AUKEY Cuffie Gaming GH-S4 – Recensione

0

Durante la nostra sessione di gioco di certo non possiamo non indossare un paio di cuffie da veri gamers. Se magari stiamo giocando ad un gioco dove è essenziale sentire i passi degli avversari per non essere uccisi, avere un paio di cuffie è fondamentale. Se hai deciso di acquistarne un paio non abbastanza professionali da svenarti ma che fanno ciò che devono fare, sei nel posto giusto. Oggi parliamo delle cuffie prodotte da Aukey, più nello specifico delle GH-S4, con led RGB e microfono incorporato. Vediamo come si comportano.

Unboxing 

AUKEY Cuffie Gaming GH-S4

Nella solita scatola minimal di Aukey troviamo:

  • Cuffie Gaming GH-S4
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

Design Cuffie Aukey GH-S4

Le cuffie Aukey GH-S4 hanno veramente un bel design, e per il suo prezzo sono anche abbastanza robuste. I materiali utilizzati sono alluminio per l’archetto, il resto in plastica abbastanza resistente e similpelle per i padiglioni. Le dimensioni sono abbastanza grandi ma per fortuna non pesanti, anche dopo qualche ora di gioco non avvertiamo nessun fastidio. Per quanto riguarda l’archetto c’è una fascia rivestita in similpelle che si allarga per adattarsi a tutti i tipi di testa. I padiglioni invece hanno una griglia con all’interno un’immagine con led RGB che cambia colore ogni 2 secondi. 

 

Dal padiglione di sinistra si può sfilare il microfono di circa 7cm che ha al suo interno un led blu. Il cavo è di tipo usb A, ovvero la solita usb grande che va nella porta usb di un computer ed è lungo all’incirca 2.4m. Sempre sul padiglione di sinistra sono presenti la rotellina per alzare ed abbassare il volume e il tasto bass boost (ovvero attivare la vibrazione per accentuare i bassi). Queste cuffie Aukey sono Over Ear, ovvero coprono tutto l’orecchio per permettere l’isolamento dai rumori esterni, e dobbiamo dire che ciò avviene veramente in modo egregio. 

Connessione

Le Cuffie Gaming GH-S4 di Aukey possono essere collegate su computer, playstation, Xbox e tutti i dispositivi dotati di porta Usb A. Questo modello è sprovvisto di Bluetooth, quindi l’unico modo per poterle utilizzare è il solo collegamento via cavo usb. Non possono essere collegate, ad esempio, al joystick della playstation ma bensì al pannello frontale della consolle.

AUKEY Cuffie GH-S4 cavo USB

Audio

Queste cuffie di casa Aukey sono dotate di dolby 7.1 canale virtuale ma funziona solo quando colleghiamo le cuffie al computer. Aukey mette a disposizione sul suo sito un software dedicato per queste cuffie dove possiamo settare il dolby, l’equalizzatore e disattivare il microfono per l’utilizzo al computer.

AUKEY Cuffie GH-S4 impostazioni audio

Ovviamente è possibile usare queste cuffie anche senza scaricare questo software in quanto non appena vengono collegate al dispositivo si accendono e funzionano immediatamente.

Sul padiglione è presente il tasto Bass Boost, premendolo attiviamo una vibrazione per accentuare i bassi, durante il gioco è veramente magnifico.

Il microfono di queste cuffie fa discretamente il suo dovere, si sente bene. Noi lo utilizziamo per parlare con gli amici durante il gioco. Non si può disattivare dalle cuffie. 

Conclusioni

La prima cosa che ci ha colpito di queste cuffie è la robustezza ma nello stesso tempo la leggerezza per il prezzo che costano. La luce RGB è molto simpatica. La cosa che ci è piaciuta di più è il tasto Boost, i bassi vengono accentuati molto, durante il gioco riusciamo a sentire molto bene i passi dei nemici. L’unica pecca è che alla playstation il volume è più basso rispetto al computer, ma non per questo non si possono utilizzare. Ma diciamo che sono più indicate per l’uso al computer in quanto possono essere anche settate tramite il software.

Se sei alla ricerca di un paio di cuffie economiche ma belle e che fanno bene il suo lavoro, te le consiglio! Puoi acquistarle direttamente su Amazon da qui:

Ultimo aggiornamento il Novembre 11, 2019 4:05 am

 

Share.

Rispondi