Chuwi UBook Pro – Un convertibile 2 in 1 con sconto del 25%

0

Abbiamo recensito più volte prodotti Chuwi, non c’è quindi necessità di presentarvi questo brand. Chuwi continua a presentare sul mercato tablet e portatili con caratteristiche interessanti ma ad un incredibile prezzo. Quello di cui vi paliamo oggi è la campagna di crowfunding avviata di Chuwi per la produzione del suo convertibile 2 in 1. Un convertibile che per molti aspetti ricorda il Surface di Microsoft, ma che ne costerà molti meno. Sarà possibile acquistarlo a breve e chi si iscrive alla pagina riceverà il 25% di sconto.

Caratteristiche

Chuwi UBook Pro è l’evoluzione di UBook, convertibile presentato ad inizio anno. Chuwi ha accolto positivamente le richieste dei cliente ed ha migliorato il prodotto, creando la versione Pro.

Schermo da 12.3 pollici, full HD con rapport 3:2. La tecnologia dello schermo è IPS completamente laminato. La dimensione e la forma del display sono calibrate su Windows 10 per garantire la massima produttività.

Stand a forma di U, per garantirne leggerezza e stabilità. Rispetto alla soluzione adottata da Microsoft, Chuwi dichiara che questa soluzione ne riduce il peso complessivo consentendo di installare una batteria più capiente.

Processore Intel® Core m3-8100Y. Un processore Intel di ottava generazione che garantisce ottime prestazioni senza inficiare sui consumi. Proprio del processore si erano lamentati maggiormente i clienti della versione precedente. Chuwi ha deciso di ascoltare e investire nell’ultima generazione di processore. Il processore 8100Y assicura il 50% di prestazioni in più rispetto alla generazione adottata nel convertibile precedete.

La scheda grafica integrata in Chuwi UBook è una Intel UHD Graphics 615. Questa scheda garantisce possibilità di visione e decodifica di video in 4k. Senza spingersi in maniera estrema sarà possibile anche un editing leggero di video.

Per quel che riguarda la memoria il Chuwi UBook Pro è dotato di una memoria RAM da 8GB, di tipo LPDDR3. La memoria ROM invece è da 256GB, di tipo SSD. L’SSD montato è un m.2 SSD e può raggiungere velocità fino a 500 MB/s. Confrontando con la precedente eMMC, le sue prestazioni sono state migliorate di oltre il 500%. Questo si traduce in programmi caricati più velocemente.

Chuwi UBook Pro ha una penna che legge la pressione, fino a 2048 livelli. Questo tipo di sensibilità alla pressione consente di avere maggiore fluidità nella scrittura con la penna sul display.

La tastiera del Chuwi UBook Pro si ispira molto a quella del Surface, tanto apprezzata dal pubblico. Dotata anche di retroilluminazione, così da consentire di scrivere anche in condizioni di scarsa luminosità.

Nella dotazione di Chuwi UBook Pro non mancano una serie di porte per i collegamenti. Troviamo infatti 2 porte USB classiche, una porta USB C, Micro HDMI, lettore di microSD, jack cuffie e porta di alimentazione.

Al momento non è ancora chiaro il prezzo, che verrà svelato ufficialmente al termine del countdown, sul sito. Per chi si iscrive prima del termine del contatore riceverà uno sconto per l’acquisto di Chuwi UBook Pro del 25%. Anche se il prezzo non è stato ancora svelato si prospetta un costo di circa 500$. Il link per ricevere lo sconto è il seguente.

Share.

Rispondi