Abbiamo già parlato in una nostra recensione della cassa bluetooth Tronsmart T6 Plus evidenziandone la qualità e soprattutto la straordinaria durata della batteria. Se te la sei persa, corri a leggerla cliccando qui. Nei giorni scorsi, invece, in un nostro articolo abbiamo presentato la nuova Tronsmart T6 Plus Upgrade Edition, tant’è che ci è venuta voglia di prenderla e vedere quali sono stati gli aggiornamenti apportati da Tronsmart con questo upgrade. L’abbiamo tra le mani e non ci resta che vedere insieme come si comporta questa nuova versione aggiornata con NFC.

Unboxing

Nella scatola troviamo:

  • Tronsmart Element T6 Plus Upgrade Edition
  • Cavo ricarica Usb Type-C
  • Jack Audio 3,5mm
  • Manuale Utente
  • Garanzia

Design

Il design della Tronsmart T6 Plus Upgrade Edition segue quello della versione precedente. Ma con delle differenze ovviamente, la versione aggiornata ha una forma più arrotondata ed è leggermente più lunga. Nella parte posteriore la barra in silicone ha una forma diversa, i pulsanti e lo sportellino dei connettori sono collocati in maniera diversa.

Tronsmart T6 Plus Upgrade Edition misura 21 x 8,4 x 8,4 cm ed è di colore nero. È fatta in alluminio + ABS ed è anch’essa rivestita in tessuto per casse con una barra in silicone sul retro che ospita il microfono, l’NFC che è una delle novità di questo modello e i pulsanti:

  • Frecce cambio traccia
  • Led equalizzatore
  • EQ equalizzatore con 3 modalità
  • M per scegliere quale periferica utilizzare tra micro sd, jack audio, usb
  • Tasto accensione/spegnimento

Sotto uno sportellino in silicone chiuso saldamente troviamo i connettori:

  • Jack audio da 3.5mm
  • Usb-A (unità flash/powerbank)
  • Usb type-C
  • Micro SD

Anche in questo caso, il silicone è stato utilizzato in quanto la cassa è impermeabile con certificazione IPX6, resistente dunque agli schizzi d’acqua ma non alle immersioni.

Su uno dei due lati troviamo la rotellina del volume con sotto un led blu ed oltre ad aumentare e diminuire il volume diventa un pulsante che se premuto più a lungo ti fa attivare l’assistente vocale, premuto una sola volta mette in play la musica o ti permette di rispondere terminare una chiamata. Sull’altro lato, invece, ci sono tre gommini che tengono ferma e sollevata la cassa se la posizioniamo verticalmente in quanto sotto è presente un woofer.

Caratteristiche Tecniche

Come ti abbiamo già anticipato, Tronsmart T6Plus Upgrade Edition è dotata di NFC che consente agli utenti di collegare l’altoparlante semplicemente posizionando il telefono nell’area touch designata con il simbolo. È presente anche la connessione Bluetooth 5.0, nel caso in cui il telefono non disponga di NFC. 

Troviamo aggiornata in Tronsmart T6 Plus Upgrade Edition la posizione dei diffusori che consentono un suono surround a 360 gradi. Inoltre è dotata di SoundPulse, una tecnologia brevettata Tronsmart che offre un audio bilanciato e più definito con una potenza massima di 40W. Ciò avviene grazie ai doppi radiatori passivi ed ai due altoparlanti full range da 20 W.

La batteria integrata è da 6600mAh e fornisce un’ottima autonomia a questa cassa. Le ore di riproduzione dichiarate sono 15 ricaricandosi in 3-5 ore. Siamo riusciti infatti ad utilizzarla per più di 10 ore continue e siamo rimasti veramente soddisfatti.

Funzionalità

Le funzionalità della cassa bluetooth Tronsmart Element t6 Plus Upgrade Edition sono pressochè uguali alla versione precedente. Apriamo e spegniamo la cassa tramite il tasto on/off. Una delle differenze come abbiamo già detto è la presenza del modulo NFC. Quindi basterà attivare l’NFC dalle impostazioni del proprio smartphone, avvicinare il telefono nella parte posteriore sopra il simbolo dell’NFC per stabilire la connessione tra la cassa e lo smartphone. Ovviamente se il nostro smartphone è sprovvisto di NFC basterà collegare la cassa in bluetooth normalmente come tutti i dispositivi. Apriamo il bluetooth dello smartphone, tra i dispositivi disponibili stabiliamo la connessione.

Anche questa versione possiamo utilizzarla come powerbank, quindi collegando lo smartphone alla porta usb della cassa possiamo ricaricarlo. Aprendo lo sportellino sul retro possiamo collegare una pen drive alla porta usb, possiamo inserire una scheda sd o il cavo aux per ascoltare la musica. Cambiamo metodo di input tramite il tasto M presente. Sempre sul retro della cassa è presente il tasto equalizzatore che ti permette di regolare la cassa in tre modalità:

  • Bilanciato: effetto predefinito, l’indicatore led è spento
  • 3D: led bianco
  • Deep Bass: led verde

Un’altra funzionalità presente è la True Wireless, ovvero la possibilità di collegare due casse bluetooth Element T6 Plus Upgrade Edition ed avere un vero e proprio impianto stereo wireless. Basterà premere per due secondi il tasto EQ. Non è possibile però collegare le due versioni di casse ovvero la T6 Plus precedente con questa versione aggiornata. Siamo rimasti maluccio!

Inoltre dalla cassa bluetooth tramite la rotellina del volume possiamo comunicare con il nostro assistente vocale, che sia Google o Siri o Alexa o addirittura Cortana, sono tutti compatibili. Premendo la rotellina per un paio di secondi possiamo dare i comandi al nostro assistente. Possiamo anche rispondere alle chiamate se siamo collegati tramite bluetooth al nostro smartphone e parlare tramite la cassa. Non male.

Considerazioni

Siamo rimasti soddisfatti di questa cassa come il modello precedente. Gli aggiornamenti fatti li abbiamo apprezzati molto, il suono è molto più definito. La presenza dell’NFC da solo immediatezza nella connessione ma ne potevamo fare a meno. Non notiamo alcuna latenza e ne distorsione. Ottima la durata della batteria!

Dove acquistare

Se la cassa bluetooth Tronsmart Element T6 Plus ti è piaciuta puoi acquistarla direttamente da qui:

Se usi questo codice su Aliexpress, risparmi! NEWPLUS6

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui