Auricolari Sony WF-SP700N: Bluetooth, NFC e Noise Canceling

0

Dopo l’uscita delle AirPods di apple, siamo stati sommersi da auricolari bluetooth dal design più o meno simile. Ma queste Sony WF-SP700N sono diverse, perché aggiungono all’assenza di fili altre due caratteristiche notevoli: la cancellazione del rumore e la resistenza all’acqua IPX4. 

Se vuoi saperne di più su cos’è e come funziona il noise cancelling nelle cuffie, puoi leggere questo articolo:

 

Unboxing

La confezione è trasparente e sul lato sono elencate le caratteristiche principali. Ci sono anche due grandi adesivi sull’altro lato della scatola, che promuovono altre due funzioni: EXTRA BASS e SPORT.

Contenuto della Scatola:

  • Custodia (con funzione di ricarica)
  • Due supporti ad arco (M/L)
  • 3 gommini per gli auricolari (SS/S/M/L)
  • Cavo USB micro

Design

Iniziamo dalla custodia degli auricolari Sony, che serve anche come base da ricarica ed ha un nuovo design. Il coperchio è molto più comodo della struttura a scatto, e può essere aperto con una sola mano.

Il retro della cover è un modulo NFC e un’interfaccia di ricarica. L’abbinamento può essere effettuato semplicemente posizionando la cover vicino ad uno smartphone o ad un dispositivo dotato di NFC.

Per quanto riguarda gli auricolari, sono in plastica con lavorazione delle particelle ABS di Sony. La versione bianca delle WF-SP700N è abbellita da un rivestimento metallico argentato ed un LED è installato nella parte esterna in corrispondenza del pulsante per mostrare lo stato delle cuffie

L’attenzione allo sport viene mostrata anche con l’uso di una piccola “pinna” in silicone che si aggancia all’orecchio per mantenere le cuffie più saldamente posizionate.

Questa struttura era stata già testata con successo sulle cuffie sportive AS di Sony. E questi piccoli auricolari stanno davvero al loro posto, anche durante la corsa, e non richiedono un’eccessiva regolazione sull’orecchio per renderle stabili.

Oltre al bianco, gli auricolari Sony WF-SP700N sono anche disponibili in Nero, Rosa e Giallo:

Qualità Audio e Utilizzo

L’audio è davvero buono con queste Sony WF-SP700N e la funzione di riduzione del rumore funziona perfettamente. Ascoltando musica e indossando questi auricolari, non si riesce a sentire nessun rumore esterno.

Sul lato software, gli auricolari sono completamente controllati tramite l’applicazione dedicata di Sony:

Sempre sull’app, troviamo anche tre livelli di cancellazione del rumore tra cui scegliere: una modalità di cancellazione totale che blocca tutto, una modalità ambient che lascia entrare le voci, e un’altra modalità ambient progettata per far entrare un mix di suoni per tenerti al sicuro (come rumore del traffico). Interessante un’opzione semi nascosta nella parte inferiore dell’app per “stabilire la priorità della connessione stabile”. Attivandola, diminuisce leggermente la qualità del suono, ma il Bluetooth è stabile e gli auricolari restano connessi anche in ​​aree ad alta interferenza.

Gli auricolari Sony WF-SP700N verranno aggiornati per aggiungere il supporto nativo per l’Assistente Google. che ci permetterà di controllare la riproduzione di brani, ad esempio, usando la nostra voce.

Batteria

Gli auricolari durano tre ore con una singola carica e la custodia può ricaricarli completamente due volte, per un totale di 9 ore di utilizzo continuato.

 

Date un’occhiata a tutte le caratteristiche sul sito ufficiale Sony

 

Share.