Come scaricare film in streaming da Chrome

2

Abbiamo visto in più occasioni come poter scaricare film e serie tv in modo facile e veloce. Utilizzando Telegram possiamo scaricare o vedere in streaming film e serie tv in maniera immediata. In altri casi invece possiamo scaricare i video o la musica da YouTube come abbiamo visto in un nostro precedente articolo. Oggi invece vedremo come scaricare i video dai siti che frequentiamo, compresi quelli di streaming.

Questa operazione è fattibile in maniera facile e veloce attraverso il browser di Google, Chrome. Forse non tutti sanno che le potenzialità di Google Chrome sono veramente tante grazie alle estensioni. Sono facilmente ricercabili attraverso lo store e si installano con un semplice click.

Estensione Chrome per scaricare film e serie tv

Ma quindi si può scaricare un video che stiamo riproducendo in streaming? Assolutamente si, non tutti, ma si possono scaricare dai maggiori siti di streaming online, anche da quelli pirata. Come è possibile questa cosa?

Per poter scaricare i video in streaming bisogna, innanzitutto, avere come browser Google Chrome. Se non ce l’hai puoi scaricarlo direttamente cliccando qui. Molto probabilmente lo utilizzerai già in quanto è uno dei browser più semplici e compatibile al massimo con tutti i siti.

Se già utilizzi Google Chrome per navigare puoi cliccare direttamente su questo link, che ti porterà sulla pagina dell’estensione che fa al caso nostro. Il nome dell’estensione è Video Downloader Professional, un nome abbastanza esplicativo. Questa estensione supporta la maggior parte dei siti, purtroppo non YouTube per restrizioni di Google stessa.

Qui basterà cliccare sul tasto “Aggiungi” in alto a destra ed attendere l’installazione in pochi secondi. Noterai che in alto a destra si aggiungerà un nuovo pulsante, una freccia in un cerchio.

Scaricare video e serie tv in streaming

Una volta installata l’estensione come si usa? Fortunatamente è davvero semplice da utilizzare e non bisognerà far altro che andare sul nostro sito di streaming preferito. Noi abbiamo fatto una lista di quelli più utilizzati, raggiungibile a questo link.

Una volta sul sito avviamo la riproduzione del film o della serie tv che vogliamo scaricare. Sia che il sito abbia un proprio player interno sia nel caso in cui sei rimandato su un sito esterno il funzionamento è lo stesso. Avviata la riproduzione del filmato noterai che il tasto aggiunto prima nell’installazione dell’estensione diventerà di colore blu.

Premendoci sopra ci mostrerà il nome del film o della serie tv in riproduzione, potrebbe mostrarci anche più versioni dello stesso file con qualità diverse. Selezioniamo quello che ci interessa premendo al suo fianco il tasto download. Da questo momento potremo anche mettere in pausa il film o la serie tv ed attenderne il download. Il file solitamente viene scaricato nella cartella download o in quella che utilizziamo come cartella di salvataggio.

La velocità di download dipende dalla velocità del sito e dalla nostra velocità massima. Solitamente il tempo richiesto non è tantissimo e possiamo nel frattempo fare altro attendendo. Non c’è necessità della nostra presenza ma solo che Google Chrome sia aperto.

Una volta scaricato puoi goderti il tuo film o la tua serie tv preferita pronta per essere vista con comodità anche senza alcuna connessione.

Per il momento è tutto, come sempre non esitare a scrivere nel box dei commenti in caso di dubbi o problemi. Ti invito inoltre ad iscriverti alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

Share.

2 commenti

    • Avatar

      grazie mille della tua condivisione! Di siti per lo streaming sono davvero tanti e ogni giorno cambiano nome. Anche quello consigliato da te sembra buono.

Rispondi