Banggood è uno shop cinese localizzato a Guangzhou, un centinaio di chilometri a nord di Hong Kong. Questo negozio ecommerce è specializzato nella rivendita di prodotti di tecnologia made-in-China. In questo articolo trattiamo tutti i punti più importanti che gli acquirenti italiani devono sapere prima di acquistare o in caso di problemi.

Techboom è l’unico sito italiano di tecnologia cinese che ragiona su questo argomento direttamente dalla Cina. La nostra esperienza ci permette di spiegare molte delle peculiarità delle aziende cinesi. Questa guida è molto lunga, ecco un mini indice per navigare più rapidamente alla sezione di tuo interesse.

Banggood, metodi di spedizione per l’Italia e tempistiche

Quando ordini da Cina, con o senza dogana, difficilmente vedrai il tuo pacco recapitato in meno di due settimane. Ci vuole tempo e e pazienza. Il pacco arriverà. Detto questo, c’è una serie di considerazioni che dovresti prendere prima di acquistare; questo perché Banggood offre molti metodi di spedizione. Analizziamoli insieme:

Nome SpedizioneProvenienzaTempi di ConsegnaDogana
Air Parcel Registered (Poste)Cina e Hong Kong> 1 meseSì*
Banggood Express (Poste)Cina e Hong Kong10-15 giorniNo
EU priority Line (BRT/GLS/SDA)Cina e Hong Kong10-15 giorniNo
Express Shipping (DHL/UPS)Cina e Hong Kong10-15 giorniSì*
Posta Diretta Ferroviaria EuropeaCina e Hong Kong> 1 meseSì*
Tutte le spedizioni da Magazzini EuropeiEuropa2-7 giorniNo
La dogana applica per le spedizioni non protette da dogana se l’importo supera i 22€ circa di valore

Alcune note importanti:

  • Evita la spedizione Air Parcel Registered se non per oggetti piccolissimi del valore inferiore ai 20 euro dove sei disposto ad aspettare anche più di un mese prima di vederli recapitati.
  • Evita anche la spedizione Express Shipping (da Cina e Hong Kong), il tuo pacco verrà assegnato a DHL che è molto affidabile ma pagherai la dogana e potresti dover attendere molto più tempo. Perchè DHL ha dei tempi di consegna così lunghi? Perchè per evitare di pagare le tasse di esportazione (e far pagare a te quelle di importazione), Banggood e molti shop cinesi fanno partire le spedizioni espresse soggette a dogana da fuori Cina. Ho visto dei pacchi DHL di Banggood spediti da Singapore – il tragitto tra Cina e Singapore è molto più lungo del tempo che poi ci metterà DHL dopo a fare il suo mestiere. Quindi evita questa spedizione perché sprecheresti tempo e soldi.
  • Evita anche la spedizione ferroviaria perché è un suicido in termini di tempi e abbiamo ricevuto molti feedback sull’alta probabilità di perdere il proprio pacco durante la spedizione. Questa spedizione potrà tentarti perché il molti prodotti pesanti come le stampanti 3D risulta gratuita ma poi soffrirai.
  • Banggood Express & Eu Priority Line utilizzano lo stesso meccanismo di importazione per evitare la dogana. Differiscono tuttavia nella fase finale: una volta sdoganato il pacco al porto di arrivo in Europa, con Banggood Express il pacco verrà passato alle poste per la consegna finale. Con Eu Priority Line hai invece scelto che la consegna finale verrà fatta da un corriere espresso dove in base al porto di arrivo (non lo puoi sapere e non lo puoi scegliere) il pacco verrà assegnato a BRT, GLS o SDA. Ti consigliamo di conseguenza EU Priority Line per tutte le spedizioni pesanti e/o ingombranti dove vuoi una margine di consegna più rapido e una cura maggiore del trasporto.
  • Vai invece tranquillo con qualsiasi spedizione dai magazzini europei di Banggood. I prodotti sono in stock e sdoganati, scegli la spedizione più veloce ed economica in base alle tue esigenze.

Banggood: ecco le spedizioni senza dogana

Le spedizioni senza dogana sono disponibile praticamente su tutto salvo piccole eccezioni come sigarette elettroniche e prodotti con liquidi infiammabili. E’ molto difficile sbagliare, ti spieghiamo come:

Controlla la provenienza: sotto il prezzo di ogni prodotto viene indicato il magazzino di provenienza, ecco un esempio:

Se effettui il tuo ordine da qualsiasi magazzino con una sigla europea (li vedremo dopo) non pagherai la dogana. Il prodotto è già in Europa e in stock. La spedizione sarà molto più rapida che dalla Cina. Evita il magazzino USA e RUSSIA perché con UPS è sicuro che pagherai la dogana.

