Choetech è un marchio cinese specializzato in caricatori wireless, caricabatterie per auto, caricabatterie solari, da parete ma anche in cavi e hub. Sul sito ufficiale Choetech puoi vedere e acquistare tutti i suoi prodotti.

Noi di TechBoom abbiamo già testato un carica batterie con 4 porte usb marchiato Choetech del quale siamo rimasti molto soddisfatti. Se ti è sfuggita la nostra recensione, eccola qui sotto.

 

Il prodotto che invece presentiamo oggi, è sempre un carica batterie, ma questa volta wireless e per di più doppio quindi in grado di ricaricare due smartphone contemporaneamente. Se sei curioso di vedere come si comporta questo caricatore wireless dual e vedere se ci ha soddisfatti come il caricatore Choetech precedente non ti resta che leggere tutta la nostra recensione.

Unboxing

Nella scatola abbiamo trovato:

  • Caricatore Wireless Dual
  • Cavo Usb Type-C
  • Manuale d’uso

Design

Il design di questo caricatore è molto piacevole e bello da vedere. La costruzione è molto robusta anche se fatto in gran parte di plastica rigida e nello stesso tempo molto leggera infatti pesa 160gr. Il rivestimento superiore è ruvido e in simil-pelle con inciso il logo Choetech. Sotto sono presenti 4 gommini anti-scivolo e i fori per la dissipazione del calore. Su un lato è presente il connettore per il cavo type-c e sull’altro un LED che ne indica il funzionamento. Le dimensioni non sono eccessive, 17x8x1,2cm, con tutto che permette di ricaricare due smartphone.

Caratteristiche Tecniche

Questo caricatore wireless dual di Choetech ha al suo interno ben 5 bobine che permettono la ricarica wireless in quasi ogni posizione, infatti se dobbiamo caricare un solo smartphone non dobbiamo fare molta attenzione alla posizione in cui lo poggiamo, ciò non accade con gli altri caricatori wireless già testati, ciò è sicuramente un punto a favore. Come abbiamo già anticipato, questo caricatore si differenzia anche dal fatto che può ricaricare due smartphone contemporaneamente con una ricarica rapida a 20w (10w x 2). Ma questo caricatore dual ha tre modalità differenti di ricarica in base al dispositivo che stiamo caricando, 10W, 7.5W e 5W. Su di esso è stata installata la porta type-c in quanto supporta la ricarica rapida, per questo la scelta di Choetech.

Funzionamento

Nella confezione non troviamo il caricatore da parete, ma a casa sicuramente ne abbiamo uno. Quindi la prima cosa da fare è collegare il cavo dato in dotazione ad un caricatore da parete e alla porta type-c del dispositivo. Per ricaricare due smartphone contemporaneamente, basta poggiarli in verticale sulla base, il LED verde indica il funzionamento.

Se invece dobbiamo caricare un solo smartphone, basta poggiarlo in qualsiasi posizione sulla basetta per iniziare il processo di ricarica.

Se il tuo smartphone è sprovvisto di ricarica wireless, basta acquistare a parte il modulo esterno che abilita il telefono alla ricarica wireless. Il modulo si collega alla porta usb dello smartphone e va incollato sul retro. Un gioco da ragazzi e lo smartphone sarà abilitato alla comoda ricarica wireless.

Conclusioni

Il caricatore doppio di Choetech è innanzitutto molto comodo per ricaricare due smartphone contemporaneamente inoltre molto efficiente e con un design elegante. Abbiamo caricato due smartphone contemporaneamente in modo veloce e senza perdere mai la carica, anche la ricarica singola funziona molto bene. Se il caricatore di Choetech ti ha convinto, non ti resta che acquistarlo su Amazon al link:

https://www.amazon.it/dp/B07NWC4DQK/

Oppure sul sito ufficiale Choetech al link:

https://www.ichoetech.com/products/choetech-powerdual-five-coil-casual-wireless-charger

Choetech ci ha fornito un coupon valido fino al 30/04/2019 sul sito ufficiale. Inserendolo al momento dell’acquisto, avrai diritto a 9$ di sconto:

COUPON: DWCPT535S

Share.

Rispondi