Configurare YI Home Camera 3 – Guida

10

Abbiamo avuto già modo di leggere la recensione con le nostre considerazioni sulla nuovissima YI Home Camera 3. Scopriamo insieme anche come potete configurarla in maniera semplice e veloce.

Suggerito: YI Home Camera 3, la camera con AI..

Configurazione

Per poter eseguire la configurazione di questa videocamera, sarà necessario scaricare l’applicazione ufficiale. Fortunatamente è disponibile sia per iOS che per Android. In realtà c’è anche un programma disponibile per Mac e Windows, al momento ci concentriamo sui dispositivi mobili.

Nel caso non lo avessimo già, creiamo un account gratuito.

Una volta entrati nell’app dirigiamoci sul simbolo + in alto a destra.

Selezioniamo la videocamera giusta, nel nostro caso è la YI Home Camera 3. Assicuriamoci nel frattempo che la videocamera sia collegata in corrente e che sia in modalità pairing.

Andiamo avanti. Selezionando la dicitura in basso “Ho sentito iniziazione di connessione”.

Inseriamo le credenziali della nostra rete WiFi, in questo modo verrà generato un QR Code che dovrà essere letto dalla fotocamera per poter acquisire i dati della nostra rete.

Mettete lo smartphone di fronte l’obiettivo della camera. Se doveste riscontrare difficoltà nella lettura del QR CODE, aumentate la luminosità del display al massimo.

Una volta letto il codice QR la videocamera impiegherà circa un minuto per eseguire la connessione alla rete di casa nostra.

A questo punto sarà possibile eseguire la visione da remoto della nostra videocamera senza alcun tipo di problema.

Vi consiglio di modificare le impostazioni. In questo modo potete settare nella maniera più comoda le varie opzioni di notifica di ingressi e movimenti. Come sempre il box dei commenti è a vostra disposizione per domande e dubbi.

Share.

10 commenti

  1. Avatar

    ciao, avevo 4 telecamere configurate, poi un giorno per un problema di connessione Infostrada, assenza di linea per 4h, 3 telecamere hanno perso la configurazione e non riesco più ad effettuare l’associazione, mi dice passwd error, ma garantisco che è corretta, su 4 una è rimasta collegata le altre out.

    • Avatar

      HO LO STESSO PROBLEMA DEL SIG. RIKY. COSA DOBBIAMO FARE A QUESTO PUNTO, ANCHE PER ME LA PSW E’ CORRETTA.

      GRAZIE MILLE A CHI RISPONDERA’

      • Avatar

        Prova a eseguire un reset della camera.
        Dovrebbe esserci un piccolo forellino da dover premere fino a che non si sente una risposta della videocamera che dice che il reset è stato correttamente eseguito. Dovrebbe dare un avviso o audio o visivo con il colore di stato della camera che cambia.
        Facci sapere,
        Se ancora non lo hai fatto seguici anche sulla pagina Facebook per restare sempre aggiornato con le nostre recensioni e per restare in contatto: https://www.facebook.com/techboomitalia

        • Avatar

          Anch’io ho lo stesso problema ma per aver cambiato abitazione: una delle 3 non ne vuole sapere di riconnettersi, anche dopo più reset nelle modalità indicate. Esiste una sorta di hard reset? Grazie

          • Avatar

            Dovrebbe essere quello indicato, ci sono altre manovre ma possono essere complesse. Ti consiglio di rivolgerti all’assistenza ufficiale. https://www2.yitechnology.com/support/index.html se puoi facci sapere che tipo di soluzione ti hanno riferito. Come strada alternativa, prova a configurarla a casa di un amico con operatore o modem differente e verifica se viene completata.

  2. Avatar

    Salve. Ho appena acquistato la telecamera YI Home Camera 3di cui si parla nell’articolo. Premetto che non è la prima telecamera che installo, no ho altre 4 di modelli diversi.
    Il problema consiste nel non salvare il nome assegnato alla telecamera, ed esempio : “Cortile”, Giardino, ufficio o altro.
    Il messaggio che l’app android mi da è .”Non è possibile modificare la videocamera.” Dopo averla resettata e provato con tre altri dispositivi Android, il problema è sempre lo stesso. E’ come se fosse in read only il telefono. Ma ho una telecamera esterna dello stesso marchio e quella non ha mai avuto problemi anche cambiando il nome.
    Gradirei un riscontro. Grazie

Rispondi