sabato, novembre 17

Blackview A7 Pro: il fashion phone

0

Blackview è un marchio noto principalmente per i suoi smartphone robusti ed impermeabile e capaci di resistere agli urti. Questa volta, però, l’azienda ha lanciato uno smartphone diverso, chiamato dai progettisti di Blackview “fashion phone”. Dai un’occhiata al nuovo Blackview A7 Pro e scopri perché è diverso dai suoi concorrenti nella sua fascia di prezzo.

 

Blackview A7 Pro – Recensione

Photo credit: Pedro Evangelista

Lo schermo IPS da 5 pollici ha una risoluzione HD 720 (1280 x 720 pixel). Il processore Mediatek MTK6737 Quad Core  da 1,3 GHz e 2 GB di RAM non sono certo la configurazione più veloce sul mercato, ma possono essere sufficienti per utilizzare app popolari, navigare in rete e anche per giocare a giochi meno esigenti.
La fotocamera doppia, il sensore di impronte digitali e il GPS sono un plus per questo smartphone economico.

Queste le specifiche tecniche:

SPECIFICHE 
CPUMTK6737 Quad Core 1.3GHz
OSAndroid 7.0
Display5.0 pollici, 1280 x 720 Pixel IPS
RAM2 GB
Memoria interna16 GB
Camera5.0MP front camera + 8.0MP + 0.3MP back cameras
SensoriGravity Sensor, Fingerprint Sensor
SIM cardDual SIM dual standby. 1 Micro SIM card + 1 Nano SIM card
ConnettivitàBluetooth 4.1, GPS, WiFi 802.11b/g/n
Dimensioni & Peso14.30 x 7.10 x 0.95 cm / 175 g
Contenuto della scatola1 x Smartphone, 1 x Caricabatterie, 1 x Cavo USB, 1 x Cover, 1 x Manuale d’uso

 

Quattro le varianti di colore disponibili:

Performance

La CPU Quad Core di Mediatek MT6737 è un processore obsoleto con potenza di calcolo limitata, ma l’interfaccia utente funziona in maniera dignitosa. Usarlo per il multitasking complesso o per giochi dalla grafica elaborata può essere problematico, quindi se hai bisogno di installare applicazioni esigenti ti consigliamo di scegliere un altro telefono con un processore più veloce.
La RAM è da 2GB e la memoria interna da 16GB può essere ampliata con una scheda MicroSD fino a 32GB.
Vale la pena ricordare che la scheda di memoria non condivide lo stesso slot per la scheda SIM, in modo da poter utilizzare questo telefono contemporaneamente con due schede SIM e una scheda MicroSD.

Display e Design

Considerando il prezzo, il design di questo smartphone non è male. Gli angoli arrotondati e la cornice sottile attorno al display assomigliano sicuramente a iPhone (e non è una cosa negativa!). Inoltre, lo schermo 16: 9 è perfetto per guardare video o filmati. Secondo il produttore, il display utilizza una gamma di colori NTSC al 100%, il che significa un’eccellente riproduzione del colore; accompagnato da GPU Mali T720 offre rendering grafico efficiente senza caduta di frame. Ci è piaciuta anche l’ampia scelta di colori: nero, blu, oro e bianco.

 

 

Fotocamera e Batteria

Limitato dal basso prezzo, il produttore è riuscito ad inserire una fotocamera poco costosa ma decente. La posteriore ha un obiettivo doppio da 8.0MP + 0.3MP con apertura f / 2.0. Scatta immagini discrete, soprattutto in buone condizioni di illuminazione, anche se ovviamente non così nitide come nei telefoni di fascia alta.
La fotocamera frontale da 5MP va bene per le videochiamate su Skype e per i selfie.

La batteria da 2800 mAh dovrebbe durare una giornata intera, a seconda dell’uso. Non è sicuramente il miglior risultato, ma vale la pena notare che sia la CPU MTK6737 che Android 7.0 utilizzano opzioni di risparmio energetico, con conseguente miglioramento delle prestazioni della batteria, soprattutto quando non si utilizzano troppe app insieme.

 

Dove trovarlo

Blackview A7 PRO è disponibile su GearBest e Banggood. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

$98,63
in stock
Gearbest.com
$89,99
in stock
Banggood.com
Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni