Choetech T530-S: un supporto per auto con ricarica wireless

0

Il supporto per smartphone da mettere in auto è un gadget molto comodo e da avere sicuramente. Ne esistono ahimè vari modelli, quello magnetico, quello che si installa sul bocchettone dell’aria e addirittura quello che si inserisce nello stereo al posto del cd. La scelta dunque è ardua, ma niente paura. Basati magari sulla comodità e sul formato del cruscotto della tua auto per venirne a capo. Noi, ad esempio, stiamo provando un supporto auto di Choetech con addirittura la ricarica wireless. Esso ci permette non solo di supportare lo smartphone durante la guida ma anche di ricaricarlo. Magari ti piace questo e la scelta finisce qui. Scopriamolo insieme.

Unboxing

Nella scatola troviamo:

  • Supporto auto per smartphone
  • Cavo di ricarica type-c
  • Manuale utente
  • Garanzia

Design

Il supporto per smartphone da auto Choetech si presenta molto bene. È fatto totalmente in plastica nera ma abbastanza resistente, dal tatto ci accorgiamo subito che è di buona manifattura. I morsetti che tengono agganciato lo smartphone sono rivestiti in silicone morbido per evitare graffi allo smartphone. Sul davanti sotto il logo Choetech alloggia la ricarica wireless. Sui lati troviamo i morsetti che sorreggono lo smartphone e i pulsanti per estrarlo. Sotto c’è una base regolabile per sorreggere lo smartphone dal basso e la porta type-c. Dietro, invece, troviamo il tasto di rilascio per la base di sostegno inferiore ed il vano per agganciare la pinza che si attacca poi al bocchettone dell’aria. Inoltre troviamo anche i fori per la dissipazione del calore per la ricarica wireless. La pinza è ricoperta anch’essa di silicone per evitare di rovinare il bocchettone dell’aria dell’auto. Ha una sfera che si aggancia al supporto e un tasto per allargare la pinza per l’inserimento nel bocchettone.

Specifiche

Il supporto Choetech T530-S, come abbiamo già detto, è dotato di ricarica wireless rapida con caratteristiche:

  • INPUT 5V/2A, 9V/1.8A
  • OUTPUT 10W(max)
  • Range wireless: 3-5mm
  • Range morsetti: 65-90mm

Per usufruire della ricarica wireless dobbiamo avere uno smartphone con la ricarica wireless integrata o possiamo utilizzare un modulo wireless venduto separatamente e che si può comprare un po’ ovunque. Per avere la ricarica wireless rapida bisogna avere un adattatore dotato di Quick Charge (3.0/2.0). Possiamo utilizzare questo supporto anche se il nostro smartphone non supporta la ricarica wireless, se vogliamo, possiamo ricaricare lo smartphone tramite cavo normalmente.

Come utilizzare il supporto Choetech T530-S

La prima cosa da fare è svitare la rondellina sul retro del supporto ed inserirla nella sfera della pinza che a sua volta fa avvitata nuovamente al supporto.

Dopodiché basterà premere il pulsante sulla pinza per allargarla e fissarla al bocchettone in maniera salda. La sfera permette di posizionare come vogliamo il supporto.

Per inserire ed estrarre lo smartphone, invece, basterà premere i due pulsanti di rilascio sui laterali verso l’interno per fare allargare i morsetti. Spingendo lo smartphone verso l’interno i morsetti si chiudono e bloccano lo smartphone. Puoi regolare la base di sotto secondo la grandezza del tuo smartphone e sbloccarla con il tastino posto dietro.

Una volta collegato il cavo type-c ad un supporto usb per accendisigari non appena inseriamo lo smartphone nel supporto partirà la ricarica wireless. Ovviamente è possibile utilizzare questo supporto anche con smartphone senza ricarica wireless, basterà non collegare il cavo type-c.

Dove acquistare

Se ti è piaciuto questo supporto per auto Choetech infine non mi resta che dirti dove lo puoi acquistare.

Puoi farlo sul sito a questo link:

https://bit.ly/2NlYPuQ

E se inserisci il codice T530WH durante l’acquisto avrai anche uno sconto su questo supporto. Con il codice SAVE20WH avrai uno sconto del 20% sugli altri prodotti. Ti ricordiamo di effettuare sempre i tuoi pagamenti su internet tramite Paypal per una maggiore sicurezza.

Share.

Rispondi