non supporta l’espansione con MicroSD.

Il telefono viene fornito con Android 7.1 con Nubia UI 5.0. Le funzionalità di connettività includono Dolby Atmos, Hi-Fi +, NFC, Bluetooth 4.1 e Wi-Fi ac a doppia banda.

La batteria è da 3200mAh e carica fino al 50% in 25 minuti. La batteria non è grandissima ma con il software NeoPower 3.0, dovremmo arrivare tranquillamente a fine giornata. Il telefono è anche a prova di spruzzi, quindi non dovrai preoccuparti neanche quando piove.

Fotocamera

Nubia ha adottato le doppie fotocamera sui suoi nuovi smartphone rilasciati nel 2017. Quindi anche Nubia Z17 è dotato di una configurazione dual camera. È una configurazione molto potente con un sensore da 23MP + 12MP con apertura f / 1.8 e pixel 1.4um. Con zoom ottico 2x e zoom dinamico 10x, con un tempo di messa a fuoco pari a 0.03 secondi, davvero impressionante.

C’è una funzione molto carina della fotocamera Wi-Fi che consente di controllare in remoto un altro smartphone per catturare le immagini da esso.

È dotato anche della nuova modalità Portrait Mode 2.0 che aggiunge un gruppo di algoritmi AI per ottimizzare le funzionalità come profondità di campo e profilo ritratto. Questo sembra essere simile a quello che vediamo su altri telefoni dual camera come iPhone 7 Plus e Huawei P10.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, lo Z17 è dotata di un sensore da 16MP con apertura f / 2.0 e obiettivo a grandangolo da 80 gradi.

Prezzo e Disponbilità

Ci sono tre varianti disponibili per la Nubia Z17, e sorprendentemente non esiste una versione RAM di 4 GB.

La versione Nubia Z17 da 6GB + 64GB viene venduta a 2799 yuan ($ 411).

La variante da 6GB + 128GB viene venduta al 3399 Yuan ($ 500).

Infine, la variante super flagship 8GB + 128GB sarà in vendita per 3999 yuan ($ 587).

 

 

 

 

Share.

About Author

Leave A Reply