Solo pochi giorni dopo le prime indiscrezioni su Pixel 4, Google ha accidentalmente confermato sul suo sito i primi telefoni Pixel di fascia media.

Sia sullo shop dell’azienda che sul catalogo dispositivi della Console per gli sviluppatori di Google Play (che aiuta gli sviluppatori di app a consentire o limitare l’accesso al dispositivo) si fa riferimento alla famiglia di telefoni Pixel 3a.

Pixel 3a e Pixel 3a XL

Fin dal mese scorso, 9to5Google riportava la conferma da parte di fonti interne dell’esistenza di due telefoni Pixel di fascia media: Pixel 3a e Pixel 3a XL. Recentemente poi, sono apparse le prime indiscrezioni e le prime foto:

dimensioni

Ma la conferma più credibile arriva da parte di Google stessa.

Ieri, infatti, Google ha aggiornato la barra di navigazione del suo store online. Se clicchi sulla colonna “Phone”, nella lista appare “Pixel 3a” con l’indicazione “New”:

dimensioni

Inoltre, nell’elenco degli accessori, è già disponibile un “Case Google Pixel 3a” che utilizzerà lo stesso materiale in tessuto del precedente Pixel 3.

dimensioni

Google ha rimosso la pagina poco dopo la sua pubblicazione, ma le immagini sono state intercettate da alcuni utenti della rete. Anche parte delle specifiche sono state rivelate, tramite la console per sviluppatori del Google Play Store:

dimensioni

Pixel 3a avrà uno schermo OLED da 5,6 pollici con risoluzione 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 670. La combinazione di RAM e spazio di archiviazione sarà 4 + 64 GB e la fotocamera da 12,2 megapixel come il Pixel 3.

dimensioni

Il Pixel 3a XL sarà dotato di uno schermo da 6 pollici più grande e del processore Snapdragon 710, la memoria sarà aggiornata a 6+128 GB, ed entrambi manterranno il jack per cuffie da 3,5 mm.

dimensioni

Per quanto riguarda l’aspetto, i due modelli continueranno a utilizzare l’iconico design Pixel a due colori e l’impronta digitale sul retro, ma la parte superiore della cover posteriore passerà dal vetro di Pixel 3 al policarbonato.

Non è sicuro solo quando Google svelerà questi nuovi Pixel economici anche se si pensa a “metà anno“. Non sarebbe sorprendente se Google li annunciasse a breve, da soli o come parte della sua conferenza I / O del 7 maggio.

Share.

Rispondi