Sicuramente anche tu, come me, non sai dove posizionare lo smartphone durante la guida in macchina. Ogni volta che lo metti da qualche parte, scivola puntualmente. Beh, per fortuna oggi Aukey ci fornisce una bella soluzione, anche automatica. Sto parlando del supporto auto Aukey HD-C52 per smartphone con il caricatore wireless integrato. Praticamente mentre lo smartphone è inserito nel supporto, si ricarica, così da averlo sempre carico. Utile, ad esempio, durante i viaggi più lunghi quando utilizziamo Google Maps. Inoltre la caratteristica più bella è che quando poggi lo smartphone, il sostegno laterale si chiude automaticamente. Potrebbe essere un bel regalo di Natale! Ma vediamo insieme più da vicino come è fatto e come funziona questo supporto per auto Aukey.

Nella solita scatola Aukey troviamo oltre al supporto auto, la clip per poter posizionare il supporto nelle bocchette dell’aria, il cavo usb per farlo funzionare ed il manuale d’uso.

Il supporto per auto Aukey è ben fatto. Alla presa sembra essere robusto e di buona qualità. Le dimensioni sono 67 x 30 x 110mm per un peso di 148gr.

Sul davanti troviamo l’area di ricarica wireless indicata da un cerchio verde, sui lati i sostegni per lo smartphone che si aprono in automatico sfiorando un pulsante. Pulsante che si trova sul lato sinistro. Inferiormente troviamo la base regolabile dove poggia lo smartphone, il led che indica la ricarica wireless e la porta type-c per il cavo di carica. Sul retro il dado di bloccaggio per la clip della bocchetta dell’aria.

La capacità massima di carico di questo supporto per smartphone Aukey è di 500gr. Il sostegno per smartphone ha un apertura da 65mm a 100mm. La potenza wireless del caricatore è di 5W, 7,5W e 10W. In ingresso abbiamo un voltaggio di 5V 2A, 9V 2A.

L’utilizzo di Aukey HD-C52 è semplice e immediato. La prima cosa da fare è inserire la sfera della clip sul retro del supporto. Basta svitare la rotellina posta sul retro del supporto e far entrare la sfera della clip per le bocchette dell’aria. Dopodiché avvitarla nuovamente. Una volta fatto ciò, basterà agganciare il supporto alle bocchette dell’aria in auto regolando la clip per adattarsi alle bocchette.

Adesso non ti resta che collegare il cavo usb type-c al supporto e l’altro capo, usb A, ad una porta di ricarica in auto. Se la tua auto non dispone di una porta usb, puoi acquistare un caricatore usb per l’accendisigaro come questo:

AUKEY Caricabatteria Auto USB

A questo punto il supporto per auto è pronto per essere utilizzato con gli smartphone che ovviamente supportano la ricarica wireless. Smartphone di qualsiasi marca, Android e Apple.

Inoltre devo sottolineare che questo supporto per auto funziona solo collegato ad una porta usb in quanto l’apertura dei laterali è automatica e senza il cavo collegato non si aprono. Peccato, potevano inserire una mini batteria per poterlo utilizzare anche senza cavo e dare anche la possibilità di poter scegliere se voler ricaricare lo smartphone oppure no.

Lo smartphone può essere regolato in altezza tramite la base del supporto regolabile in 4 punti. Per poter utilizzare questo supporto per auto Aukey, basterà poggiare lo smartphone, le due alette che sorreggono lo smartphone lateralmente si chiuderanno da sole. Per estrarre lo smartphone, invece, basterà sfiorare il pulsante posto sul lato sinistro. Il sostegno laterale si aprirà automaticamente. Proprio per questo, il supporto deve rimanere sempre collegato alla porta usb dell’auto. Senza corrente, non funziona. Non ha purtroppo una batteria integrata.

Dove acquistare Aukey HD-C52

Prima di dirti dove puoi acquistare il supporto per auto Aukey, ti ricordiamo la sezione sottostante per qualsiasi tipo di domande o dubbi, saremo felici di darti una mano rispondendo nel più breve tempo possibile. Adesso non ci resta che dirti dove puoi comprare questo fantastico supporto. Puoi farlo su Amazon direttamente da qui:

AUKEY Caricatore Wireless

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui