Amazfit ha conquistato negli ultimi anni una posizione nel mercato dei dispositivi indossabili basati su orologi e braccialetti intelligenti con buone caratteristiche e un prezzo competitivo. Simile alla strategia di Xiaomi e comprensibile se teniamo conto del fatto che sono aziende associate. Ora da Amazfit arriva un nuovo smartwatch, il nuovo braccialetto Amazfit Band 5. Vediamo cosa porta.

Xiaomi Mi Band 5, analisi: la migliore Mi Band fino ad oggi non è per tutti

Questo nuovo braccialetto è apparso ufficialmente su Amazon e con esso le sue principali specifiche e il prezzo di vendita. Disponibile a 50$ negli Stati Uniti alla fine di questo mese, si propone in alternativa alla Xiaomi Mi Band 5 con caratteristiche simili.

Amazfit Band 5 su Amazon
Cinturino Amazfit 5

Una versione leggermente evoluta della Xiaomi Mi Band 5

Se questo braccialetto ti suona familiare, non siamo sorpresi, è praticamente una Xiaomi Mi Band 5 “migliorato”. Il fattore forma non cambia e abbiamo un braccialetto quasi identico a quello di Xioami. Allungato e ovale con uno schermo OLED che può essere mantenuto sempre acceso in modalità sempre attiva per mostrare i dati di base.

Cinturino Amazfit 5

Amazfit si vanta che il suo nuovo braccialetto è compatibile con Alexa poiché ha l’assistente Amazon integrato. O meglio lo porterà, indicano che in un futuro aggiornamento OTA, Alexa potrà essere utilizzato direttamente sul braccialetto. Potremmo usare funzioni di base come traduzione di parole, impostare allarmi o creare elenchi di cose da fare o controllare il tempo. In breve, le funzioni che Alexa consente su qualsiasi altro dispositivo a comando vocale.

Nella sezione salute, Amazfit Band 5 monitora continuamente il sonno, il movimento e la frequenza cardiaca. Ha anche un misuratore di ossigeno nel sangue per avere informazioni accurate quando si fa sport. Per quanto riguarda lo sport, può riconoscere e monitorare con precisione un totale di 11 sport diversi. Tornando a dormire, dice di riconoscere il sonno profondo, il sonno leggero e lo stato REM. Come con Xiaomi Mi Band 5, Amazfit Band 5 consente alle donne di monitorare il ciclo mestruale e inviare notifiche e promemoria intelligenti.

Cinturino Amazfit 5

Uno dei punti di forza dell’Amazfit Band 5 è la sua autonomia. Il marchio afferma che nell’uso normale la batteria dura con una singola carica fino a due settimane. Se mettiamo il braccialetto in modalità di risparmio intensivo, si estende fino a 25 giorni di autonomia. Questo, come sempre, dipende da molti fattori e dall’utilizzo di ogni persona.

Prezzo e disponibilità dell’Amazfit Band 5

Amazfit Band 5 è disponibile in due diversi colori: Midnight Black (nero) e Orange (arancione). Tuttavia, non abbiamo modelli diversi che modificano le specifiche interne o il prezzo. Il prezzo è precisamente di $ 49,99 su Amazon. Secondo il negozio, inizierà a essere spedito il 30 settembre a coloro che lo prenotano ora.

Cinturino Amazfit 5

Al momento non ci sono dettagli sulla sua disponibilità nei negozi in Italia e sul suo prezzo finale in euro. Se arriva, probabilmente lo farà anche a un prezzo di circa 50 euro. In ogni caso, possiamo sempre trovarlo nei negozi asiatici che spediscono in Italia o in altre parti del mondo.

Amazfit Band 5 su Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui