Come iscriversi su Telegram

0

Abbiamo visto le differenze principali tra Telegram e Whatsapp. Sembra evidente come utilizzare Telegram ci dia molte più sicurezze, funzioni a differenza di Whatsapp. Per chi avesse invece difficoltà ad iscriversi su Telegram mostreremo con questa nostra guida i passaggi necessari sia per l’iscrizione che per la ricerca di gruppi, utenti e canali.

Guida all’iscrizione su Telegram

Iscriversi su Telegram è veramente semplice e segue la stessa modalità di Whatsapp. Dovete avere un computer, smartphone o tablet ed un numero di telefono dove poter ricevere un sms o una chiamata. Ovviamente la prima cosa da fare sarà quella di scaricare l’applicazione.

Se hai un computer non ti resta che cliccare sul link qui in basso.

https://desktop.telegram.org/

Mentre per chi ha uno smartphone Android o iOS può fare riferimento ad una delle due app qui in basso.

Una volta scaricata e installata l’applicazione ufficiale di Telegram procediamo ad aprirla e configurarla per il nostro numero di telefono.

Aprendo l’applicazione Telegram ci verrà richiesto di inserire il proprio numero di telefono. Lasciamo anche la spunta alla voce “sincronizza contatti” in questo modo vedremo già chi tra i nostri amici utilizza Telegram. Andiamo quindi avanti.

Telegram si occuperà di inviarti un sms al numero indicato, verifica che il numero sia giusto e attendi. Se non dovesse arrivarti nessun tipo di messaggio da parte di Telegram partirà una chiamata automatica che ti detterà il codice. Solitamente il messaggio arriva nel giro di pochi secondi.

Inseriamo i nostri dati quali nome e cognome, ma non siamo obbligati. Questi saranno i dati che verranno mostrati ai nostri contatti. Possiamo anche aggiungere una foto, per personalizzare l’account.

Abbiamo quindi creato il nostro account Telegram, ed ora? Come possiamo ricercare i nostri amici o eventuali contatti di cui abbiamo il nick?

Per poter iniziare una conversazione bisognerà andare nel tab contatti in basso a sinistra. Parleremo quindi con qualcuno dei nostri amici che utilizza già Telegram. L’alternativa potrebbe essere ricercare un gruppo, un canale o un amico di cui abbiamo il nick. Per fare questo devi cliccare nella barra in alto e scrivere quindi il nick di quello che stai ricercando.

Puoi ricercare ad esempio il nostro canale dove pubblicheremo quanto prima offerte e notizie che sicuramente ti interesseranno. Per seguirci scrivi nel campo di ricerca “techboomit” senza virgolette. Comparirà il nostro canale, premici sopra.

Seleziona in basso il tasto “Unisciti” in questo modo farai parte del nostro canale. Se hai già installato l’applicazione e vuoi collegarti direttamente con noi puoi cliccare sul link in basso.

https://t.me/techboomit

In questo modo potrai metterti in contatto con chi vorrai, sia attraverso il numero di telefono che un nick. Le persone però per poter entrare in contatto con te dovranno avere necessariamente il tuo numero di telefono. Se vuoi invece essere contattato senza però condividere il tuo numero di telefono dovrai impostare un nick.

Vai quindi nel Tab impostazioni in basso a destra. Qui troverai tutte le impostazioni per poter gestire sia Telegram che la privacy per il proprio account.

Qui potrai vedere tutte le possibilità di modifica di funzionamento del tuo account e del tuo profilo. Per impostare un nick vai sulla voce: Imposta username.

Digita quindi qui il tuo username che potrai condividere con le persone al posto del tuo numero di telefono.

Abbiamo quindi installato l’applicazione e configurata correttamente per poter chattare sia in modo classico che in modo privato con l’utilizzo della username. Hai avuto problemi o vuoi qualche info in merito a qualche impostazione? Utilizza il box dei commenti in basso.

Ti invito inoltre ad iscriverti alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

Share.

Rispondi