Arrivano gli smart ring, gli anelli intelligenti

0

Le fitness band e gli smartwatches hanno un nuovo rivale sul mercato, un nuovo indossabile “intelligente” dalla forma più tradizionale di gioiello: sono arrivati gli anelli intelligenti.

Questi piccoli ed efficienti dispositivi da mettere al dito ci permettono di dare uno sguardo alle notifiche, ricevere avvisi e molto altro. Secondo le previsioni sulle prospettive di crescita del mercato per il 2017-2021, gli analisti di Technavio hanno previsto che gli smart ring faranno presto parte della nostra quotidianità, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di oltre il 4%.

Ringly

Ringly ha creato dei bei gioielli,e poi vi ha aggiunto un cuore tecnologico per renderli capaci di fare alcune cose “intelligenti”.
Una volta abbinato allo smartphone via Bluetooth, invia avvisi e notifiche grazie ad una serie di vibrazioni. Ci sono quattro diversi tipi di avvisi che possono essere utilizzati per distinguere tra notifiche in entrata e aggiornamenti. Gli aggiornamenti che puoi monitorare con il dispositivo includono email, chiamate, messaggi, sveglie o calendario, aggiornamenti dei social e altro ancora.
L’anello è disponibile in molti stili e colori diversi, come smeraldo, quarzo, zaffiro e pietra lunare.

Purtroppo, sono al momento disponibili solo negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, ma l’azienda sbarcherà sul mercato europeo a partire dal 2018: tenetela d’occhio!

Ringly.com 

 

E.Life

E.life ha scelto il titanio come materiale, è completamente impermeabile ed utilizza la tecnologia NFC
per comunicare con il cellulare e inviare comandi, come effettuare chiamate o aprire applicazioni

Compatibile sia con Android che con iOS, è disponibile su Amazon a soli 23 euro … forse è troppo bello per essere vero? Date un’occhiata: Amazon.it

Jakcom R3F

Il Jakcom R3F è un anello con “chip” NFC integrato: può essere configurarlo per compiere azioni o effettuare pagamenti solamente quando abbinato con uno smartphone che dispone appunto della tecnologia NFC

 

Funziona con una applicazione che è necessario installare sul telefono, e costa 21 euro

Disponibile su Amazon

 

 

 

 

Ancora pochi, dunque, i modelli a disposizione per quello che gli esperti definiscono il nuovo wearable. Resta sicuramente un gadget da tenere d’occhio!

Share.