Come funziona Honor Band 5 (Guida e istruzioni)

3

Abbiamo analizzato nel dettaglio le caratteristiche di Honor Band 5 nella nostra recensione. Nel nostro confronto abbiamo visto anche le differenze con la Mi Band 4, cercando di aiutarvi su che modello scegliere.

Ti ricordiamo che se hai acquistato questo prodotto hai fatto una scelta ottima: Honor Band 5 rientra tra le migliori smartband sotto i 100 euro.

Link Amazon

Funzioni Honor Band 5

Su Honor Band 5 troviamo una marea di funzioni come:

  • Contapassi
  • Frequenza cardiaca
  • SpO2
  • Monitoraggio sonno
  • Monitoraggio allenamento
  • Lettura SMS
  • Timer
  • Cronometro
  • Quadrante personalizzabile
  • Meteo
  • Notifiche dello smartphone (alcune selezionabili singolarmente)
  • Trova telefono
  • Modalità non disturbare
  • Modalità display notturna
  • Livello Batteria
  • Promemoria disconnessione Bluetooth
  • Aggiornamenti attraverso app Huawei Health

Troviamo tante funzioni comuni a tante altre smart band, alcune davvero utili. Possiamo leggere tranquillamente tutte le notifiche arrivate sul nostro dispositivo. Per alcune applicazioni ( Facebook, WhatsApp, Instagram, WeChat, Messaggi, Twitter, Netflix e Messenger) è possibile disattivare la ricezione della notifica, per tutte le altre notifiche ricadono nella voce Altro.

Le notifiche arrivano sul display della smart band, verremo avvisati da una leggera vibrazione. Il messaggio si legge molto bene, nonostante lo schermo piccolo la grandezza delle lettere non ne risente per la lettura.

Modalità notte e non disturbare disponibili. Durante determinate fasce orarie il dispositivo ridurrà la luminosità dello schermo al minimo e non notificherà nulla, così da non dare fastidio.

Disponendo di un dispositivo Android è possibile anche controllare la musica da una serie di app supportate. Si può alzare e abbassare il volume, andare alla canzone successiva o precedente e mettere play e in pausa la musica.

Sport e salute

Honor Band 5 riesce a registrare le proprie attività fisiche, per diversi tipi di sport. Giornalmente registra autonomamente i nostri passi, il nostro sonno, i km percorsi e le calorie consumate. Entrando nelle impostazioni potremo anche controllare oltre la frequenza cardiaca anche l’SpO2. In questo modo potremo verificare la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Possiamo impostare anche un avviso per ricordarci di muoverci se siamo fermi da troppo tempo.

Le attività fisiche che sarà possibile registrare sono:

  • Corsa all’aperto
  • Corsa all’interno
  • Camminata all’aperto
  • Camminata all’interno
  • Pedalata all’aperto
  • Pedalata all’interno
  • Ellittica
  • Vogatore
  • Nuoto al chiuso
  • Allenamento libero

Per le varie attività potremo impostare un promemoria che ci avviserà. Potremo impostare, ad esempio, un avviso dopo ogni km corso, oppure ogni 10 min di attività sul vogatore. Per la modalità nuoto potremo selezionare la lunghezza della vasca, così da avere una lettura più precisa dei dati. Al termine di ogni attività avremo i relativi valori.

Honor Band 5 registra anche il nostro sonno. Indossandolo durante la notte rileverà i minuti di sonno profondo, sonno leggero e quante volte ci siamo svegliati durante la notte. Al mattino, una volta terminata la sincronizzazione tra Honor Band 5 e l’applicazione Huawei Health avremo tutto il grafico da poter consultare.

Configurare Honor Band 5

1. Scarichiamo e configuriamo l’applicazione

Come si configura Honor Band 5 con il nostro smartphone? La procedura di associazione non è molto difficile. Seguendo la guida non troverete nessun intoppo. Iniziamo con il download dell’applicazione attraverso i relativi store.

Una volta scaricata l’applicazione dal relativo store, bisognerà configurarla creando un account o inserendo un account Huawei che abbiamo già.

Iniziamo con l’inserire email e password del nostro account Huawei, oppure premiamo in basso la voce “Registrati”.

Impostiamo la data di nascita e andiamo avanti.

Inseriamo la nostra email, che verrà utilizzata per consentirci l’accesso all’account Huawei.

Impostiamo una password prestando attenzione ad inserire almeno una lettera maiuscola, una minuscola ed un numero. A questo punto ci verrà inviata una mail di verifica. Controllare anche nella spam se non la trovare nella cartella principale.

Inseriamo i nostri valori personali, in questo modo il calcolo calorie sarà più preciso.

Molto comoda anche l’integrazione con iOS con HealthKit. I dati registrati dalla Honor Band 5 verranno aggiunti alla nostra scheda salute. I dati che andrà a scrivere sono davvero molti, tra cui l’analisi sonno. Questa Honor Band 5 per il prezzo che ha sicuramente offre molto. Assicuriamoci di consentire la scrittura dei dati.

2. Colleghiamo Honor Band 5

Accendiamo l’Honor Band 5 e iniziamo la configurazione.

Fortunatamente è disponibile la lingua italiana, selezioniamola e andiamo avanti rispondendo alle sue domande. Quando ci verrà richiesto di scaricare l’applicazione ritornate sulla app di Honor Band 5 che abbiamo già scaricato e configurato. Dovremo collegare la smart band all’applicazione.

Dirigiamoci quindi nel menu in basso a destra denominato “dispositivi”.

Alla voce dispositivi selezioniamo il tasto + per aggiungere un dispositivo all’applicazione.

Tra i dispositivi associabili noi dovremo selezionare Smart Band. Poiché Honor Band 5 è appunto classificata come smart band.

In questa schermata avremo tutte le smart band Honor prodotti dall’azienda. Prestiamo attenzione a selezionare la voce: Honor Band 4 & 5. in questo modo non avremo problemi nella configurazione della nostra smart band.

Avendo attenzione ad accendere il bluetooth sul dispositivo ed avere la smart band Honor Band 5 accesa nelle vicinanze dovrebbe essere visibile nel menu che si aprirà. Selezioniamo la band ed attendiamo che venga completata l’associazione, questa operazione potrebbe portare via un po’ di tempo. Eventuali richieste di abbinamento diamo l’ok, così come a richieste di mostrare notifiche o accedere a dati. Questi serviranno ad Honor Band 5 per poter gestire le notifiche e mostrarcele sul suo display. Al seguito dell’abbinamento potrebbero esserci diversi aggiornamenti disponibili. Facciamoli tutti assicurandoci di avere la nostra Honor Band 5 carica e vicina. Considerate che per ogni aggiornamento potrebbero volerci anche 20 minuti. Al termine di questa operazione Honor Band 5 sarà attiva e configurata con il nostro smartphone.

3. Opzioni disponibili su Honor Band 5

Su Honor Band 5 il display è touch e spostandoci verso l’alto o verso il basso possiamo trovare le diverse opzioni navigando nel menù.

Solo scorrendo nel menù potremo vedere subito il numero dei nostri passi giornalieri, avviare una lettura della frequenza cardiaca, misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue, le nostre ore di sonno, avviare un allenamento e leggere i messaggi. Troviamo anche una schermata con la voce altro, dove ci sono una serie di impostazioni, come il “trova telefono” per far squillare il nostro smartphone se non lo troviamo, così come dissociarlo e inizializzarlo se vogliamo configurarlo con un nuovo dispositivo.

Dove comprare Honor Band 5

Honor Band 5 è acquistabile sia su Amazon che nei vari store cinesi, ad un prezzo leggermente inferiore. L’acquisto attraverso Amazon ci rassicura su tempi di consegna rapidi e garanzia per 24 mesi, cosa che solitamente manca dai vari store cinesi.

Link Amazon

Come sempre se avete domande, dubbi o curiosità potete utilizzare il box dei commenti in basso.

Share.

3 commenti

  1. Avatar

    Ho appena acquistato l’honor band 5,ma sulla schermata ce solo scritto:more reset,reseat,regulatory,about,come faccio ad impostarlo?

  2. Avatar

    Il mio dispositivo é andato bene x quasi 2 mesi… Da qualche giorno a sta parte non c è verso di collegarlo al telefono, il Bluetooth del dispositivo lampeggia e il telefono non riesce a collegarsi al dispositivo. Sapete cosa posso fare… Grazie 1000 stefy

Rispondi