Aukey: la tecnologia alla portata di tutti

0

Ti sarai sicuramente imbattuto nella ricerca di gadget tecnologici per il tuo smartphone o per il tuo computer o semplicemente per la vita smart che tutti stiamo conducendo.
Proprio per questo oggi abbiamo deciso di parlare di un ormai noto marchio top seller su Amazon: Aukey e per iniziare abbiamo testato una cassa bluetooth niente male!

Aukey?

Aukey ha ormai esperienza nel campo dell’elettronica di consumo ormai già da molti anni. La sua caratteristica principale è creare prodotti utili quotidianamente e alla portata di tutti. I suoi prodotti sono all’avanguardia e soprattutto affidabili. Dagli accessori per smartphone ai prodotti audio bluetooth, Aukey crea tutto ciò che serve per offrirci una tecnologia che migliora il nostro stile di vita digitale. AUKEY, come dicevamo, è un venditore di Amazon globale ed ha partner di distribuzione in Medio Oriente, Asia sud-orientale, Europa settentrionale e orientale e America latina. Si impegna ogni giorno a creare prodotti per soddisfare i suoi clienti in tutto il mondo.

Aukey Cassa Portatile Bluetooth

Il primo prodotto che abbiamo voluto provare  – e che ti diciamo anticipatamente che è un prodotto di qualità – è la cassa bluetooth di casa Aukey.

Nella scatola (molto minimal) oltre alla cassa bluetooth, abbiamo trovato un moschettone, un cavo audio 3,5mm, un cavo micro usb di ricarica, un manuale d’uso e il certificato di garanzia.

Il design di questa cassa bluetooth è molto semplice. Il rivestimento è gommato quindi antiscivolo ed è anche rimovibile. Questa cassa pesa intorno ai 370gr ed ha dimensioni pari a 20,5 x 5,6 x 6,5 cm. Nella parte superiore troviamo il microfono, il led e i 4 tasti: il tasto per gestire le chiamate, il tasto play/pausa, i due tasti del volume che servono anche per andare avanti e dietro nelle tracce musicali. Nella parte posteriore troviamo il tasto accensione/spegnimento, le porte line in, line out e usb di ricarica.

Questa cassa bluetooth monta una batteria a litio di 2600mAh, promette e mantiene fino a circa 12 ore di autonomia con un tempo di ricarica di circa 4 ore. Per ricaricare la cassa basta collegare la micro usb ad una presa a muro o ad una qualsiasi usb e attendere che il LED rosso si spegne. Quando la batteria sta per esaurirsi, ogni 20 secondi la cassa emetterà un suono. Quando la cassa è collegata tramite bluetooth allo smartphone la distanza tra i due può essere fino ai 10m (testati e non perde connessione). La potenza degli altoparlanti è di 3W, bilanciano bene il suono non modificandolo in uscita forse viene un po’ distorto il suono con il volume al massimo ma per un ascolto tranquillo è veramente ottimo.

La cassa si accende tramite il pulsante on/off posto dietro. Funziona sia con il cavo aux dato in dotazione sia tramite bluetooth. Il collegamento aux all’uscita Line-In è immediato, basta semplicemente collegare il cavo nella cassa e sullo smartphone o dispositivo che sia. Collegare la cassa tramite bluetooth è un gioco da ragazzi. Basta accendere il bluetooth sullo smartphone, recarsi nelle impostazioni e cercare, per effettuare l’accoppiamento, “Aukey SK-M7” tra i dispositivi disponibili. Una volta accoppiato dando il consenso alla gestione dei contatti e della cronologia chiamate, possiamo iniziare ad usare la nostra cassa.

Per il controllo della musica, possiamo mettere in play e pausa le tracce con il pulsante apposito, con +/- andiamo avanti e dietro nelle tracce se invece teniamo premuto su + alzeremo il volume, se teniamo premuto su – lo abbasseremo.
Per la gestione delle chiamate invece usiamo il tasto con la cornetta per rispondere ad una chiamata direttamente dalla cassa, per terminarla e per rifiutarla ( tenendo premuto 2 secondi). La cassa è dotata di microfono quindi possiamo effettuare una chiamata direttamente dalla cassa.

Conclusioni

Vogliamo sicuramente fare i nostri complimenti ad Aukey. Sia per la qualità del prodotto che abbiamo testato, sia per il rapporto qualità-prezzo che mantiene su tutti i prodotti presenti sul mercato. Aukey dimostra che non per forza un prodotto deve costare tanto per valere di più. Ci teniamo a sottolineare che Aukey è sinonimo di affidabilità, fornisce anche 24 mesi di garanzia per i suoi clienti e ci tiene a supportarli sempre. Quindi possiamo comprare i suoi prodotti tranquillamente senza aver paura di fare un acquisto sbagliato o che funziona per poco tempo. In questo caso noi consigliamo l’acquisto di questa cassa sicuramente per la durata della batteria ma anche per la qualità audio, forse il volume non è altissimo da poter avere una discoteca in casa ma a noi ci basta così. Altro punto a favore è sicuramente il prezzo, in quanto con poco più di 20 euro abbiamo una cassa economica ma comunque di qualità. Se stai cercando questo, noi ti consigliamo di acquistarla e puoi farlo su Amazon direttamente da qui:

Last updated on agosto 14, 2018 12:00 pm

Prodotti di Nicchia

Ti mostriamo, infine, i prodotti più venduti Aukey su Amazon. Buon Shopping!

Rispondi