Auricolari M2 HiFi 2 in 1: bluetooth e cablati

0

Dopo che Apple ha lanciato le Airpods la categoria degli auricolari ha subito un notevole cambiamento. Infatti dopo l’azienda di Cupertino tutte le altre aziende si sono un po’ adeguate creando auricolari senza filo che addirittura entrano perfettamente nel padiglione dell’orecchio e che a stento riusciamo a vedere. Oggi invece noi vogliamo rimanere nel tradizionale, infatti in rete abbiamo scovato un paio di auricolari che funzionano sia in bluetooth sia cablati. Vediamo un po’ insieme di cosa si tratta e se ne vale la pena.

Unboxing e Design

Nella scatola troviamo, oltre agli auricolari in-ear:

  • il bluetooth con i comandi,
  • il cavo jack audio 3,5mm con il microfono,
  • i copri auricolari di varie misure, il cavo di ricarica,
  • la clip,
  • la bustina per conservare le cuffie
  • il manuale d’uso.

Gli auricolari sono di colore nero in policarbonato ed hanno l’entrata per i due cavi bluetooth e jack audio 3,5mm. I copri auricolari invece in plastica sono di diverse misure e anche di diversa robustezza, quelli di colore grigio chiaro sono più morbidi e quelli di colore grigio scuro sono più duri. Questo per permettere di adattare queste cuffie a qualsiasi tipo di orecchio e nella giusta comodità.

Il bluetooth ha i comandi e i fili dove montare gli auricolari. I comandi servono ovviamente per gestire lo smartphone direttamente dall’auricolare. I tasti presenti sono accensione/spegnimento che permette anche la risposta/chiusura chiamata e il tasto del volume=/- che permette anche di andare avanti/dietro. Il cavo jack invece, oltre agli spinotti dove inserire gli auricolari ha il microfono e un solo tasto per il controllo.

Specifiche

GeneraliCaratteristiche: Extra Bass,Subwoofer
Funzioni: Chiamate,Bluetooth,Cancellazione Rumore, Controllo Musica
Tipologia: In-Ear
Dettagli
Diametro: Dual Dynamic (6mm+8mm)
Frequenza Risposta: 20Hz-20KHz
Cavo: 3.5mm
Potenza: 0.5mW(Max.)

Compatibilità: Computer,iPhone,iPod,Mobile phone,MP3,PC,Portable Media Player,PS3,PS4,TV,Xbox one
Connettività: Cablati e Wireless

FunzioniBluetooth: Si
Bluetooth distanza: senza ostacoli 10m
BatteriaBatteria: 65mAh
Voltaggio: 5V
Ascolto Musica: circa 5 ore
Standby: 15 giorni
Tempo Ricarica: circa 2 ore
BrandSjmd
ModelloM2

 

Funzionalità

La particolarità di questi auricolari è il fatto di poterli usare sia in bluetooth che con il cavo jack come dei semplici auricolari. La sola cosa che bisogna fare è installare gli auricolari al cavo che vogliamo utilizzare con un semplice click.

Installati come auricolari con il jack 3,5mm sono subito pronti all’utilizzo. Vedremo il simbolo delle cuffie sullo smartphone. Con il pulsantino vicino al microfono sul cavo possiamo rispondere alle chiamate premendolo una sola volta, durante la chiamata se premiamo il pulsantino si silenzia il microfono. L’ascolto della musica è veramente piacevole, riusciamo ad isolarci da qualsiasi rumore. Non appena colleghiamo le cuffie e premiamo il tasto una sola volta si apre l’applicazione della musica che abbiamo sullo smartphone. Durante l’ascolto possiamo passare da una canzone all’altra tenendo premuto il pulsante.

Installati come auricolari bluetooth invece, dobbiamo stabilire la connessione con lo smartphone. Quindi apriamo le cuffie dal pulsante di accensione e apriamo il bluetooth sullo smartphone. Nei dispositivi disponibili troviamo “Bluetooth Music”, stabiliamo la connessione con esso.

Per rispondere ad una chiamata basta premere una sola volta il pulsante di accensione/spegnimento infatti è raffigurata anche una cornetta, per alzare e abbassare il volume basta premere i pulsanti =/-. Per chiudere la chiamata premere una sola volta lo stesso pulsante di accensione/spegnimento.

L’ascolto della musica avviene premendo il pulsante di accensione o tenendo premuti i tasti =/-, parte in automatico l’applicazione musica dello smartphone. Si può cambiare canzone tenendo premuto i tasti avanti/dietro, con gli stessi alziamo e abbassiamo il volume.

Conclusioni

Queste cuffie sono veramente versatili in quanto con un solo acquisto possiamo utilizzarle in due modi differenti in base alle necessità. Magari possiamo usare quelle bluetooth durante lo sport e l’ascolto della musica e quelle cablate durante le chiamate. Il controllo remoto lo preferiamo sulle bluetooth, quelle cablate basta che si sfiora il pulsantino e si abbassa il volume fino a silenziare gli auricolari. Per quanto riguarda l’audio non è male, ci si isola bene dai rumori esterni, questo crediamo sia la caratteristiche delle cuffie in-ear. Abbiamo apprezzato molto tutti i copri auricolari di varie misure e vari modelli per adattarsi bene a tutti. Sono ovviamente delle cuffie economiche e fanno tutto quello che costano. Pensavamo di poterle usare da sole come i modelli che si vedono adesso senza nessun cavo collegato, invece no!

Se vuoi acquistarle questo è il link che ti porta direttamente alla pagina d’acquisto. Buon shopping!

Clicca qui per l’acquisto

Share.