Applicazione Disney plus non presente sul Play Store

Telegram Techboom

Finalmente anche in Italia è arrivato il tanto atteso e famoso Disney plus, il servizio streaming che ci permette di vedere tutti i grandi classici Disney e non solo. Attivando l’abbonamento possiamo iniziare la maratona di cartoni o film Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. È un po’ come ripercorrere la nostra infanzia e ci torna anche utile per intrattenere i piccoli di casa, soprattutto in questo periodo di quarantena!

Disney plus prova gratuita

Se ancora non ti sei abbonamento a Disney Plus puoi approfittare dei 7 giorni gratuiti che offre Disney per poter provare il suo servizio.

La prima cosa da fare è collegarsi al sito www.disneyplus.com. Una volta arrivati sul sito, troveremo la pagina di log in/iscrizione. Cliccando su “PROVA GRATIS PER 7 GIORNI” inizieremo la registrazione. Ci verrà richiesta una email di registrazione, i consensi, una password, il tipo di abbonamento se mensile o annuale ed un metodo di pagamento. Anche se i 7 giorni di prova sono gratuiti, Disney ti richiederà un metodo di pagamento tra carta o paypal. Disney per i primi i primi 7 giorni non prenderà soldi. Anche se può capitare che ti verrà scalato 1 euro che ti verrà successivamente rimborsato per verificare l’esattezza dei dati di pagamento forniti. Trascorsi i 7 giorni della prova gratuita se non disattivi l’abbonamento ti verranno detratti i soldi dell’abbonamento scelto tra mensile o annuale.

Applicazione Disney Plus

È possibile utilizzare Disney plus su tutti i dispositivi in nostro possesso come computer, smart tv, smartphone o tablet. Basterà collegarsi al sito da computer o scaricare l’applicazione dallo Store, effettuare l’accesso e iniziare a godere del servizio. Ma in questi giorni per alcuni device non è filato proprio così liscia l’operazione. Infatti ci siamo ritrovati con un tablet e un tv box senza applicazione sul Play Store. Fortunatamente ho già trovato una soluzione funzionante per quasi tutti i device. Se anche tu sei in questa situazione, non ti resta che provare questo metodo:

  • Recati nelle impostazioni del device, clicca su ”Sicurezza” ed autorizza l’installazione di app da origine sconosciute
  • Scarica l’apk di APKPURE cliccando qui
  • Clicca su “ok” al messaggio pop-up per conservare il file
  • A download terminato, clicca sul nome del file scaricato abbassando la tendina dalla home o entrando nella cartella download del device
  • Clicca su ”Installa” e dopodiché su “Apri”
  • Dai i consensi cliccando sempre su “Consenti”
  • In alto alla voce “Cerca APKPure” digita Disney Plus
  • Alla prima voce trovata “Disney+”, clicca su ”Installa”
  • A download terminato, clicca su ”Apri”
  • Effettua il log in del tuo account Disney Plus e goditi del servizio streaming.

Disney Plus VS Smart TV

Per quanto riguarda le smart tv purtroppo ci giunge voce che per molte smart tv l’applicazione Disney Plus non è disponibile nello store. Per il momento, se la tv non ha a bordo Android TV, non vi è possibilità di installare l’applicazione. Se la tv ha Android TV a bordo ma non trovi l’app, la prima cosa da fare è resettare lo store e provare a vedere se compare. Se non compare, puoi provare ad eseguire la guida che ti abbiamo indicato sopra. In tutti gli altri casi non ci resta che aspettare e sperare che prima o poi Disney ci fornisca l’app a tutti!

Se ti serve una soluzione immediata e senza smanettare troppo come per i tv box, in alternativa, puoi acquistare la fire stick di Amazon, la chiavetta hdmi che rende la tua tv una smart tv con tutte le applicazioni che ti servono inclusa Disney Plus. In questo periodo in tanti stanno scegliendo questo prodotto di Amazon per la sua semplicità nell’utilizzo, la sua qualità e la sua immediatezza. Noi ci stiamo dietro dal primo modello uscito, infatti lo abbiamo subito recensito e ancora oggi lo stiamo utilizzando. Se vuoi, puoi acquistarla direttamente da qui nelle due diverse versioni disponibili.

Fire TV Stick
Fire TV Stick 4K

Ti ricordo infine che è a tua completa disposizione il box dei commenti qui sotto dove puoi scriverci per qualsiasi domanda/richiesta/dubbio. Cercheremo di risponderti nel minor tempo possibile. Inoltre siamo anche su Facebook, puoi iscriverti alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui