Configurare YI Home Camera 3 – Guida

Abbiamo avuto già modo di leggere la recensione con le nostre considerazioni sulla nuovissima YI Home Camera 3. Scopriamo insieme anche come potete configurarla in maniera semplice e veloce.

Suggerito: YI Home Camera 3, la camera con AI – Recensione

Configurazione

Per poter eseguire la configurazione di questa videocamera, sarà necessario scaricare l’applicazione ufficiale. Fortunatamente è disponibile sia per iOS che per Android. In realtà c’è anche un programma disponibile per Mac e Windows, al momento ci concentriamo sui dispositivi mobili.

Nel caso non lo avessimo già, creiamo un account gratuito.

Una volta entrati nell’app dirigiamoci sul simbolo + in alto a destra.

Selezioniamo la videocamera giusta, nel nostro caso è la YI Home Camera 3. Assicuriamoci nel frattempo che la videocamera sia collegata in corrente e che sia in modalità pairing.

Andiamo avanti. Selezionando la dicitura in basso “Ho sentito iniziazione di connessione”.

Inseriamo le credenziali della nostra rete WiFi, in questo modo verrà generato un QR Code che dovrà essere letto dalla fotocamera per poter acquisire i dati della nostra rete.

Mettete lo smartphone di fronte l’obiettivo della camera. Se doveste riscontrare difficoltà nella lettura del QR CODE, aumentate la luminosità del display al massimo.

Una volta letto il codice QR la videocamera impiegherà circa un minuto per eseguire la connessione alla rete di casa nostra.

A questo punto sarà possibile eseguire la visione da remoto della nostra videocamera senza alcun tipo di problema.

Vi consiglio di modificare le impostazioni. In questo modo potete settare nella maniera più comoda le varie opzioni di notifica di ingressi e movimenti. Come sempre il box dei commenti è a vostra disposizione per domande e dubbi.

YI Home Camera 1080p
YI Home Camera Kit da 2

49 Commenti

  1. ciao, avevo 4 telecamere configurate, poi un giorno per un problema di connessione Infostrada, assenza di linea per 4h, 3 telecamere hanno perso la configurazione e non riesco più ad effettuare l’associazione, mi dice passwd error, ma garantisco che è corretta, su 4 una è rimasta collegata le altre out.

    • HO LO STESSO PROBLEMA DEL SIG. RIKY. COSA DOBBIAMO FARE A QUESTO PUNTO, ANCHE PER ME LA PSW E’ CORRETTA.

      GRAZIE MILLE A CHI RISPONDERA’

      • Prova a eseguire un reset della camera.
        Dovrebbe esserci un piccolo forellino da dover premere fino a che non si sente una risposta della videocamera che dice che il reset è stato correttamente eseguito. Dovrebbe dare un avviso o audio o visivo con il colore di stato della camera che cambia.
        Facci sapere,
        Se ancora non lo hai fatto seguici anche sulla pagina Facebook per restare sempre aggiornato con le nostre recensioni e per restare in contatto: https://www.facebook.com/techboomitalia

        • Anch’io ho lo stesso problema ma per aver cambiato abitazione: una delle 3 non ne vuole sapere di riconnettersi, anche dopo più reset nelle modalità indicate. Esiste una sorta di hard reset? Grazie

          • Dovrebbe essere quello indicato, ci sono altre manovre ma possono essere complesse. Ti consiglio di rivolgerti all’assistenza ufficiale. https://www2.yitechnology.com/support/index.html se puoi facci sapere che tipo di soluzione ti hanno riferito. Come strada alternativa, prova a configurarla a casa di un amico con operatore o modem differente e verifica se viene completata.

        • Buongiorno. Vorrei sapere se a questo tipo di telecamera (yi home) è possibile collegarsi con più cellulari e account diversi. Appena ho tentato una nuova connessione con un nuovo cellulare mi è sparita la connessione sul primo cellulare. Sono telecamere abilitate per un m solo account?
          Grazie.

    • Avevo lo stesso problema con la password, sbagliavo io perché inserivo quella di accesso all’app Yi IoT, invece ho risolto inserendo la password del mio wi-fi. Inoltre sulla seconda cam non sentivo il bip, ho resettato premendo il tasto sul retro e mi sono collegato in 1 minuto. Spero di essere stato utile.

  2. Salve. Ho appena acquistato la telecamera YI Home Camera 3di cui si parla nell’articolo. Premetto che non è la prima telecamera che installo, no ho altre 4 di modelli diversi.
    Il problema consiste nel non salvare il nome assegnato alla telecamera, ed esempio : “Cortile”, Giardino, ufficio o altro.
    Il messaggio che l’app android mi da è .”Non è possibile modificare la videocamera.” Dopo averla resettata e provato con tre altri dispositivi Android, il problema è sempre lo stesso. E’ come se fosse in read only il telefono. Ma ho una telecamera esterna dello stesso marchio e quella non ha mai avuto problemi anche cambiando il nome.
    Gradirei un riscontro. Grazie

  3. Io ho una decina di telecamera tra quelle da interno ed esterno. Da qualche mese fatico a connettermi da 4g quando sono fuori casa e non ne comprendo il motivo. Ho provato a farlo connettendomi da Wi-Fi usando un hotspot di altro telefono e così funziona!!!
    Cosa può essere?
    Grazie

  4. Buongiorno a tutti io ho una video Yi Dome 1080, non riesco a sintonizzare due cellulari. Se funziona uno mi esclude l’altro. Come faccio a sintonizzare i due cellulari? Mi potete aiutare? Grazie

  5. Salve, da alcun i giorni una delle 4 telecamere si collega al wifi, ma dopo pochi minuti si mette OFFLINE, luce blu fissa, ed anche aggiornando non ci si collega più. Il firmware risulta quello aggiornato delle altre telecamere. Unica cosa da fare è il reset, ma dopo pochi minuti è di nuovo OFFLINE. Grazie

  6. salve ho appena acquistato una Yi modello G10 motorizzata. ho scaricato l’App e tutto funziona correttamene. ora , come altre camere di altre marche posso vederle sia sul telefo no che sul pc. per la YI ho scaricato l’app per windows ma se la vedo sul pc si disabbina sullo smarthfhone e viceversa. domanda. sbaglio qualcosa? o esiste un ‘ app diversa che mi permette di vedere la mia camera YI contemporaneamente sul telefono e da pc? ringrazio chi sapra’ e chi vorra’ rispondermi

  7. Salve, non riesco a Registrarmi, la videata iniziale mi chiede il numero di telefono non la mail e una volta compilati tutti i campi la pagina è bloccata. Come si fa?
    Grazie

  8. Ciao la mia camera si è messa a parlare in cinese,, resettata e fatto tutti i passaggi al momento di associarlo all app dice non riuscita resettare camera, ma è un lup continuo e non capisco cosa dice, potete aiutarmi?

  9. NON RIESCOP A COLLEGARE LA YI HOME 1080 ALLA WOW FI FASTWEB, MI DICE pwd ERRATA MA IN REALTA’ E’ CORRETTA
    E’ COMPATIBILE CON WOW FI FASTWEB?

  10. Ciao a tutti, ho tre telecamere “YI 1080P Dome Camera” due mi funzionano e una non riesce ad accoppiarsi all’app, sebbene si connetta al wifi correttamente e il led diventa blu, ma l’app non la riconosce.

  11. Salve ho acquistato una telecamera Yi home, funziona tutto benissimo ma volevo sapere come mettere la data e l’ora sui video che registra quando rileva un movimento. Grazie

  12. Come faccio a risalire al codice di sicurezza che la schermata mi chiede per entrare nell’app (in quanto ho dimenticato la password)?

  13. Buongiorno,
    Mi è saltata la
    Corrente è da quel momento non riesco più a ricollegare le camere che si erano scollegate. Ho provato a resettarle da dietro ma non funzionano ancora. Ho letto che qualcuno aveva lo stesso problema, avete risolto ?

  14. salve, la registrazione sulla sd della mia yi camera 3 non riesco poi a vederla sul mio mac, come è possibile? nel telefono dove ho l applicazione la visualizzo.
    è possibile registrare su sd con audio?
    grazie a chi vorrà rispondermi

  15. Salve ho 4 Y camera 1080p. Vorrei metterne 2 in ufficio (con un wifi) e 2 a casa con un altro wifi.

    Ho creato un account e ne ho collegate 2…..non riesco a mettere le altre 2 sullo stesso account. E’ normale che accade questo?? Grazie.

  16. Buonasera, secondo voi è possibile configurare una wificamera in una casa e una wificamera in un’altra casa e controllarle dalla medesima app oppure è gestita una rete wifi alla volta?
    Grazie.

    • Anche io ho dovuto resettare una delle due telecamere e non riesco più a riconnetterla, aggiungendola a quella configurata. Come posso fare?

  17. Buonasera ho comprato yi 1080p Home Camera family pack, vorrei installarle su più cellulari, come devo fare? Creo nuovo account diversi? Uso il solito account su tutti i cellulari?

  18. Salve ho comprato una yi home e forse ne sono pentito, non invia notifiche sonore al cellulare, forse è soltanto conl l’abbonamento ho qualcuno può aiutarci, perché vedo che il problema non è soltanto mio

  19. Dopo aver collebgato la camera al WiFi non mi fa accoppiare la cam ( fallimento nel modificare la fotocamera) è già capitato a altri? C’è una soluzione? Grazie

  20. salve a tutti, ho preso una yi guard,va tutto bene però ho installato l’app sul telefono di mia moglie,entrato con le credenziali, ma non mi da la telecamera, mi da possibilità di installarla, ma se è già installata sul mio,utilizzando il mio account,non dovrei vederla anche su un altro cellulare? grazie

  21. vi prego aiutatemi..
    dopo quasi due mesi ricevo notifica di account scaduto. Non posso rifare account perché la mail è già memorizzata e se provo a rientrare con la password mi dice account scaduto.
    come mai?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui