Cubot Magic: test, unboxing e recensione

0

E’ stato fino ad ora un anno tranquillo per Cubot che ha rilasciato un solo smartphone, il Cubot Rainbow 2. In parte, è dovuto al fatto che l’azienda ha concentrato l’attenzione sul suo nuovo marchio Hafury. Ma le cose stanno per cambiare; infatti Cubot sta per lanciare sul mercato non uno, ma 3 nuovi modelli. Il primo è Cubot Magic, appena arrivato online, che sarà seguito da Cubot R9 e Cubot S1.

In questo articolo, unboxing recensione e prova su strada del nuovissimo Cubot Magic, lo smartphone a meno di 100 euro con dual camera.

 

CONFEZIONE

 

Nella scatola troviamo l’essenziale: un alimentatore, un cavo USB e un manuale d’uso in inglese

 

DESIGN

Cubot Magic ha sicuramente un design molto suggestivo, con tutti i lati curvati ed il telaio che si fonde senza problemi con il display ed il pannello posteriore. Offre un’ottima presa ed i bordi arrotondati sono piacevoli a contatto con la mano.

 

Le dimensioni del Magic sono 145 x 71 x 9,3 mm e pesa 162 grammi. E’ disponibile in nero, e con bordi Gold black oppure Gray Black.

 

DISPLAY

Il Cubot Magic ha un display IPS HD da 5.0 pollici, con risoluzione 720p (1280 x 720) e 294ppi. Lo schermo è definito dall’azienda 3D, perchè segue tridimensionalmente tutte le curve dello smartphone

 

PRESTAZIONI

Magic monta il processore Mediatek MT6737 1.3GHz Quad-Core e GPU Mali – T720 MP2; ha 3GB di RAM e 16GB di spazio di archiviazione, espandibile fino a 128GB con TF card. E’ dotato dell’ultimo sistema operativo Android 7.0 (Nougat), ed il firmware del Magic può essere aggiornato a una versione più recente del sistema operativo. Ha due slot SIM Card di tipo Micro ed un alloggiamento separato per la scheda di memoria removibile.

CUBOT MAGIC punteggio Antutu: 25727

CUBOT MAGIC punteggio Geekbench:

Punteggi nella norma per un telefono di fascia bassa, ma migliore di molti nella gestione di schede multiple

 

FOTOCAMERA

Il Magic è equipaggiato con doppia fotocamera posteriore, 13MP e 2MP, con 2 x 0.5A LED flash. La fotocamera anteriore è da 5MP, con “beauty mode” per i selfie

 

BATTERIA

La batteria rimovibile è da 2600mAh, con 1,5-2 giorni di durata con un uso normale dello smartphone e 5-6 ore in modalità hardcore. Non è dotato di fast charging.

DOVE TROVARLO

CUBOT Magic è disponibile su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

 

About Author

Leave A Reply