Come possiamo ben notare, da un po’ di tempo a questa parte, tutta la tecnologia sta via via diventando sempre più compatta. Questo processo però a volte porta dei piccoli problemi per fortuna risolvibili. Così come succede per la categoria dei computer portatili, tanti dispositivi da collegare ma poche porte presenti. Infatti insieme alle dimensioni diminuiscono anche le porte dove poter collegare i dispositivi esterni come mouse, tastiere, hard disk esterni, schede sd, cavo ethernet, schermi esterni e quanto altro. Quindi risolviamo in dimensioni e compattezza ma perdiamo le nostre preziose porte. Ciò è molto fastidioso in quanto abbiamo sempre qualcosa da collegare al nostro laptop, vero? Ma niente paura, basta comprare un HUB come questo di Aukey ed il problema è risolto!

Cos’è un HUB?

Cos’è quindi un HUB? non è nient’altro che un dispositivo usb dove poter collegare ulteriori dispositivi esterni alla porta usb del nostro computer portatile. Esistono diversi modelli di HUB con interfacce di collegamento differenti. Ci sono HUB con solo porte USB ed altri con diverse porte dove possiamo collegare dispositivi non USB come HDMI, Ethernet ed SD.

Noi oggi processiamo l’HUB di Aukey il modello CB-C71 piccolo, compatto e funzionale con ben 8 porte di collegamento!

Nella confezione troviamo:

  • Aukey CB-C71 HUB
  • Custodia
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

L’HUB CB-C71 di Aukey è di colore nero e grigio, in plastica ma abbastanza resistente. Misura 102x57x15 mm e pesa 57g.

Nelle sue dimensioni molto compatte riesce a contenere molte delle porte che ci sono utili ogni giorno. Infatti le interfacce che troviamo sui lati sono:

  • 2 porte dati USB 3.1 prima generazione sul lato destro
  • 1 porta usb 2.0 sul lato sinistro
  • Porta HDMI
  • Porta Ethernet
  • Porta alimentazione USB Type-C
  • Lettore schede MicroSD & SD

Per quanto riguarda il connettore che va collegato alla porta del nostro computer è un USB Type-C, quindi la porta del nostro laptop deve averla in entrata.

Ormai tutti i computer di nuova generazione hanno la porta type-C integrata, computer come il MacBook ad esempio. In alternativa, se la porta type-c non è presente sul tuo portatile, puoi acquistare l’HUB con il connettore USB 3.0, come questo:

AUKEY Hub USB 4

Ma se poi non riesci a trovare un HUB come questo di Aukey 8 in 1 con l’usb 3.0, puoi optare di comprare un’adattatore da USB Type-C a USB 3.0, come questo in foto.

Perché comprare un HUB?

A questo punto sappiamo tutti perché comprare un HUB. Beh, un HUB ci risolve il fastidioso problema della mancanza di porte necessarie per collegare tutti i dispositivi esterni che abbiamo.

Riusciremo quindi a collegare con un solo dispositivo più dispositivi al nostro laptop. Con questo di Aukey, tramite la porta HDMI possiamo collegare lo schermo esterno con risoluzione massima 4k@30Hz. La porta Ethernet ci permette di collegare il nostro computer portatile alla rete lan di casa per una connessione più veloce. Le porte USB hanno un output DC 5V 900mAh max e una velocità di trasmissione di 5Gbps per le due porte 3.0 e 480Mbps per la porta 2.0. A queste porte possiamo collegare tutti i dispositivi dotati di USB. Alla porta Type-C con DC 5V-20V 5A possiamo collegare un caricatore PD da 100W per caricare la batteria del nostro computer portatile senza occupare la porta Type-C. La slot per SD con velocità di trasferimento massima a 5Gbps, ci permette di processare le nostre schede di memoria SD e Micro SD con capienza massima di 2TB. Tutto questo con un solo dispositivo da portare sempre dietro con noi. Aukey tra l’altro ha pensato anche alla custodia apposita.

L’utilizzo dell’Aukey HUB CB-C71 è facile ed immediato. Basterà collegarlo alla porta usb type-c del nostro laptop, un led verde indica il funzionamento. Dopodiché collegare il dispositivo alla porta corrispondente e in automatico avremo il collegamento. Facile no?

Dove comprare Aukey HUB CB-C71

Prima di dirti dove puoi acquistare Aukey HUB CB-C71, ti ricordiamo la sezione sottostante per qualsiasi tipo di domande o dubbi, saremo felici di darti una mano rispondendo nel più breve tempo possibile. Adesso non ci resta che dirti dove puoi comprare questo fantastico HUB. Puoi farlo su Amazon direttamente da qui:

AUKEY Hub USB C

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui