Come scaricare film con Telegram

0

Telegram ha delle potenzialità enormi, soprattutto se si considera la controparte più utilizzata, Whatsapp. Su Telegram è possibile trovare dei bot che eseguono delle funzioni automatiche o dei canali davvero interessanti. Vi abbiamo già parlato di come far interagire Telegram con il servizio IFTTT, oggi invece vedremo come utilizzare Telegram per scaricare in modo semplice e veloce alcuni film recenti.

Telegram guida al download di film

Come detto più volte, Telegram è un concorrente diretto di Whatsapp, a differenza di quest’ultimo però, Telegram, da moltissimi servizi in più. Alcuni di questi servizi sono il trasferimento di file, ogni utente può caricare infiniti file da condividere che abbiamo però un peso inferiore a 1,5GB. L’altro servizio che ci interessa sono i canali. Nei canali infatti è possibile leggere notizie e varie pubblicate. Immaginiamo ora un canale che carichi contenuti multimediali da scaricare comodamente senza fare ricerche complicate e senza dover installare alcun software. Vediamo quindi come procedere.

La guida qui presente ha il solo scopo d’informazione e non invita allo scaricamento di file illegali

Se non lo avessimo già fatto, scarichiamo Telegram sul nostro smartphone o colleghiamoci al sito web di Telegram.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free
Telegram Messenger
Telegram Messenger
Developer: Telegram LLC
Price: Free

ad ogni modo sarà necessario collegarci dal computer per avere un’esperienza più completa e semplice per questo tipo di guida.

Una volta iscritti a Telegram assicuriamoci di andare al link web per accedere  al servizio da browser. Inseriamo il nostro numero di telefono e riportiamo il codice ricevuto per sms (in alcuni casi potrebbe arrivare sulla app installata sul nostro smartphone).

Dirigiamoci quindi su questo canale FILM FULL HD ed entriamo nel canale.

In questo canale troverete tantissimi film pronti ad essere scaricati. Quello che dovrete fare non è altro che premere sul tasto “SCARICA” sotto ogni copertina dei film.

Il tasto scarica non è altro che un link ad un altro canale, con i soli file  da scaricare specifici del film da noi scelto.

Dobbiamo quindi dare l’ok alla volontà di unirsi al canale da noi scelto. Una volta entrati nel canale ci troveremo di fronte ad una schermata come questa in basso.

Il canale presenta già le informazioni dettagliate per poter vedere i file scaricati. In pratica non dovrete far altro che:

  • Premere scarica su ogni singolo file (non premete su tutti i file scarica, verranno scaricati comunque singolarmente e potrebbero crearsi errori)
  • Attendere di aver scaricato tutti i file ed estrarli (utilizzando programmi come WinRar o 7zip)
  • Attendere lo  scompattamento dei file e vedere il file estratto con un player (come VLC).

Come trovo una lista dei film?

Ovviamente può essere difficile capire quanti film sono già caricati. Il canale ha però creato anche un bot che genera una lista in ordine alfabetico di tutti i film presenti.

Si chiama semplicemente FILM FULL HD BOT e una volta avviato si potrà avere la lista aggiornata dei film, richiedere un film che manca o far notare che un file non funziona più correttamente. In questo modo potrete sia cercare in modo specifico qualcosa che avete in mente o svagare tra le varie pagine alla ricerca di qualcosa d’interessante.

Conclusioni

A differenza di altri metodi, questo è estremamente semplice e veloce. Non si necessita di scaricare software aggiuntivi e non ci sono i limiti che solitamente sono presenti sui siti di file hosting. Qui l’unico limite è quello di scaricare un file alla volta (ci sono comunque metodi per superarlo) ma la velocità è costante e non si corre facilmente il rischio che un file sparisca vanificando tutto quello che si era scaricato in precedenza.

Il  nostro consiglio è quello di godervi i file scaricati su un tv box android  come il Mi TV Box 3, che riceve continui sconti e tagli di prezzo ed attualmente è uno dei TV Box più completi ed economici con Android TV.

Come sempre il box dei commenti è aperto a domande o curiosità.

 

Share.