L’enorme (e un po’ caotico) catalogo di smartwatch Amazfit sembra non avere limiti e oggi si allarga ulteriormente. Dopo aver conosciuto il nuovo Amazfit Zepp-e, oggi il nuovo Amazfit Neo è ufficiale, anche se ora vedremo che più che “nuovo” sembra di un’altra epoca.

Il brand ha optato per uno schermo e un design abbastanza diverso da quello che stiamo vedendo nel proprio catalogo e nel resto degli smartwatch optando per un aspetto totalmente retrò, quasi più stile orologio Casio. Ma nonostante le apparenze ha funzioni smartwatch, pur facendo alcune concessioni.

Scheda tecnica Amazfit Neo

Amazfit Neo 2020 Smartwatch Bluetooth Smartwatch 5ATM

Amazfit Neo 2020 Smartwatch Bluetooth Smartwatch 5ATM

Nessun touch screen

Le apparenze non ingannano e lo schermo dell’Amazfit Neo non è tattile. Si tratta di un convenzionale LCD monocromatico da 1.2 pollici con tre campi che dividono gli elementi da visualizzare per l’ora, la batteria e altri dati.

Amazfit Neo 01

Amazfit Neo ha quattro pulsanti fisici posizionati sui lati dello schermo per navigare nell’interfaccia e caricare gli elementi; lasciando da parte anche metallo e vetro, essendo costruito in plastica ed essendo resistente all’acqua e (5 atmosfere).

Amazfit Neo 03

Intelligente a modo tuo

Non abbiamo uno schermo a colori o un controllo touch come quello che vediamo di solito negli smartwatch ma qualcosa di totalmente classico e senza quadranti smart. Certo, ha un cardiofrequenzimetro ottico in grado di eseguire un monitoraggio continuo e monitora anche le fasi del sonno, oltre a mostrare le notifiche (senza specificare se puoi rispondere ad esse).

Amazfit Neo 02

Con tutte queste caratteristiche, sembra essere focalizzato a soddisfare le esigenze più generali di registrazione delle attività sportive come corsa, bicicletta o camminata (altre non sono specificate), mostrando i progressi sullo schermo in tempo reale. Per vedere più informazioni bisogna ricorrere all’app Zepp, poiché come altri smartwatch il Neo si sincronizza con gli smartphone.

Anche se una delle caratteristiche che risalta è proprio una di quelle che soffrono alcuni smartwatch attuali: l’autonomia. Il marchio parla di niente di più e niente di meno di 28 giorni di utilizzo tipico e fino a 37 giorni in modalità di risparmio della batteria da 160 mAh. In linea di principio, il tempo di ricarica è di 2 ore e mezza.

Amazfit Neo Notifs

Prezzo e disponibilità dell’Amazfit Neo

L’Amazfit Neo è disponibile su Aliexpress (con spedizione dalla Cina) per 43,27 euro, anche se attualmente c’è un’opzione di sconto con il coupon AMAZFITNEO e rimane a 36,35 euro. Ci sono tre modelli tra cui scegliere in base ai colori: nero, verde e arancione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui