Come funziona Honor Band 5 (Guida e istruzioni)

55

Abbiamo analizzato nel dettaglio le caratteristiche di Honor Band 5 nella nostra recensione. Se non l’hai ancora letta ti consiglio di fare un salto al nostro approfondimento di Honor Band 5. Nel nostro confronto abbiamo visto anche le differenze con la Mi Band 4, cercando di aiutarvi su che modello scegliere.

Ti ricordiamo che se hai acquistato questo prodotto hai fatto una scelta ottima: Honor Band 5 rientra tra le migliori smartband sotto i 100 euro.

Cinturini per Band 5

Funzioni Honor Band 5

Su Honor Band 5 troviamo una marea di funzioni come:

  • Contapassi
  • Frequenza cardiaca
  • SpO2
  • Monitoraggio sonno
  • Monitoraggio allenamento
  • Lettura SMS
  • Timer
  • Cronometro
  • Quadrante personalizzabile
  • Meteo
  • Notifiche dello smartphone (alcune selezionabili singolarmente)
  • Trova telefono
  • Modalità non disturbare
  • Modalità display notturna
  • Livello Batteria
  • Promemoria disconnessione Bluetooth
  • Aggiornamenti attraverso app Huawei Health

Troviamo tante funzioni comuni a tante altre smart band, alcune davvero utili. Possiamo leggere tranquillamente tutte le notifiche arrivate sul nostro dispositivo. Per alcune applicazioni ( Facebook, WhatsApp, Instagram, WeChat, Messaggi, Twitter, Netflix e Messenger) è possibile disattivare la ricezione della notifica, per tutte le altre notifiche ricadono nella voce Altro.

Le notifiche arrivano sul display della smart band, verremo avvisati da una leggera vibrazione. Il messaggio si legge molto bene, nonostante lo schermo piccolo la grandezza delle lettere non ne risente per la lettura.

Modalità notte e non disturbare disponibili. Durante determinate fasce orarie il dispositivo ridurrà la luminosità dello schermo al minimo e non notificherà nulla, così da non dare fastidio.

Disponendo di un dispositivo Android è possibile anche controllare la musica da una serie di app supportate. Si può alzare e abbassare il volume, andare alla canzone successiva o precedente e mettere play e in pausa la musica.

Sport e salute

Honor Band 5 riesce a registrare le proprie attività fisiche, per diversi tipi di sport. Giornalmente registra autonomamente i nostri passi, il nostro sonno, i km percorsi e le calorie consumate. Entrando nelle impostazioni potremo anche controllare oltre la frequenza cardiaca anche l’SpO2. In questo modo potremo verificare la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Possiamo impostare anche un avviso per ricordarci di muoverci se siamo fermi da troppo tempo.

Le attività fisiche che sarà possibile registrare sono:

  • Corsa all’aperto
  • Corsa all’interno
  • Camminata all’aperto
  • Camminata all’interno
  • Pedalata all’aperto
  • Pedalata all’interno
  • Ellittica
  • Vogatore
  • Nuoto al chiuso
  • Allenamento libero

Per le varie attività potremo impostare un promemoria che ci avviserà. Potremo impostare, ad esempio, un avviso dopo ogni km corso, oppure ogni 10 min di attività sul vogatore. Per la modalità nuoto potremo selezionare la lunghezza della vasca, così da avere una lettura più precisa dei dati. Al termine di ogni attività avremo i relativi valori.

Honor Band 5 registra anche il nostro sonno. Indossandolo durante la notte rileverà i minuti di sonno profondo, sonno leggero e quante volte ci siamo svegliati durante la notte. Al mattino, una volta terminata la sincronizzazione tra Honor Band 5 e l’applicazione Huawei Health avremo tutto il grafico da poter consultare.

Configurare Honor Band 5

1. Scarichiamo e configuriamo l’applicazione

Come si configura Honor Band 5 con il nostro smartphone? La procedura di associazione non è molto difficile. Seguendo la guida non troverete nessun intoppo. Iniziamo con il download dell’applicazione attraverso i relativi store.

Una volta scaricata l’applicazione dal relativo store, bisognerà configurarla creando un account o inserendo un account Huawei che abbiamo già.

Iniziamo con l’inserire email e password del nostro account Huawei, oppure premiamo in basso la voce “Registrati”.

Impostiamo la data di nascita e andiamo avanti.

Inseriamo la nostra email, che verrà utilizzata per consentirci l’accesso all’account Huawei.

Impostiamo una password prestando attenzione ad inserire almeno una lettera maiuscola, una minuscola ed un numero. A questo punto ci verrà inviata una mail di verifica. Controllare anche nella spam se non la trovare nella cartella principale.

Inseriamo i nostri valori personali, in questo modo il calcolo calorie sarà più preciso.

Molto comoda anche l’integrazione con iOS con HealthKit. I dati registrati dalla Honor Band 5 verranno aggiunti alla nostra scheda salute. I dati che andrà a scrivere sono davvero molti, tra cui l’analisi sonno. Questa Honor Band 5 per il prezzo che ha sicuramente offre molto. Assicuriamoci di consentire la scrittura dei dati.

2. Colleghiamo Honor Band 5

Accendiamo l’Honor Band 5 e iniziamo la configurazione.

Fortunatamente è disponibile la lingua italiana, selezioniamola e andiamo avanti rispondendo alle sue domande. Quando ci verrà richiesto di scaricare l’applicazione ritornate sulla app di Honor Band 5 che abbiamo già scaricato e configurato. Dovremo collegare la smart band all’applicazione.

Dirigiamoci quindi nel menu in basso a destra denominato “dispositivi”.

Alla voce dispositivi selezioniamo il tasto + per aggiungere un dispositivo all’applicazione.

Tra i dispositivi associabili noi dovremo selezionare Smart Band. Poiché Honor Band 5 è appunto classificata come smart band.

In questa schermata avremo tutte le smart band Honor prodotti dall’azienda. Prestiamo attenzione a selezionare la voce: Honor Band 4 & 5. in questo modo non avremo problemi nella configurazione della nostra smart band.

Avendo attenzione ad accendere il bluetooth sul dispositivo ed avere la smart band Honor Band 5 accesa nelle vicinanze dovrebbe essere visibile nel menu che si aprirà. Selezioniamo la band ed attendiamo che venga completata l’associazione, questa operazione potrebbe portare via un po’ di tempo. Eventuali richieste di abbinamento diamo l’ok, così come a richieste di mostrare notifiche o accedere a dati. Questi serviranno ad Honor Band 5 per poter gestire le notifiche e mostrarcele sul suo display. Al seguito dell’abbinamento potrebbero esserci diversi aggiornamenti disponibili. Facciamoli tutti assicurandoci di avere la nostra Honor Band 5 carica e vicina. Considerate che per ogni aggiornamento potrebbero volerci anche 20 minuti. Al termine di questa operazione Honor Band 5 sarà attiva e configurata con il nostro smartphone.

3. Opzioni disponibili su Honor Band 5

Su Honor Band 5 il display è touch e spostandoci verso l’alto o verso il basso possiamo trovare le diverse opzioni navigando nel menù.

Solo scorrendo nel menù potremo vedere subito il numero dei nostri passi giornalieri, avviare una lettura della frequenza cardiaca, misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue, le nostre ore di sonno, avviare un allenamento e leggere i messaggi. Troviamo anche una schermata con la voce altro, dove ci sono una serie di impostazioni, come il “trova telefono” per far squillare il nostro smartphone se non lo troviamo, così come dissociarlo e inizializzarlo se vogliamo configurarlo con un nuovo dispositivo.

Dove comprare Honor Band 5

Honor Band 5 è acquistabile sia su Amazon che nei vari store cinesi, ad un prezzo leggermente inferiore. L’acquisto attraverso Amazon ci rassicura su tempi di consegna rapidi e garanzia per 24 mesi, cosa che solitamente manca dai vari store cinesi.

HONOR Band 5

Come sempre se avete domande, dubbi o curiosità potete utilizzare il box dei commenti in basso.

Share.

55 commenti

  1. Avatar

    Ho appena acquistato l’honor band 5,ma sulla schermata ce solo scritto:more reset,reseat,regulatory,about,come faccio ad impostarlo?

      • Avatar

        Buonasera, io ho un honor band 5 ed ho installato sul telefono hauwei health vorrei sapere perché nella sezione sonno riesco solo a vedere sonno profondo e leggero e non il riepilogo completo della fase rem?

        • Avatar

          Ho un iPhone 7 e non mi arrivano le notifiche da whatsapp o dai messaggi. Mi arrivano le notifiche però dei promemoria. Ho letto le
          Istruzioni e le notifiche attivate sia sul telefono che sulla app. Sapete se è un bug?
          Grazie

          • Avatar

            Ok quindi le notifiche della Honor Band sono attive.

            Controlla dalle impostazioni iOS nella sezione notifiche che quelle di WhatsApp siano attive “sempre” per il lock screen, il centro notifiche e il banner

    • Avatar

      Scarica l’app fara’ l’aggiornamento in circa 20 minuti (devi avere almeno il 20%della batteria) poi troverai tutto in italiano e sarà tutto più semplice

  2. Avatar

    Il mio dispositivo é andato bene x quasi 2 mesi… Da qualche giorno a sta parte non c è verso di collegarlo al telefono, il Bluetooth del dispositivo lampeggia e il telefono non riesce a collegarsi al dispositivo. Sapete cosa posso fare… Grazie 1000 stefy

    • Avatar

      Ciao Stefania , ho avuto lo stesso problema, ho resettato il dispositivo , poi ho spento , ricollegato ad una fonte usb per riavviarlo e dal telefono ho rifatto l’assocciazione e magicamente è ripartito come prima .
      in bocca al lupo.

  3. Avatar
    carlo migliore on

    Per il momento funziona bene ma manca il rilevatore SpO2. C’è il battito cardiaco ma non riesco a far uscire l’icona del SpO2. E’ possibile che Amazon mi abbia spedito un Honor 4 invece del 5? come si riconoscono?

    • Avatar

      Appena arrivato il mio HONOR 5-008. Scaricato app, configurato tutto, ma impossibile avere anch’io il SpO2. Ho provato a fare l’aggiornamento del firmware, ma quando arriva al 18% la smartband si scollega e il telefono mi da aggiornamento non riuscito. Ho provato anche a cancellare l’app e scaricarla un altra volta. Idem. Ho provato tante volte ma nulla da fare. La prego, mi puo aiutare????? Grazieeeeee.

      • Avatar

        Ciao Paola hai risolto? Purtroppo, non sono sicuro di questa cosa però, risulterebbe che alcuni Honor Band 5 non siano abilitati ad avere SpO2, facci sapere se risolvi, grazie

        • Avatar

          Come posso installare nuovi volti ( faces ) in Honor 5 ? Ho provato con nuovo account UK ma chiede il numero del telefono con prefisso inglese e non posso proseguire con il mio numero italiano
          Che fare ?

      • Avatar

        Ciao Paola, anche io avuto lo stesso problema, ho risolto in questo modo, ho resettato la smartband e la ho cancellata dall’app Huawei health.
        Poi ho rifatto tutto su un altro telefono (questa volta Samsung e non Xiaomi come quello precedente) e l’aggiornamento nonostante sia stato lungo è riuscito correttamente.
        Ho poi disassociato la smartband dal telefono Samsung e la ho riassoviata al telefono Xiaomi sul quale è tuttora funzionante e correttamente aggiornata (e con la funzione SpO2 attiva).
        Spero possa esserti di aiuto.

  4. Avatar

    Ieri mi è stato consegnato il dispositivo.
    Sullo schermo compare la scritta : About – Device name- Honor Band 5-c34-
    Mac E0.24:81:21:6C:34
    sN …..
    FIRMWARE 1.1.0.74

    e non riesco ada andare avanti con l’associazioe con il telefono android

    • Avatar

      Non mi risulta questa schermata.Hai configurato correttamente il tutto? Hai scaricato l’applicazione principale e quella che ti chiede di configurare in seguito?

  5. Avatar

    Buon pomeriggio! ho appena ricevuto il mio honor band 5. volevo sapere, se non è connesso al telefono, registra lo stesso i dati ad esempio del sonno? Grazie

  6. Avatar

    SALVE,
    ho comprato un HONOR band5 e lo sto configurando al telefono(sempre Honor)
    vedo che ci mette tantissimo a fare l’associazione con il telefono…
    ho sbagliato qualche passaggio?
    ho fatto la configurazione su Health e ho l’ID….tutto bene.
    pero’ sinceramente è orami un ‘oretta e mezza che è in ASSOCIAZIONE e non succede nulla
    grazie

  7. Avatar

    mi hanno regalato un honor band 5, dopo i vari collegamenti non riesco a schiodarlo dalla lingua cinese o giapponese?
    qualcuno sa dirmi come fare, grazie!

  8. Avatar

    Buonasera, lo smart band mi è arrivato oggi e
    ho installato l’app da Play Store ( per 5 volte consecutive, disinstallata e installata….) mi appare sempre nel momento che apro l’app sul telefono il seguente avviso :
    Huawei Health richiede una versione più recente di Huawei Mobile Services ( 4.0.0 o versioni successive) per funzionare correttamente. Scarica l’ultima versione in Huawei AppGallery.
    sicchè ho provato e riprovato la versione che trovo è quella che installo ma la situazione non si sblocca e non riesco a configurare e procedere con l’uso.
    Grazie se qualcuno riesce ad aiutarmi, altrimenti lo rendo ( ahh dimenticavo nel caso fosse utile : ho un Galaxy A70 )

  9. Avatar

    Buongiorno,
    ho acquistato Honor Band 5, il prezzo non era né maggiore né minore rispetto gli altri sul mercato, tuttavia non ho sullo schermo la possibilità di Misurare la quantità VO2Max e sinceramente questa cosa mi lascia l’amaro.
    E’ possibile scaricarla tramite un aggiornamento?

    • Avatar

      Buon giorno
      Appena arrivato,acquistato su Amazon, scaricato app,seguito tutta la procedura e funziona tutto…per 34 euro. Ottimo accessorio.

      • Avatar

        Quando disattivo il bluetooth dal telefono per molto tempo, ad esempio durante la notte, l’orologio non riesce più a connettersi. C’è un modo per gestire le impostazioni del bluetooth per l’orologio?

  10. Avatar

    va tutto bene ma il saturimetro dopo qualche giorno ha smesso di funzionare ho provato di tutto a stringere di più il cinturino a pulire i sensori che lampeggiano regolarmente ma niente da fare, è successo a qualcun altro ?

  11. Avatar

    Quando disattivo il bluetooth dal telefono per molto tempo, ad esempio durante la notte, l’orologio non riesce più a connettersi. C’è un modo per gestire le impostazioni del bluetooth per l’orologio?

  12. Avatar

    Il saturimetro su 100 tentativi ha riportato il valore 2 volte. Provato a stringere, a girare sull’interno del polso, niente.
    Lo restituirò, non è che puoi passare ore per misurare il livello di ossigeno. Ti spompi!

  13. Avatar

    Buongiorno, ho appena comprato l’Honor Band 5 e ho un samsung j5 del 2016, quando scarico l’app Huawei Health purtroppo non mi fa accedere, arrivo alla pagina di login, immetto i dati ma non succede nulla, come posso risolvere?
    Grazie mille

  14. Avatar

    di possono associare più dispositivi.NB non so se il commento precedente sia stato da me inviato,comunque che importanza può avere.?

  15. Avatar

    Salve prticamente quando tengo l’app Huawei Healt aperta lo Smartband5 risulta connesso mentre quando chiudo l’app dal task manager si disconnette, non dovrebbe restera comunque connesso? Soluzioni?

  16. Avatar

    ciao. sto provando ad associare il mio HONOR BAND 5 al mio smartphone. Ho scaricato HUAWEI HEALTH. Quando accendo la band mi appare il seguente messaggio:” install HUAWEI HEALTH in your phone and pair with your band HONOR 5-EB1.”

    quando apro la APP HUAWEI HEALTH seleziono band 4/5 inizio l’associazione ma dopo neanche un minuto mi appare il messaggio di errore, che risulta impossibile associare HONOR BAND 5 al telefono.

    continua a restare la stessa schermata. Le uniche funzioni disponibili sono RESET – RESTART – POWER OFF REGULATORY ABOUT

    qualcuno mi può aiutare? grazie

  17. Avatar

    Buongiorno,

    Penso ci sia un errore nel calcolo dei km.
    Ho appena comprato honor5 , oggi l’ho provato durante una corsa in un percorso che conosco bene e che ho misurato con altri strumenti ( lunghezza 10.3 km ) ed al termine dell’attivitá honor5 mi segnava 9.14km , influendo quindi sui risultati del minutaggio per km…
    Sapete se c’é possibilitá di regolarlo?

  18. Avatar

    Buongiorno,
    il mio Honor Band 5 nuovo di due settimane non registra i dati del sonno correttamente. Quali soluzioni posso adottare?

  19. Avatar

    Prima si scaricano 2 applicazioni da qua:
    https://www.apkmirror.com/apk/huawei-internet-services/huawei-mobile-services/huawei-mobile-services-4-0-4-307-release/#safeDownload

    e qua:
    https://www.huaweicentral.com/download-the-latest-huawei-health-apk

    Dopo aver installato in ordine le 2 applicazioni ti crei un account online qua:
    https://www.huawei.com/en/my-huawei/login

    Carichi la batteria interna dell’orologio-banda Honor e sul cellulare accendi opzione del Bluetooh.
    Avvii l’applicazione e vai su Dispositivi e aspetti che riconosca l’orologio-banda… il resto sono configurazioni e scarico di quadranti e aggiornamenti vari.

  20. Avatar

    Ciao
    ho trovato l’articolo interessante, esplicativo e fatto bene.
    Io ho acquistato un honor band5 da poco, ed ho già fatto tutto quanto da te spiegato. Aggiornamento dell’app Huaei compreso.
    Purtroppo però …
    Sul cellulare ho la misurazione dell’ossigeno , ma sul bracciale no
    Come è possibile?

    Grazie per l’aiuto che potrai darmi.

  21. Avatar

    Buonasera nelle schermate mi è scomparsa la modalità di scelta tra nuoto e basket e anche disinstallandolo non è riapparsa.

  22. Avatar

    Ciao,
    ho ricevuto l’honor 5 da qualche giorno ma non c’è verso di visualizzare “pedalata all’aperto”, come è possibile? C’è una soluzione?
    Grazie

Rispondi