Amazfit Cor: il fitness tracker di casa Xiaomi

0

C’è chi lo indossa realmente per monitorare la propria attività fisica e c’è chi invece lo fa perché lo considera “moda del momento”, ma certamente il fitness tracker rimane il braccialetto preferito da tutti. Se ancora non lo hai comprato e per qualsiasi motivo lo vorresti fare, sei nel posto giusto.
Infatti oggi parliamo del fitness tracker di casa Xiaomi, più nello specifico dell’Amazfit Cor, un fitness tracker degno di nota. Scopriamolo insieme.

Unboxing

In una scatola bianca e molto minimal troviamo:

  • Amazfit Cor
  • Caricatore magnetico
  • Manuale Utente

Design

Il design di questo Amazfit Cor è in linea con tutti i fitness tracker in commercio. Ha un bel display in vetro da 1,23 pollici touchscreen con un tasto soft touch dove poter leggere tutti i dati e le notifiche.

Il corpo è in acciaio sul davanti e in plastica dietro. Sul retro alloggia il sensore del battito cardiaco e i due pin magnetici per la ricarica. Il cinturino, invece, è simile a tutti gli smartband di Xiaomi, in silicone e con la solita chiusura a bottoncino. Il cinturino può essere sganciato dal fitness tracker per essere sostituito o pulito.
Amazfit cor è resistente all’acqua fino ai 50 mt. Il cinturino forse è un po’ rigido ma resta comunque molto comodo da indossare, tra le altre cose pesa solo 32gr.

Caratteristiche Tecniche

HardwareMarca: Amazfit
Versione Bluetooth: Bluetooth 4.1
Impermeabile: sì
FunzioniTipo di avviso: Vibrazione
Anti-perso: sì
Chiamata Bluetooth: promemoria telefonata
Trova telefono: sì
Gruppi di allarme: 3
Traccia/Registra Salute: cardiofrequenzimetro,controllo del sonno
Blocco schermo: 1
Messaggi: Messaggio promemoria
Notifica: sì
altre funzioni: Bluetooth,Calendario,Previsioni del tempo
Tipo di notifica: Facebook, Instagram, WhatsApp
SchermoSchermo: IPS
Modalità operativa: Touch Key
BatteriaCapacità Batteria: 170mAh
Tempo di Ricarica: Circa due ore
Tempo Standby: 12 giorni
Tipo di batteria: Batteria ai polimeri di ioni di litio
GeneraleUnisex
Quadrante e CinturinoMateriale: Silicone
Materiale della Cassa: PC, Acciaio inossidabile
Forma del Quadrante: Rettangolare
CaratteristicheCompatibilità: Android 4.4 e iOS 8.0 in poi
Sistemi operativi compatibili: Android,IOS
Lingua: Inglese,Cinese semplificato,Cinese tradizionale

 

Funzionamento

Il funzionamento dell’Amazfit Cor è immediato. La prima cosa da fare è scaricare l’app Mi Fit dal Play Store o Apple Store.


Una volta installata l’applicazione, aggiungiamo il nostro dispositivo. La prima volta farà dei piccoli aggiornamenti di pochi minuti. Una volta finiti, il fitness tracker si sincronizzerà con lo smartphone e avremo l’orario esatto e addirittura le previsioni meteo della nostra zona.

Attraverso l’app Mi Fit possiamo settare le funzionalità del nostro Amazfit Cor.

  • Abilitare notifica chiamate ed sms in arrivo
  • Scelta applicazioni dalle quali ricevere notifica
  • Monitoraggio Sonno
  • Monitoraggio Cardiaco
  • Avviso Sedentarietà
  • Attività fitness
  • Impostare Sveglia

Per accendere il display basterà ruotare il polso. Per muoverci nel menù usiamo dei gesti molto semplici e il soft touch. Molto facile e intuitivo.

Nel menù dell’Amazfit Cor troviamo:

  • lo stato delle nostre attività monitorate dal nostro fitness tracker (passi effettuati, battito cardiaco, distanza percorsa, calorie spese, sessioni)
  • Notifiche (chiamate perse, sms, messaggi Whatsapp, social come Facebook e Instagram)
  • Meteo (giornaliero e dei prossimi giorni)
  • Sveglia
  • Timer (cronometro e countdown)
  • Impostazioni (possibilità di cambiare la schermata principale, blocco schermo, trova telefono,luminosità in quanto non c’è il sensore che la regola in automatico, riavvio, about, reset)

Inoltre facendo un slide down possiamo attivare la modalità non disturbare così da non ricevere nessuna notifica. Ovviamente non è possibile rispondere a nessun tipo di notifica come chiamate o sms, funge diciamo da visualizzatore di notifiche, anche se è possibile solo rifiutare le chiamate.

Dove acquistare

Puoi acquistare Amazfit Cor su GearBest direttamente da qui. Ti ricordiamo di utilizzare Italy Express nella scelta della spedizione e ti consigliamo di utilizzare sempre come metodo di pagamento Paypal per tutti i tuoi acquisti su internet.

Amazfit Cor su GearBest

Conclusione

Abbiamo provato Amazfit Cor per un po’ di giorni e ci risulta essere molto preciso con i dati dell’attività fisica, il margine di errore è davvero minimo. Si comporta bene anche per quanto riguarda le notifiche, ci da la possibilità di leggere un’anteprima, una caratteristiche che abbiamo apprezzato molto. Buona autonomia, consigliamo l’acquisto!

 

Share.

Rispondi