Cubot X18: recensione, test e unboxing

0

Due anni dopo aver rilasciato l’X17, Cubot ha di recente messo sul mercato il nuovo modello della serie X: Cubot X18, con un display da 5,7 pollici 18:9. È uno smartphone che vale la pena acquistare? Scopriamolo insieme in questo articolo, con unboxing, foto esclusive e test delle prestazioni.

CONFEZIONE

All’interno della scatola di Cubot X18 troviamo: un alimentatore, un cavo USB, un manuale di istruzioni in inglese ed una cover trasparente.

 

DESIGN

Cubot X18 utilizza un vetro curvato 2.5D sulla parte frontale, lega di alluminio per il telaio e plastica per la parte posteriore, che ricorda il Samsung Galaxy S8.
Il davanti è quasi interamente occupato dal display, con un rapporto tra schermo/corpo dello smartphone del 83%.

A destra, troviamo il pulsante di accensione ed il volume, il jack audio sulla parte superiore e sul lato sinistro lo slot per la scheda SIM. Cubot X18 può ospitare due SIM contemporaneamente,  Micro + Micro SIM, ed è dual SIM dual standby.
Ha uno spessore di 8,5 mm e la copertura della batteria ha una curva che dà alla X18 una buona presa ergonomica.
Il sensore per le impronte digitali è sul dietro ed è disponibile in due varianti di colore: blu e oro.

DISPLAY

Cubot X18 ha un display da 5.7 pollici allungato in verticale con rapporto 18:9, una risoluzione di 720×1280 e 282 PPI. È completamente rivestito in vetro 2,5D con lati curvi:

PRESTAZIONI

Cubot X18 monta un processore quad-core MediaTek MTK6737T  a 1.5GHz. Ha 3GB di RAM e 32GB di memoriaespandibile fino a 128GB

Il sistema operativo è l’ultima versione di Android: 7.0 Nougat. Mentre altri produttori di smartphone stanno aggiungendo le proprie ROM personalizzate e i loro negozi APP, Cubot non ha personalizzato l’interfaccia e Android è quanto più standard possibile. Questo soddisferà molte persone che conoscono i fastidi di bloatware del telefono. E’ possibile impostare lo smartphone anche in lingua italiana.

Abbiamo installato alcune app di benchmark per testare le prestazioni di Ulefone T1. Se vuoi maggiori informazioni su come funzionano questi test e quali sono i punteggi migliori, leggi questo articolo.

Cubot X18 punteggio Antutu: 31597

 

Cubot X18 punteggio Geekbench:

Hardware non eccezionale, dunque, ma con un processore Mediatek del 2016, c’era da aspettarselo. Ad essere onesti, è ancora un dispositivo capace ma non aspettatevi velocità di esecuzione sorprendenti.

 

FOTOCAMERA

Se l’hardware su X18 potrebbe essere un po’ carente, Cubot sembra aver messo più impegno nella configurazione della fotocamera. La lente posteriore è fatta da Sony e scatta a 16MP con un’apertura f / 2.2 e la qualità delle foto è buona

La fotocamera sul davanti adotta un sensore Samsung da 13 MP e include un flash soft light.

 

BATTERIA

Cubot X18 ha una batteria da 3200mAh. Un enorme schermo da 5,7″ combinato con una piccola batteria da 3200mAh significa che avrai bisogno di ricaricare questo telefono con una certa regolarità.

 

DOVE TROVARLO

Cubot X18 è disponibile su GearBest. Suggeriamo la spedizione Italy Express per ricevere il telefono senza alcuno costo doganale

65%
65%
  • Design
    7
  • Display
    7.1
  • Prestazioni
    5.8
  • Fotocamera
    6.5
  • Batteria
    6
  • User Ratings (24 Votes)
    3.6

About Author

Leave A Reply