Qualche mese fa abbiamo presentato uno dei nuovi orologi del marchio Xiaomi Amazfit: l’Amazfit GTR che è subito diventato molto popolare.

Amazfit è tuttavia aumentato considerevolmente sia nel prezzo che nelle funzionalità (ecco una lista configurativa sulla GTS che è simile dal punto di vista del software). Per continuare a offrire smartwatch a un prezzo competitivo, il famoso marchio ha lanciato una versione “a basso costo” dell’Amazfit GTR sotto il nome di Amazfit GTR Lite, che riduce il suo prezzo rimuovendo alcune funzionalità.

Se stai cercando un orologio intelligente con buone caratteristiche e ad un prezzo imbattibile, continua a leggere perché spiegheremo in dettaglio quali sono i vantaggi di questo nuovo orologio, lo confronteremo con il suo fratello maggiore e spiegheremo come ottenerlo al miglior prezzo su AliExpress.

Analisi e caratteristiche del nuovo Amazfit GTR Lite

Per abbassare il prezzo, il nuovo Amazfit GTR Lite ha subito alcune modifiche nelle sue caratteristiche, tuttavia qualcosa che questo nuovo smartwatch Amazfit ha in comune è il suo stile elegante, con una cassa in alluminio con finiture in ceramica e un cinturino in silicone nero che sostituisce la pelle della GTR originale, conferendole un tocco più sportivo (e ne riduce anche il prezzo). Per quanto riguarda le dimensioni, al momento la versione Lite dell’orologio GTR può essere trovata solo nella dimensione 47mm. Il suo peso è sceso a 54 grammi grazie al cambio di materiale sul cinturino.

Lo schermo è lo stesso del GTR originale, è uno schermo AMOLED da 1,39 pollici che ha una qualità dell’immagine eccezionale con una risoluzione di 326 ppi . Il testo delle notifiche e i colori sono chiari anche in pieno giorno, è uno dei motivi per cui vale la pena scommettere su questo modello e grazie al suo rivestimento Corning Gorilla Glass 3, non dovremo usare scomode protezioni dello schermo.

Tuttavia, uno dei punti che ha subito la maggior parte delle modifiche rispetto all’Amazfit GTR, è che nella sua versione Lite non avremo un GPS integrato. Grande perdita? Dipende dall’utilizzo: grazie al suo contapassi e alle modalità di allenamento (che sono state ridotte da 12 a 8 modalità) saremo in grado di continua a registrare la nostra attività sportiva. Tra le sue modalità di allenamento troveremo sport indoor o outdoor: corsa, camminata, ciclismo … Anche il nuoto, poiché è impermeabile fino a 5 ATM in modo da poterlo usare sott’acqua.

Il suo sensore di frequenza cardiaca è il nuovo BioTracker PPG con un sensore accelerometro e luce ambientale, ma ci sono altri due sensori che sono scomparsi in questa nuova versione: il sensore di pressione atmosferica e l’NFC (che funzionerebbe comunque solo in Cina). Con la sua batteria da 410 mAh, l’autonomia rimane la stessa del fratello maggiore, raggiungendo i 24 giorni con un uso normale e fino a 74 giorni con un uso di base. La batteria è completamente carica in sole 2 ore collegandola alla sua base di ricarica.

Grazie alla sua connessione Bluetooth 5.0 possiamo collegarci alla sua applicazione mobile, dove possiamo configurare l’aspetto dell’orologio con diversi quadranti, allarmi e vedere gli sport o l’attività del sonno registrati dal nostro orologio. Inoltre, sullo schermo dello smartwatch possiamo controllare la riproduzione della musica, attivare il cronometro o vedere le diverse notifiche dalle nostre applicazioni preferite.

Amazfit GTR o Amazfit GTR Lite, qual è il miglior orologio intelligente?

Come puoi vedere, questi due orologi hanno molti punti in comune anche se ci sono caratteristiche importanti che sono state rimosse nella nuova versione Lite. Ancora più importante, il GPS è scomparso (se per te il gps è importante, ecco una lista dei migliori smartwatch sotto i 100 eur), le modalità sportive sono state ridotte, non abbiamo un sensore di pressione atmosferica o NFC (solo per la versione cinese dell’Amazfit GTR). Tuttavia, questo orologio è più focalizzato su uno stile elegante e sofisticato, la maggior parte degli atleti preferirà optare per il modello Stratos 3, quindi l’Amazfit GTR Lite è davvero una buona opzione.

D’altra parte, questo nuovo Amazfit GTR Lite ha solo un modello nella misura 47 mm, e sebbene il cinturino possa essere cambiato per adattarlo al nostro stile, nella versione originale il GTR ha finiture molto belle e versioni esclusive, oltre alla La dimensione di 42 mm è perfetta per i polsi piccoli. In breve, entrambi gli orologi sono un’ottima opzione, se si desidera un orologio elegante e conveniente, l’Amazfit GTR Lite è la scelta migliore.

Come trovare il nuovo Amazfit GTR Lite al miglior prezzo su AliExpress

Uno dei vantaggi del marchio Xiaomi è che i suoi prodotti possono essere trovati molto facilmente, tuttavia se vuoi ottenere questi orologi Amazfit in modo sicuro e al miglior prezzo, ti consigliamo di acquistarli dal loro negozio ufficiale su AliExpress, a cui puoi accedere facendo clic su qui Per trovare l’orologio Amazfit GTR Lite al miglior prezzo, ti consigliamo di guardare questo link. Se dai un’occhiata troverai venditori con magazzini in Cina, Spagna, Polonia, Stati Uniti, Francia, Italia … Quindi puoi ricevere il tuo orologio al miglior prezzo in tempi record.

Come puoi vedere, questo nuovo smartwatch Amazfit è un’ottima scelta grazie al suo rapporto qualità-prezzo, se vuoi conoscere altri smartwatch di questo marchio, nel nostro blog abbiamo analizzato gli ultimi lanci di Amazfit. Senza dubbio, Amazfit GTR Lite è l’opzione migliore per il suo bellissimo design e le sue funzionalità, che coprono tutto ciò che è necessario se non vogliamo registrare la nostra attività sportiva in dettaglio.

Se hai dubbi su come acquistare su AliExpress, sul nostro blog hai una sezione interessante con tutorial in cui spieghiamo i migliori trucchi e suggerimenti per l’acquisto come un professionista: come pagare in sicurezza, che tipo di spedizioni utilizzano i venditori, come ottenere coupon e sconti … Tutto il necessario per acquistare il tuo Amazfit al miglior prezzo e in sicurezza su AliExpress.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui