Se stai pensando al nuovo setup della tua scrivania tutto RGB, non puoi far altro che considerare Aukey. Già, il noto marchio cinese ha in vendita su Amazon molti prodotti per realizzare un setup della scrivania tutto colorato. I prodotti che sicuramente dobbiamo mettere sulla nostra scrivania sono di certo: una bella tastiera come la tastiera RGB Aukey KM-G6 che tra le altre cose abbiamo già provato, in abbinata mettiamo un bel mouse come il mouse Aukey Scarab sempre con luci rgb, anch’esso già provato da noi. Poi aggiungiamo anche una bella lampada touch, Aukey, molto colorata sempre grazie alle luci RGB. Infine un bel tappetino per il mouse, di quelli grandi e comodi, proprio come il tappetino RGB di Aukey che vediamo oggi.

AUKEY Tappetino RGB

Unboxing

Nella scatola troviamo:

  • Tappetino Mouse KM-P6
  • Cavo usb-micro usb
  • Manuale d’uso
  • Garanzia

Design e costruzione

Il Tappetino per il mouse di Aukey è semplice e ben costruito. Fatto in tessuto, lateralmente in gomma con all’interno la striscia rgb e in plastica resistente il pezzo dove alloggia la porta micro usb e il pulsante per l’accensione e la gestione delle luci. Il tappetino KM-P6 misura 800 X 300 X 4mm e pesa 650gr. Le dimensioni sono giuste per supportare la tastiera ed il mouse.

Caratteristiche Tecniche

KM-P6 ha, come già detto, l’interfaccia micro-usb che ne permette l’utilizzo. L’input che troviamo è un 5V 150mAh, possiamo collegarlo sia alla porta usb del computer, sia ad un caricatore da muro con l’ingresso per l’usb.

Possiamo anche scaricare un software per impostare questo tappetino. Il Software è G-aim Control Center scaricabile dal sito ufficiale Aukey alla sezione download. Questo software è compatibile con Windows XP / 7 / 8 / 10.

Il tappetino funziona a prescindere dal software che possiamo installare. Non installando il programma apposito fornito da Aukey per la configurazione, possiamo utilizzare lo stesso il tappetino. Basterà collegarlo alla porta usb del nostro computer ed utilizzarlo normalmente.

Software G-aim Control Center

Come ti ho già anticipato, questo Tappetino KM-P6 è completamente personalizzabile tramite software. Quindi non ti resta che fare il download dal sito ufficiale Aukey.

Rechiamoci sul sito ufficiale Aukey , nella sezione https://www.aukey.com/downloads/. Dalla lista cerchiamo ed effettuiamo il download del file .exe di KM-P6 Control Center v1.1.5 Download.

A download avvenuto, basterà cliccare sul file scaricato e si aprirà il programma per file zip scaricato sul nostro pc per estrarre il software.

Clicchiamo su estrai, decidiamo in quale cartella del computer estrarre il file, e continuiamo l’estrazione. Una volta estratto il file .exe, apriamolo. Impostiamo la lingua (inglese o cinese) e procediamo con l’installazione.

Ad installazione avvenuta, con il tappetino collegato alla porta usb del computer, apriamo il programma.

Premendo sul nome del Mouse Pad, entreremo nel menù dove è possibile personalizzarlo.

Come ho già detto prima, questo Aukey Mouse Pad funziona anche senza scaricare questo software. È possibile cambiare i colori rgb tramite il pulsante presente sul tappetino. Possiamo scegliere un colore singolo tra rosso, verde, blu, giallo, azzurro, fucsia, bianco o tutti i colori che si muovono con delle transazioni come scorrere e lampeggiare. Per spegnere le luci basterà tenere premuto il pulsante.

Dove acquistare

Prima di dirti dove puoi acquistare Aukey Tappetino Mouse KM-P6, ti ricordiamo la sezione sottostante per qualsiasi tipo di domande o dubbi, saremo felici di darti una mano rispondendo nel più breve tempo possibile. Adesso non ci resta che dirti dove puoi comprare questo fantastico Mouse Pad. Puoi farlo su Amazon direttamente da qui:

AUKEY Tappetino RGB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui