Come avviare una sessione di gruppo Spotify con gli amici

0

Spotify ha lanciato ufficialmente una nuova funzionalità chiamata Group Session. Una sessione di gruppo di Spotify ti consente di ascoltare musica con gli amici, con tutti in grado di controllare ciò che viene riprodotto. Impedendo così a una persona di controllare tutte le scelte della canzone.

Questa funzione è stata sviluppata principalmente per consentire più condivisione dei gusti musicali durante le feste – o anche per sentire la musica in sincronia durante le quarantene dove tutti sono chiusi in casa.

Come avviare una sessione di gruppo Spotify

Una sessione di gruppo consente a più persone di ascoltare musica su Spotify insieme, con tutte le persone coinvolte nella sessione in grado di controllare ciò che viene riprodotto e quando. E per avviare una sessione di gruppo Spotify, tutto ciò che devi fare è condividere il tuo codice Spotify:

  1. Apri Spotify e riproduci un brano.
  2. Tocca l’icona Dispositivi disponibili in basso a sinistra.
  3. Cerca il tuo codice in “Avvia una sessione di gruppo”.

Per scansionare il codice Spotify di qualcun altro:

  1. Apri Spotify e tocca il pulsante Cerca.
  2. Tocca l’icona della fotocamera in alto a destra.
  3. Puntare il telefono su un codice Spotify.

Una volta che hai scansionato il codice di qualcun altro o qualcun altro ha scansionato il tuo codice, verrai connesso insieme in una sessione di gruppo. Ciò significa che ora è possibile riprodurre, mettere in pausa e saltare tutti i brani e aggiungere altri brani alla coda di riproduzione congiunta.

La sessione di gruppo è stata in fase di test per un po’ di tempo ma ora viene implementata come beta. La sessione di gruppo è disponibile solo per gli utenti Spotify Premium, ma include gli utenti Famiglia e Studente. Se non riesci ad avviare una sessione di gruppo, prova ad aggiornare Spotify.

Share.

Rispondi