giovedì, novembre 15

Conferenza stampa HTC U12+ : la realtà virtuale è ancora il futuro.

0

Il 24 maggio, dopo l’arrivo sul sito ufficiale, HTC ha tenuto una conferenza stampa per il lancio di HTC U12 + , nella quale ha anche svelato i piani della società per il futuro: la realtà virtuale VR.

Conferenza stampa: fusione del reparto telefonia e VR

HTC ha utilizzato la conferenza stampa per il lancio di U12+ anche per parlare di realtà virtuale, con l’annuncio della fusione tra divisione telefonia e VR. Appena due anni dopo che HTC ha unito i due dipartimenti, pochi mesi fa sono stati tutti sciolti e fusi nell’unico dipartimento VR. Non sappiamo in che modo questo influenzerà la prossima generazione di telefoni; sarà interessante vedere come questa tecnologia, messa da parte dai maggiori produttori di telefonia in favore di AI, sarà integrata nei nuovi modelli HTC.

Per quanto riguarda la parte VR, durante l’evento HTC ha presentato l’aggiornamento del sistema Vive Focus versione 2.0, che sostanzialmente usa più sensori. Ad esempio, ha aggiunto una modalità di commutazione che riconosce automaticamente la mano destra o sinistra e si interfaccia direttamente con i telefoni HTC.

HTC ha dimostrato il collegamento tra il telefono e l’HTC Vive Focus

Quindi HTC sembra aver deciso che il principale nucleo di sviluppo sarà la realtà virtuale “Vive Reality“. Oltre alle partnership di eccellenza, come il campionato di baseball professionistico degli Stati Uniti MLB, il team McLaren F1 e il produttore di attrezzature Seagate, ci sono anche contenuti VR generati tramite smartphone. In questo senso, il telefono HTC diventerà uno dei “componenti” dei dispositivi Vive.

HTC U12+

In breve:
Processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di RAM + 128 GB di ROM
; schermo da 6 pollici, risoluzione 2880×1440, realizzato in Super LCD 6; fotocamera principale doppia da 12MP (1.4μm f / 1.75) + 16MP (1.0μm f / 2.6), doppia fotocamera frontale da 8MP (1.12μm f / 2.0); supporto Edge Sense frame touch Control 2.0; capacità della batteria 3500 mAh; supporto IP68 antipolvere e impermeabile.

In termini di design, HTC U12+ ha un corpo in vetro 3D lucido e semitrasparente ed è disponibile in tre colori: Traslucent Blue, Ceramic Black e Flame Red.

Non sappiamo ancora quanto bene HTC U12 + resiste alle impronte digitali, ma ci auguriamo che il vetro sia protetto da un ottimo materiale oleofobico. In caso contrario, U12+ è venduto con una semplice custodia protettiva trasparente che, per adattarsi al funzionamento di Edge Sense e permettere l’utilizzo dei sensori di pressione, questa custodia protettiva ha una forma non proprio regolare.

Le cornici che rivestono i bordi di HTC U12 + hanno finitura matte opaca ed è stata trasformata in non comprimibile. Lo smartphone utilizza l’interno del corpo per produrre vibrazioni e simula il feedback tattile quando si preme.

Sempre per quanto riguarda il nuovo Edge Sense 2, gli utenti devono aggiungere informazioni aggiuntive alla forza di pressione come il riconoscimento delle impronte digitali, in modo che il telefono possa avviare Edge Sense in base alle esigenze dell’utente.

Nella pagina di avvio di HTC Sense, l’utente può avviare l’applicazione direttamente con Edge Sense (premere per attivare la fotocamera per impostazione predefinita). Dopo che la fotocamera è stata avviata, la funzione gesto diventa l’otturatore. In questo modo, la combinazione di Edge Sense e pulsanti fisici offre più operazioni.

HTC U12+ Fotocamera

La doppia fotocamera posteriore è un aggiornamento importante per l’HTC U12 + che nel test DxO ottiene un punteggio complessivo di 103, superando la doppia fotocamera di Huawei P20; ovviamente, Huawei P20 Pro, che utilizza tre fotocamere, ha un punteggio più alto di U12 +.

La doppia fotocamera 12MP + 16MP che supporta la messa a fuoco Ultra Speed 2.0, Zoom Audio e HDR Boost promette buone prestazioni.
Ecco due foto scattate con U12+ :

Nella modalità automatica che regola solo l’esposizione (a sinistra), HTC U12 + si comporta meglio. Sebbene ci sia una certa quantità di rumore nella parte scura, il controllo generale della luce e i dettagli dell’immagine sono tutti buoni.

L’applicazione della fotocamera è stata migliorata con l’aggiunta di nuove modalità di scatto, come la nuova modalità di zoom.

Disponibilità e Prezzo

HTC U12+ è in preordine sul sito ufficiale nei colori Nero e Blu. Il bellissimo Flame Red arriverà in un secondo momento. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, HTC U12 + costa 799 euro, con un 10% di sconto per gli iscritti ad HTC Club.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni