Vuoi utilizzare Telegram ma hai necessità di non utilizzare il tuo numero di telefono? Per un tuo motivo hai necessità di utilizzare Telegram in modo anonimo ma non sai come fare? Oggi ti mostrerò come avere un numero per utilizzare Telegram. Non avrai necessità di effettuare nessun acquisto o pagare qualche numero virtuale.

Per poter utilizzare Telegram hai necessità di un numero di telefono per eseguire la verifica del tuo account. Potrebbe capitare che per necessità non vuoi utilizzare il tuo numero. Se non lo sai già puoi condividere con le persone anche solo la tua username, senza per questo dare il tuo numero di telefono. Ti invito a dare un occhio alla nostra guida su come iscriverti a Telegram per maggiori informazioni.

Iscriverti a Telegram senza numero di telefono

In realtà non potrai utilizzare Telegram senza un numero di telefono. Il numero di telefono è obbligatorio in quanto non puoi avviare in alcun modo l’iscrizione senza ricevere il codice di verifica. Ci sono però dei servizi che consentono di avere un numero di telefono. Forse non lo sai ma puoi acquistare un numero di telefono temporaneo attraverso applicazioni e siti. Purtroppo tantissimi siti e applicazioni sono inserite in una lista spam da parte di Telegram, quindi questi numeri non possono essere utilizzati. Fortunatamente ci sono delle eccezioni ed oggi ti parlerò di una soluzione adottata da me.

La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione Nextplus, un’applicazione che in maniera gratuita ti da un numero americano da poter utilizzare per ricevere le chiamate o gli sms.

Una volta scaricata l’applicazione, andrà configurata. Tranquillo in questa guida vedrai punto per punto tutti i passaggi per poter configurare Telegram con questo numero di telefono virtuale.

Configurare Nextplus non richiede neanche la mail. Bisogna andare su “Sign Up” in basso.

Scegli una “Username” ed una “password”. Quando entrambe le spunte diventano verdi possiamo andare in “Sign up”.

Una volta all’interno di Nextplus bisogna creare il proprio numero di telefono. Scegli lo stato ed il prefisso tra quelli disponibili per lo stato da te scelto. Premi su “Get a custom number”

Si aprirà una finestra con il numero di telefono a noi assegnato. Premiamo su “Maybe later” in basso.

Ora apri Telegram avendo cura di tenere sotto mano il numero di telefono (compreso il prefisso tra parentesi). Alla prima apertura di Telegram ci verrà richiesto di inserire il numero di telefono personale. Cambia il prefisso internazionale, per l’italia troverai il +39 e cambialo con il +1 (Stati Uniti). Aggiungi il numero di telefono ricevuto e premi avanti. Potrebbe capitare che Telegram ti informerà che quel numero risulta bloccato. Non c’è molto da poter fare in quel caso. Quel numero è ormai segnalato come spam e quindi bisogna selezionarne un altro. Sfortunatamente non tutti i numeri possono essere validi e magari per alcuni dovrai provare diverse volte. Nel caso il numero risultasse bloccato ritorna su Nextplus e crea un nuovo numero facendo il logout e creando un nuovo account, in questo modo potrai ricevere un nuovo numero.

Una volta trovato un numero di telefono non bloccato su Telegram dovrai poi procedere al classico metodo di verifica. Riceverai un sms all’interno della app per la configurazione di Telegram. Se il messaggio non dovesse arrivare bisogna solo attendere la chiamata da parte della voce registrata. La chiamata dovrebbe arrivare dopo un paio di minuti. Assicurati di avere l’applicazione aperta per questo tempo così da rendere possibile la ricezione della chiamata. Annotati il numero dettato ed inseriscilo su Telegram.

Una volta arrivato fino a qui sei riuscito a configurare correttamente Telegram con un numero di telefono “usa e getta”. Considera che questo numero potrebbe capitare a qualcun altro, assicurati quindi di attivare la password per Telegram, in questo modo non potranno accedere ai tuoi dati.

Non c’è altro da fare, hai un account Telegram anonimo e non registrato in alcun modo a te. Ovviamente ti consiglio di utilizzare anche una VPN per mascherare anche la tua connessione.

Hai avuto problemi? Nel caso il box dei commenti in basso è aperto per eventuali problemi. Ti invito inoltre ad iscriverti alla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui