Come collegare il computer o lo smartphone type-c alla tv o monitor hdmi

0

Collegare il computer o lo smartphone alla tv può essere una buona alternativa per guardare un film ad uno schermo più grande senza perdere la vista. Ma oltre a guardare un film, possiamo fare tantissime altre cose. Per quanto riguarda il computer possiamo lavorare ad un monitor più grande senza affaticarci troppo. Lo smartphone, invece, collegato ad una televisione ci da la possibilità di poter giocare al nostro gioco preferito in formato più grande. Allora bando alla ciance, oggi ci pensa Choetech con il suo cavo da Type-C ad Hdmi. Vediamo insieme come fare con piccolissimi passaggi alla portata di tutti, mio nonno compreso!

Cosa ci serve per collegare computer/smartphone alla tv

Non possiamo iniziare se giustamente non sappiamo cosa dobbiamo avere per realizzare tutto questo. Quindi le cose che ci servono per collegare il computer o lo smartphone alla televisione o ad un monitor esterno sono:

  • Dispositivo da collegare, Computer o Smartphone con uscita video Type-c
  • Choetech cavo Hdmi-Type C reperibile su Amazon cliccando qui -> https://amzn.to/2Qetvl6
  • Presa da muro con cavo usb type-c
  • 10 minuti di pazienza

Caratteristiche cavo Choetech Type-C to Hdmi

Il cavo Choetech Type-C to Hdmi ci arriva in una piccola scatola con all’interno, appunto, il cavo, la garanzia e un avvolgi cavo in velcro.

Il cavo è nero con hdmi e type-C in grigio. In alluminio le porte per una maggiore dissipazione del calore durante l’utilizzo. Le dimensioni dalla parte dell’hdmi sono un po’ più spesse rispetto al normale in quanto ospita una porta usb type-c dove va inserito il caricatore da muro per dare la carica mentre utilizziamo il cavo. Quindi magari se avete più porte hdmi vicine vi potrà creare problemi, ma non troppo. Il cavo è molto robusto e di qualità, lungo 1.8mt.

La porta type-c fornisce la carica 20 V / 3 A (60 W) per non rimanere con la batteria scarica del dispositivo che colleghiamo durante l’utilizzo. La risoluzione è 4K a 60 Hz, retrocompatibile con 4K @ 30Hz, 1080p @ 60Hz.

Choetech dichiara il funzionamento solo con interfacce USB-C 3.1 o thunderbolt 3 che supportano la modalità alternativa DisplayPort. Dichiara anche che il cavo in questione non è compatibile con Nintendo Switch, LG G5 e Honor10. I dispositivi compatibili sono:

Oltre ad un samsung S8 dove è andato tutto alla perfezione, noi abbiamo collegato un computer che nella lista non c’è in quanto è un computer cinese con porta type-c e siamo riusciti a collegarlo senza problemi. Quindi se il vostro smartphone o computer non è nella lista non è detto non si colleghi. L’importante è che deve essere compatibile con i dati riportati dalla casa produttrice.

Come utilizzare il cavo choetech type-c to hdmi

La prima cosa da fare è collegare il cavo hdmi alla porta hdmi della tv o monitor.

Sempre dal lato dell’hdmi del cavo, inseriamo un cavo type-c per la carica del nostro dispositivo a sua volte collegato ad una presa a muro.

La porta type-c del cavo choetech, invece, la colleghiamo al computer o allo smartphone in questione.

Et volià, collegamento riuscito. Vedrete lo schermo del computer o dello smartphone proiettato sulla tv o monitor che sia. Essendo un cavo hdmi, l’audio passa alla tv o alle casse del monitor.

Se il collegamento non avviene in automatico, riavviate il computer o lo smartphone con i cavi collegati.

Ovviamente il cavo hdmi può essere collegato anche ad un proiettore con lo stesso procedimento. Ripetiamo, l’importante il cavo sia compatibile con il vostro dispositivo.

Ti lasciamo un video chiaro e dimostrativo del funzionamento di questo cavo Choetech.

Dove acquistare il cavo Choetech Type-C to Hdmi

Come ti abbiamo già anticipato, è possibile acquistare il cavo in questione su Amazon. Ti lasciamo il link diretto, basterà cliccare su acquista ora:

Ultimo aggiornamento il Dicembre 12, 2019 5:50 pm
Share.

Rispondi