Per tutte le spedizioni da Cina o Hong Kong, devi scegliere la spedizione giusta. Puoi vederla direttamente sulla pagina del prodotto senza doverti registrare. Sotto al prezzo vedrai qualcosa di simile:

Cliccando su “To Italy via…” si aprirà un popup con maggiori dettagli:

Per non pagare la dogana, assicurati di selezionare una spedizione che contenga la parola Priority, come:

  • Priority Direct Mail (senza dogana)
  • EU Priority Line
  • Italy Express (senza dogana)
shopping senza Dogana @ Banggood

E’ veramente molto difficile sbagliare, dopo i casini che questo shop ha fatto per anni (ma come tutti gli altri come Gearbest e Geekbuying) con le spedizioni postali.. per oggetti già costosi faranno di tutto per non presentarti proprio le spedizioni incasinate. Nell’esempio ho selezionato uno smartphone e le spedizioni con la dogana non mi sono state proprio presentate.

Ma come fa Banggood a “saltare la dogana”?

In maniera analoga a GearBest e Geekbuying, questo shop ha creato dei metodi di trasporto proprietari per entrare in Europa. Banggood si avvale di una logistica propria per portare il pacco in Europa, sdoganarlo e poi rispedirtelo come se fosse un pacco di origine Europea. Il corriere o le poste, vedendo che il pacco è stato spedito dalla Polonia dalla Germania o dal Regno Unito.. non faranno domande e non chiederanno soldi alla consegna.

Renditi conto però che spedizioni di questo tipo sono furbe e per non farsi scoprire.. il tracking funzionerà di rado. Nascondendo alcuni passaggi o non mostrando per intero alcune fasi, questo processo va avanti inosservato da anni. In caso di problemi il pacco non arriva proprio in Europa ma avendo pagato con PayPal avrai sempre il coltello dalla parte del manico per chiedere un rimborso.

Con le spedizioni senza dogana ti consiglio di avere pazienza e di non guardare il tracking tutti i giorni. Difficilmente arriverà prima di due settimane. Se non mi sono spiegato bene, ho scritto un post interamente dedicato sulla gestione delle aspettative sulle spedizioni senza dogana (articolo non dedicato a questo shop ma la metodologia è analoga).

Tempi di evasione per gli ordini

La ricezione del numero di tracking è solo una delle tante fasi della spedizione dalla Cina. Ricordati sempre che i cinesi sono dei maestri dell’illusionismo e nella maggior parte dei casi vendono prodotti che non hanno in stock.

Ma come.. vendono prodotti che non hanno in stock?

E’ un po’ come quando vai dal panettiere a chiedere una fetta di pizza e ti dicono che se aspetti 10 minuti la avrai calda e fumante direttamente dal forno. Banggood è localizzato nel Guangdong, zona dove praticamente tutta la tecnologia mondiale viene prodotta (inclusa Apple).

Negozi come Banggood devono operare con magazzino sempre vuoto per ottimizzare i profitti su prodotti che vendono a margine bassissimo. Un prodotto fermo in magazzino per loro è una perdita. Il magazzino deve essere dinamico e si fermano solo i prodotti che saranno venduti nel breve termine.

Nonostante le pagine dei prodotti siano spesso fuorvianti: tutto è sempre scontato, tutto è in flashsale, compra entro 15 minuti o non ti vogliamo… Cinesi 🙂 … ci sono piccoli indicatori che puoi prendere in considerazione per assicurarti che la spedizione sarà rapida.

  1. Pre-ordini e/o prodotti nuovi.. ti stanno vendendo un prodotto che non hanno e le date che loro ti stimano per l’evasione sono dei numeri che hanno ricevuto dal produttore (che è sempre in ritardo). Se fai un pre-ordine dovrai avere molta pazienza. Oltre al mese chiedi il rimborso (la protezione PayPal a 180 giorni parte dalla data di transazione e più aspetti più la consumi a mani vuote)
  2. Flash Sales derivano da accordi che hanno fatto con i produttori su stock di medie dimensioni in arrivo. Prodotti in flash sale (vendita lampo) sono solitamente evasi rapidamente
  3. Prodotti con coupon dedicato: sono di solito fatti su rimanenze che vengono evase subito. Però il coupon deve funzionare
  4. Prodotti nei magazzini in Europa: sono in stock e pronta evasione, se il prezzo è buono e il prodotto di piace.. stai facendo un affare.

Banggood ha inoltre di recente introdotto degli indicatori sulla pagina del prodotto, come il seguente:

Se segnalano come nell’esempio sovrastante i tempi di evasione rapidi (eg 24 ore), puoi stare tranquillo. Nella maggior parte dei casi tarderanno comunque, ma non dovrebbero tardare di molto.

I magazzini europei di Banggood spiegati

Come gli altri shop cinesi (eg. Gearbest e Geekbuying) anche Banggood mette a disposizione dei prodotti nei magazzini europei. Questi magazzini sono piccoli e non hanno un grande inventario; se trovi un prodotto disponibile in un magazzino in Europa a un buon prezzo allora stai probabilmente facendo un buon affare perché tutti gli articoli in questi magazzini sono già sdoganati e in pronta evasione. Il vantaggio è che gli ordini piazzati vengono approvati durante la notte in Cina e il giorno dopo potrebbero essere già evasi. I tempi di evasione dai magazzini europei infatti sono mediamente più rapidi.

Un ulteriore vantaggio è che il tuo pagamento PayPal sarà comunque a beneficio della società di Banggood in Cina (Hong Kong), quindi potrai avvalerti dalla protezione acquisti a 180 giorni. Fa sempre bene questa protezione perché con la spedizione più rapida avrai mesi di garanzia sulla transazione.

Offerte di Banggood in Europa

Ma quali sono i magazzini di Banggood in Europa e come funzionano? Come ti ho anticipato, questi magazzini sono piccoli e spesso privi di indirizzo legale. Questo perché Banggood come tutti gli altri per salvare su soldi e tasse preferisce tenere le proprie operazioni lontano dalla luce del sole. Anche se il prodotto è sdoganato non avrai mai una fattura utilizzabile in Italia per detrazioni fiscali. Vediamo i magazzini e la loro ubicazione:

Nome MagazzinoUbicazioneSpedizione in ItaliaDogana
ES (vedi offerte)Spagna3-5 GiorniNo
CZ (vedi offerte)Repubblica Ceca3-5 GiorniNo

La lista qualche anno fa era molto più lunga, c’era anche un magazzino “virtuale” in Italia che è stato di recente rimosso. Banggood ha deciso di concentrare i prodotti nel magazziono spagnolo e nel magazzino in Repubblica Ceca. Questi magazzini sono abbastanza forniti e se il prodotto è disponibile in una di queste due località, lo noterai direttamente nella pagina del prodotto, vicino al prezzo:

Come puoi vedere nell’immagine sovrastante, il prodotto selezionato è disponibile alla spedizione dalla Spagna e dalla Repubblica Ceca (maggiori info). Non ordinare mai dal magazzino USA perché la dogana alla consegna è garantita.

Posso fare un reso al magazzino europeo di Banggood?

Tempo fa Banggood metteva a disposizione una opzione in fase di checkout a pagamento per poter rendere il prodotto in Europa. Non abbiamo tuttavia più trovato questa funzionalità e secondo noi è stata del tutto rimossa.

I prodotti ordinati da Banggood andranno spediti in Cina se vorrai esercitare il reso. Ecco qualche consiglio:

  • Se sei alle prime armi con gli ordini dalla Cina, evita importi troppo elevati
  • Se il prodotto è costoso assicurati sulla presenza di un riparatore in Europa
  • Alcuni marchi come Oneplus ti permettono di usufruire della garanzia in Europa anche se hai acquistato da Cina
  • Verifica l’integrità del pacco alla consegna, se vedi danni, rifiutarlo è il modo più semplice per riavere i soldi

Inoltre, un rimborso è sempre meglio di una ri-spedizione: rispedire il prodotto richiederà molto tempo (vorranno avere indietro il prodotto difettoso prima per sincerarsi che sia veramente danneggiato). Se su un telefono nuovo devi aspettare 2 mesi per una rispedizione, con un rimborso salverai tempo e valore: probabilmente nel frattempo esce un prodotto alternativo migliore a un prezzo più basso.

Banggood e PostePay.. da evitare!

Nel tentativo di aumentare la presenza in Italia, Banggood nel 2018 ha implementato i pagamenti PostePay.

Nonostante questo metodo di pagamento sia comodo per molti italiani, paga solo con PayPal

La PostePay è uno strumento finanziario concepito per pagamenti in Italia. In caso di problemi dovrai avere a che fare con un impiegato delle poste che per quanto possa essere onesto non avrà molto tempo da perdere per te.

PayPal è stato strutturato fin dal suo principio per transazioni globali. Se paghi su Cina con PayPal potrai beneficiare di una protezione di 180 giorni dove potrai aprire una contestazione e riavere i tuoi soldi indietro.

Una volta effettuato il pagamento con PostePay, i tuoi soldi arriveranno subito al destinatario ma in caso di problemi non avrai soluzioni facili per contestare la transazione.

Come tracciare la tua spedizione da Banggood

Abbiamo uno strumento su questo sito che ti permette di tracciare il tuo pacco. Puoi anche fare uso di 1Tracking (utilizziamo la stessa interfaccia dati). Ecco alcune informazioni:

  • La maggior parte delle spedizioni senza dogana comincia con 5P: ecco qualche esempio di spedizone 5P per farti capire i prossimi passaggi e le tempistiche
  • Le spedizioni CQ**********DE arrivano in germania e poi sono passate a UPS. Quando questa spedizione è arrivata in Europa il tracking sarà disponibile anche sul sito UPS
  • Le spedizioni 1Z********** sono simili a quelle CQ ma passano dalla Polonia
  • Spedizioni WT postali vengono sdoganate nei Paesi Bassi
  • Le spedizioni UP********** una volta in Europa diventano spedizioni 5P
  • Spedizioni che terminano con **********GLS sono chiaramente consegnate da GLS

Dal momento che il tracking manda fuori di testa la maggior parte dei clienti Banngood, ecco alcuni esempi:

Spedizione 5P10 NumeriSpedizioni GLS
Order Created.Order Created.Order Created.
Confirmed & Prepared For Packing.Confirmed & Prepared For Packing.Confirmed & Prepared For Packing.
Shipping Label Printed.Shipping Label Printed.Shipping Label Printed.
Departure in Location Warehouse Sorting Centre.Departure in Location Warehouse Sorting Centre.Departure in Location Warehouse Sorting Centre.
ShenZhen, Sent to HongKong Sorting Centre.Sent to HongKong Sorting Centre.Sent to HongKong Sorting Centre.
Hongkong, Arrived at Hongkong Sorting Centre.Arrived at Hongkong Sorting Centre.Arrived at Hongkong Sorting Centre.
Hongkong, Departed Hongkong Sorting Centre.Departed Hongkong Sorting Centre.Departed Hongkong Sorting Centre.
Port of Destination CDG, Parcel arrived at the air…Parcel arrived at the airport.Parcel arrived at the airport.
Port of Destination CDG, Parcel is in clearance.Parcel is in clearance.Parcel is in clearance. (Port of Destination CDG)
Port of Destination CDG, Customs clearance process…Customs clearance processing complete.Hub Internazionale,Spedizione registrata nei nostr…
Port of Destination CDG, Shipment in transit-deliv…Customs clearance processing complete.Hub Internazionale,Partita dalla sede mittente. In…
Bologna Hub Espresso (BO),In transitoShipment in transit-delivered to destination count…Centro Di Smistamento – Hub,In transito.
Napoli (NA),In lavorazione presso il Centro Operat…The parcel has been announced electronically to He…Cosenza,Arrivata nella Sede GLS locale.
Napoli (NA),In transito presso il Centro Operativo…The parcel has been sorted at a Hermes Logistic Hu…Cosenza,Consegna prevista nel corso della giornata…
Napoli (NA),ConsegnataThe parcel has been sorted at a Hermes Logistic Hu…Rende,CONSEGNATA
The Parcel is out for delivery today  
The parcel has been delivered.  
Totale 13 giorniTotale 14 giorniTotale 13 giorni

Ma ci sono anche altri tipi di tracking

Spedizioni IT* (BRT)Spedizioni LVSSpedizioni 1Z
Order Created.Order Created.Order Created.
Confirmed & Prepared For Packing.Confirmed & Prepared For Packing.Confirmed & Prepared For Packing.
Shipping Label Printed.Shipping Label Printed.Shipping Label Printed.
Departure in Location Warehouse Sorting Centre.Departure in Location Warehouse Sorting Centre.Departure in Location Warehouse Sorting Centre.
Sent to HongKong Sorting Centre.Sent to HongKong Sorting Centre.Sent to HongKong Sorting Centre.
Arrived at Hongkong Sorting Centre.Arrived at Hongkong Sorting Centre.Arrived at Hongkong Sorting Centre.
Departed Hongkong Sorting Centre.Departed Hongkong Sorting Centre.Departed Hongkong Sorting Centre.
Parcel arrived at the airport.Parcel arrived at the airport.Parcel arrived at the airport.
Parcel is in clearance.Parcel is in clearance.Parcel is in clearance.
Customs clearance processing complete.Customs clearance processing complete.Customs clearance processing complete.
Shipment in transit-delivered to destination count…Shipment in transit-delivered to destination count…Shipment in transit-delivered to destination count…
MILANO BOVISA (089),RITIRATA— controllare sito poste italiane —— controllare sito UPS —
MILANO BOVISA (089),PARTITA
IMPERIA (004),GIORNATA SEMI-FESTIVA
IMPERIA (004),ARRIVATA IN FILIALE
IMPERIA (004),IN CONSEGNA
IMPERIA (004),CONSEGNATA
Totale 14 giorni

Come avrai notato i tracking variano molto ma le fasi iniziali tendono ad essere simili, potrai inoltre trovare notizie aggiuntive come:

  • Shipment from YB warehouse, Shipment from HKZYC warehouse o simili per indicare il magazzino di partenza
  • Port of Destination CDG: il pacco è in Europa (Francia)

Come ottenere un reso o un rimborso da Banggood

Avere a che fare con un centro assistenza localizzato in Cina è molto difficile. La maggior parte dei dipendenti è sottopagata e si ritrova a dover gestire centinaia di ticket al giorno con l’obiettivo di far salvare soldi all’azienda. Più clienti riescono a “parcheggiare” con i loro problemi, più sarà grande il loro bonus a fine mese.

Non ti incazzare, mai. Non ne vale la pena. Ordinare da Cina e fare un accordo con una società cinese per fregare le dogane Europee è sbagliato in principio.. con PayPal dalla tua parte, nel peggiore dei casi avrai comunque i tuoi soldi indietro.

Procedi per gradi:

  1. Apri un ticket sul sito ufficiale e lascia passare il tempo necessario. Invia i video richiesti (se chiedono), cerca di essere breve ma chiaro (potrebbero faticare a capire)
  2. Se non ottieni quello che vuoi, sollecita il ticket e manda un messaggio su facebook
  3. Se hai ancora esito negativo, minaccia tramite ticket che farai un contenzioso PayPal
  4. Procedi con il contenzioso PayPal

E’ fondamentale tenere la contestazione PayPal come ultima spiaggia. Se dovrai aprirla avrai molte più possibilità di vincerla se nel messaggio a PayPal potrai dire che hai provato in tutti i modi a farli ragionare ma alla fine ti sei sentito offeso dal loro atteggiamento. Qui trovi maggiori consigli su come ottenere un rimborso da Banggood.

Domande frequenti su Banggood

Che differenza c’è tra Banggood Express e EU Priority Line?

Le due spedizioni sono identiche fino all’arrivo in Europa. Con entrambe la dogana non la paghi. La differenza è che una volta arrivato in Europa, con Banggood Express (che costa di meno) il pacco verrà assegnato alle poste. Con EU priority line invece la consegna finale verrà effettuata da un corriere (di solito BRT o GLS)

Quanto tempo ci vuole per consegnare un pacco da Banggood?

Difficilmente vedrai il tuo articolo recapitato in meno di due settimane. Con spedizioni postali ci vuole anche un mese. Ordinare da Cina richiede molta pazienza

Come si annulla un ordine da Banggood?

Premesso che non vale la pena “consumare” una contestazione PayPal, apri un ticket. Se il pacco non è ancora stato evaso, il rimborso sarà veloce. Ricordati di chiedere il rimborso direttamente sul metodo di pagamento da te utilizzato.

Che corriere usa Banggood?

Le spedizioni senza dogana vengono consegnate da Poste Italiane, BRT & GLS. Per oggetti voluminosi la spedizione finale in Europa potrebbe essere assegnata a UPS.

Chi è Banggood?

E’ uno negozio online basato in Cina che spedisce in tutto il mondo. L’Italia vanta di una spedizione diretta esente a dogana che consegna in 2 settimane circa.

Altri siti come Banggood?

I due principali avversari di Banggood sono Gearbest e Geekbuying.

Come si acquista in sicurezza su Banggood?

Una volta creato un conto Paypal puoi piazzare un ordine con protezione acquisti fino a 180, ecco una guida che ti spiega come registrati a Banggood e piazzare il tuo primo ordine.

Dove si trova Banggood?

Banggood ha sede a Guangzhou in Cina. La zona è famosa per essere la silicon valley cinese dove vengono prodotti gli articoli hi-tech cinesi.

Quanto tempo ci mette Banggood a recapitare il mio ordine?

Non meno di due settimane ma generalmente meno di un mese. Dipende molto dal periodo dell’anno. Se ordini durante le festività cinesi (Febbraio e Ottobre) o a Natale, i tempi di attesa potrebbero essere più elevati.

Banggood è affidabile?

Se stai cercando delle parole confortanti sei venuto nel posto sbagliato, molti siti come Gizchina parlano molto bene di questo negozio semplicemente perché ricevono un mucchio di soldi dai cinesi per raccontare cazzate. Io sono da una decina di anni in Cina e con la mentalità cinese ormai non mi fido più di nulla e nessuno.

Banggood non è un sito truffa ma capita che fanno cazzate. Un negozio specializzato a truffare la dogana del nostro continente parte con degli standard che sono per definizione anni luce dal servizio di Amazon Prime.

Banggood è buono per risparmiare e funziona bene rispetto ai concorrenti. E’ diventato meglio di GearBest e a un livello comparabile a quello di Geekbuying. Ti consiglio Banggood se sul prezzo finale ci salvi almeno un 20% rispetto al prezzo retail in Europa.

Vediamo qualche dato:

fonte: similarweb.com

Stando a similarweb, Banggood pompa circa 40 milioni di visitatori mensili. Questo numero è molto alto. L’aspetto positivo è che l’Italia è il terzo paese più importante di Banggood quindi è un buon indicatore perché con questi numeri lo shop è costretto a dover offrire un servizio preferenziale al nostro paese e in caso di problemi sentiti libero di insultarli nei commenti.

Abbiamo una sezione dedicata dove puoi dire la tua su Banggood, se fai un salto su questa sezione troverai un mucchio di recensioni negative ma è normale.. la maggior parte degli utenti italiani non ha molta pazienza e si aspetta una consegna il giorno dopo (anche dalla Cina)

Per concludere, puoi ordinare da Banggood in sicurezza se acquisti con PayPal dove avrai una protezione acquisti a 180 giorni. Se è il tuo primo acquisto ti consigliamo di non lasciargli più di 300 euro. Fai in modo che si guadagnino la tua fiducia.. più ordini piazzi nel tempo più il loro servizio clienti sarà obbligato ad offrirti un rapporto preferenziale.

Inoltre, aiutaci a migliorare questa guida, semplicemente lasciando un commento. Per noi è molto importante! Buon Shopping =)

Xiaomi Mi TV Stick

2 Commenti

  1. Il 23/10/2020 ho fatto un ordine 91208688, dopo la spedizione da magazzino europeo (CZ) ho ricevuto il prodotto dopo circa 6/7 giorni, il device si è presentato subito usurato e malfunzionante con firmware danneggiato, un’ora dal ricevimento, scrivo tramite mail all’assistenza per contestare il prodotto ricevuto e chiederne la sostituzione o il rimborso, dopo la loro richiesta di un video per evidenziare il malfunzionamento, vengo informato che non fanno la sostituzione ma devo inviarlo ad un centro riparazione non indicato e mi avrebbero rimborsato la riparazione. Peccato che in Italia centri di riparazione di quel clone di un device americano non esistano. Nelle loro politiche di garanzia e reso è scritto chiaramente che il prodotto entro 7 giorni viene sostituito o rimborsato, e nei 30 giorni si può riconsegnare il prodotto senza darne il motivo. Pertanto la legge italiana prevede due anni di garanzia e 15 giorni per il recesso. Banggood non applica la garanzia o il recesso ma ti dice di portare un prodotto comprato nuovo ma ricevuto usato ad aggiustare senza indicare i centri di riparazione preposti. Pertanto se non mi rimborserà o sostituirà il prodotto sarò costretto a far valere i miei diritti con associazioni di consumatori e segnalare la scorrettezza delle regole sulla vendita online dei prodotti all’AGCM. SCANDALOSI

  2. Ho fatto un acquisto di un TV Xiaomi 43 pollici in data 11 novembre. Magazzino CZ quindi spedizione 3-5 GG ma ad oggi 25 novembre l’ordine viene indicato come ancora in lavorazione.
    Ho provato a contattare via email l’assistenza ma nessuna risposta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui