Blackview S8: recensione, test e unboxing

1

Blackview (vai al profilo azienda) ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Blackview S8. Disponibile, al momento, solo su pochissimi negozi online sembra avere ottime caratteristiche: Full Screen – 5,7 pollici HD+ – e ben 4 fotocamere.

Ma al giorno d’oggi non possiamo più fare affidamento sulle mere specifiche; cerchiamo di scoprire com’è nella realtà questo Blackview S8, con foto unboxing e test delle prestazioni.

UNBOXING

All’interno della scatola del Blackview S8 troviamo: un alimentatore, un cavo USB, un cavo OTG (USB On-The-Go) un paio di auricolari, un adattatore USB-jack audio, una pellicola proteggi schermo, una cover in TPU e un supporto per lo smartphone:

 

DESIGN

I materiali scelti da Blackview per il loro S8 sono metallo (per la cornice dai bordi arrotondati) e vetro per la parte posteriore, anche se la sensazione tra le mani è di uno smartphone di plastica. Comunque riflette la luce, e si riempie di impronte come ogni buon telefono con il pannello di vetro!
Il nostro Blackview S8 è nero, ma è disponibile anche in oro e blu.

A destra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume e, inaspettatamente, lo slot per le schede SIM è sulla parte superiore. Blackview S8 può ospitare due SIM contemporaneamente – 1 Micro SIM + 1 Nano SIM – oppure una carta SIM ed una scheda di memoria Micro SD.

Nessun jack audio, ma adattatore presente nella confezione. Nella parte inferiore abbiamo gli speaker e la porta USB Tipo C.
Il lettore di impronte digitali è sul pannello posteriore, sotto al doppio sensore della fotocamera.

Le dimensioni sono da phablet: 154 x 7.19 x 8.5 mm 43 X 75 X 8.7mm, con un peso di 189 grammi.

 

DISPLAY

Blackview S8 ha un grande display IPS da 5,7 pollici con risoluzione 1440 X 720 pixel e 282ppi Sì, la risoluzione è leggermente superiore a quella di un normale HD ed inferiore alla Full HD e viene chiamata HD+.
Questo perché è uno smartphone “a tutto schermo”, con il display esteso ai lati ed ai bordi con dimensioni 18:9. Il rapporto tra il corpo del telefono e la superficie occupata dal display è del 90%

I colori e la saturazione sono buoni e così anche il livello di luminosità per la visualizzazione all’aperto.

 

PRESTAZIONI

Blackview S8 ha un processore MediaTek MTK6750V Octa-core, con clock a 1,5 GHz e GPU Mali T860MP2. Inoltre, dispone di 4 GB di RAM e 64 GB di di spazio di archiviazione, espandibile fino a 128GB con Micro SD.

Monta il sistema operativo Android 7.0 Nougat e l’azienda ha promesso l’aggiornamento al nuovo Android Oreo, quando disponibile. Sia l’interfaccia utente che le icone sono pressoché standard. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di T5. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

Blackview S8 punteggio Antutu: 39904

 

Blackview S8 punteggio Geekbench

 

FOTOCAMERA/E

Quattro in totale, le fotocamere per il Blackview S8.
La principale, da 13.0MP + 0.3MP, si avvale del sensore SONY IMX 258, con apertura f/2.0

Due anche le fotocamere per i selfie 8MP + 0,3 MP, con il sensore da 8 megapixel aumentato a 13MP attraverso l’interpolazione del software. Flash presente su entrambe
La qualità delle foto è buona, se le condizioni della luce sono buone; in situazioni di scarsa illuminazione le foto non sono eccellenti, e a volte impiega più di 5s per la messa a fuoco automatica.

BATTERIA

Blackview S8 ha una batteria da 3180mAh sufficiente per un’intera giornata di utilizzo, e con carica rapida tramite porta USB Tipo C.

 

VIDEO BLACKVIEW S8 “HANDS ON” SU TWITTER:

DOVE TROVARLO

Blackview S8 è disponibile su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

Share.

1 commento

  1. ho acquistato un S8 recentemente. Purtroppo funziona bene senza la SIM, quando la SIM viene inserita nessuna app riesce a funziona ed esce il messaggio app bloccata, il telefono si blocca e deve essere riacceso ma poi si pianta di nuovo. Avete qualche consiglio?