Account Telegram come eliminarlo

0

Telegram è una app di messaggistica che al pari di Whatsapp ci consente di parlare con amici. Le caratteristiche di Telegram sono molte di più in realtà e si possono fare tantissime cose. Proprio per questi motivi viene considerata l’alternativa più valida e completa di Whatsapp.

Abbiamo già visto come sfruttare le possibilità di Telegram per fare tante cose. Possiamo ad esempio scaricare serie TV o addirittura Film. Per chi ama la musica può trovare un metodo facile per l’ascolto di musica. Possiamo inoltre tracciare le nostre spedizioni ricevendo un messaggio ad ogni cambio di stato del pacco.

C’è però chi per un motivo o un altro è intenzionato a cancellare il proprio account Telegram. Come fare quindi? Fortunatamente la procedura di cancellazione del proprio account è particolarmente semplice e si può fare in due modi. Il primo metodo è automatico da parte di Telegram, il secondo invece richiede che siamo proprio noi a chiederne la cancellazione.

Cancellare account Telegram automaticamente

L’utilizzo costante di Telegram ci da modo di evitare la cancellazione del nostro account. Se dovessimo decidere di non utilizzare più il nostro account questo potrebbe essere cancellato dopo un certo tempo. Nelle impostazioni di Telegram, infatti, c’è una voce che ne decreta automaticamente la cancellazione, con i relativi dati, dopo un determinato tempo.

Se vogliamo prenderci del tempo prima di cancellare in maniera definitiva il nostro account Telegram possiamo impostare un timer di autodistruzione.

Dirigiamoci quindi nel Tab “Impostazioni” in basso a destra della schermata principale.

Tra le voci disponibili a noi interesserà quella di “Privacy e sicurezza”.

Leggendo le varie impostazioni di sicurezza c’è la riga di nostro interesse. C’è, infatti, proprio una riga che indica “Elimina automaticamente il mio account”. Premiamo quindi su “Se assente per”.

Possiamo scegliere tra un periodo che varia da 1 mese fino ad un anno. Selezioniamo il periodo di “pausa” che vogliamo prenderci e attendiamo. Ovviamente non dovremo aprire l’applicazione perché ad ogni apertura il tempo di cancellazione si protrarrà per il tempo da noi scelto. Potremo magari decidere di cancellare l’applicazione così che non l’apriremo neanche per errore.

Cancellarsi da Telegram immediatamente

Se invece volete eliminare immediatamente il vostro account Telegram, con il relativo contenuto, dovete solo fare qualche passaggio. Telegram, infatti, consente di eliminare anche in maniera immediata il proprio account. La procedura è davvero semplice e veloce.

Per cancellare il tuo account Telegram devi innanzitutto andare su questa pagina Web, ufficiale Telegram. Questa pagina serve proprio per eliminare il proprio account.

Nel campo vuoto bisogna inserire il proprio numero di telefono comprensivo del prefisso internazionale. Quindi per l’Italia dovrai inserire il +39 davanti al proprio numero di telefono (ad esempio +390000000000). Dopo aver scritto il proprio numero di telefono premiamo su “Next”.

Una volta premuto il tasto “Next” dalla pagina web di Telegram ci arriverà un messaggio automatico nella app di Telegram. Il messaggio ci informerà che per poter cancellare il nostro account Telegram dovremo inserire il codice inviato. Facciamo un copia del codice di accesso, prestiamo attenzione a maiuscole e minuscole. Torniamo quindi alla pagina web di Telegram aperta precedentemente.

Una volta ricevuto il codice di conferma dovremo semplicemente incollarlo nel campo vuoto del “Confirmation code” e poi premere sul tasto “Sign In”. In questo modo avremo cancellato in maniera immediata e completa il nostro account Telegram.

Prima di cancellare in maniera definitiva il tuo account Telegram potrebbe interessarti vedere quali sono i canali Telegram più seguiti in Italia oppure collegarti al nostro canale Telegram dove pubblicheremo a breve promozioni e info che potrebbero interessarti.

Come sempre il box dei commenti in basso è aperto per voi. Sia per problemi che per farci sapere come utilizzate Telegram.

Share.

Rispondi