Hai per caso necessità di utilizzare Office, magari la versione 2019 per avere le ultime funzionalità di Word, PowerPoint o magari Excel? Hai dato uno sguardo al mio articolo delle migliori alternative ad Office di Microsoft? Se le alternative non ti convincono tranquillo oggi ti metto a conoscenza di un sistema per poter attivare le versioni di Office, dalla versione 2013 alla più recente 2019. Il programma di cui ti parlerò è facile da usare e non avrai neanche la necessità di dover scaricare Office da qualche sito. Si occuperà tutto il programma Office Downloader Pro. Se non conosci questa potentissima applicazione non preoccuparti, fino a settimana scorsa neanche io la conoscevo e non pensavo potesse esserci un programma così completo.

Office Downloader Pro è un programma creato dallo stesso creatore di KMS 360 Pro (in passato conosciuto come KSMpico) un attivatore di Windows e dello stesso Office. Rispetto però a KMS 360 Pro, Office Downloader Pro consente di fare più operazioni utili per Office, mentre KMSpico si occupa solo di attivarlo. Ma andiamo per gradi. Se sul tuo computer Windows non hai mai installato Office allora dovrai utilizzare Office Downloader Pro, questo perché il programma si occuperà di fare tutto lui, non dovrai neanche scaricare Office.

La guida si pone il solo scopo informativo e non ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni o problemi a cui potresti incorrere. Abbiamo parlato più volte di come poter comprare licenze Office a pochi euro in modo legale. Noterai un grande risparmio se confronti il costo proposto da Microsoft sul suo sito.

Dove scaricare Office Downloader Pro per avere Office 2019

Il sito di Office Downloader Pro è fatto davvero bene poiché semplice e mette tutto sulla sua unica pagina. Le versioni di questo programma sono 4 e ti andrò a spiegare semplicemente a cosa servono:

  • 32BIT: Una versione completa di OFFICE 19 ProPlus per tutti i computer con processore a 32BIT, ad oggi quasi inesistenti
  • 64BIT: OFFICE 19 ProPlus completo per tutti i computer con processore a 64BIT, quasi sicuramente quella che serve a te
  • V.1.5.3: Il Downloader vero e proprio che integra tutte le versioni sia a 32 che 64BIT, quella che ti consiglio di scaricare
  • AIO: AllInOne, entrambe le versioni di Office 19 ProPlus a 32 e 64 bit, scarichi entrambe le versioni di Office

Come puoi notare la scelta è davvero ampia ma anche semplice. Con questi download puoi scegliere se scaricare una versione specifica o utilizzare il downloader. Ti consiglio il downloader poiché più semplice e da più scelta.

Come scaricare e attivare Office 2019 gratis

Se anche tu, come me, non sai proprio dove scaricare Office 2019, anche solo per valutarlo. Noterai che non è la cosa più semplice del mondo. Con il programma di Office Downloader Pro la cosa diventa invece semplicissima. Una volta scaricato il programma ed avviato ti troverai davanti questa schermata.

Come puoi notare l’interfaccia del programma è davvero chiara e mette davanti poche e semplici box da barrare.

Ovviamente alla voce Edizione si intende che versione di Office vuoi installare, come puoi notare le versioni sono davvero tante e coprono da Office 2013 alla più recente versione 2019. Scegli quella che preferisci, anche se personalmente consiglio la Pro Plus 2019 di Office, la più completa e funzionale.

In “cosa installare” ovviamente seleziona tutti i programmi di Office che ti interessano, solitamente i programmi più usati sono Word, Excel e PowerPoint, ma se hai necessità di altri programmi o differenti selezionali pure. Per il resto non dovresti toccare nulla se non prestare attenzione all’architettura, attualmente i computer recenti sono tutti a 64Bit. Assicurati di premere anche la voce “Setup Online”, se non dovessi farlo sarà il programma stesso a chiederti di farlo, stesso discorso per “Attivazione Cloud”, così da assicurarti l’attivazione diretta da parte del programma. Nella voce impostazioni puoi anche chiedere la rimozione di altre versioni di Office già presenti sul tuo computer, per evitare problemi di compatibilità o versioni doppie. Selezionato le varie voci premi pure su “Installa”.

Una volta premuto su installa, Office Downloader Pro si occuperà di scaricare il programma, configurarlo ed infine di attivartelo senza alcun intervento da parte tua. La comodità di questo programma è la sola scelta di cosa installare e dare l’ok al programma null’altro.

Al termine delle operazioni di Office Downloader Pro troverai i programmi del pacchetto Office installati automaticamente sul tuo computer pronti già all’uso. Se, infatti, dovessi aprire Word ed andare poi nelle informazioni del programma troverai questo tipo di schermata.

Come puoi vedere il prodotto risulta regolarmente attivato così come tutti gli altri programmi della suite.

Conclusioni

Il programma Office Downloader Pro si è rivelato una vera sorpresa per la facilità d’uso e l’esperienza utente generale generata da un sito molto pulito ed un programma che chiede poche cose ed in maniera davvero chiara. Forse questo programma ad oggi risulta essere quello più semplice da utilizzare per chi vuole eseguire un download di Office ed una attivazione sicura.

Hai avuto problemi? Scrivimi pure nel box dei commenti in basso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui