DJI Osmo Mobile 2 – anteprima CES 2018

0

Il nome di DJI è legato ormai in maniera indissolubile al mondo dei droni. DJI però non produce solo droni, ha nel suo catalogo infatti anche una serie di gimbal. Per chi non lo sapesse, il gimbal è uno stabilizzatore d’immagine. Una sorta di asta selfie che però ha dei motori che compensano i movimenti durante la ripresa. In questo modo vengono ridotti tutti quei tremolii che avvengono durante le riprese.

DJI Osmo Mobile 2, si aggiorna in tutto, prezzo compreso

Osmo Mobile 2 è uno stabilizzatore per smartphone a 3 assi. Evoluzione della prima generazione, questa nuova versione mantiene tutte le caratteristiche che abbiamo apprezzato, migliorandosi in tutto, compreso nel prezzo.
Prodotta in plastica di alta qualità, chi ha avuto modo di provarla riferisce che è molto resistente.
La durata della batteria è aumentata, forse per contrastare i nuovi competitor. Ora può infatti consentire fino a 15 ore di utilizzo, altra chicca è la possibilità di utilizzare la batteria integrata come PowerBank per i nostri smartphone.

Altra novità, rispetto la versione precedente, è la presenza di un sistema a clip che consente di ruotare lo smartphone sia in senso verticale che orizzontale. Sull’onda dei vari social che consentono di effettuare live etc, DJI ha deciso che era il momento di consentire riprese anche in senso verticale. Per il resto il dispositivo aumenta le sue potenzialità attraverso l’applicazione. Con l’app DJI GO (Android e iOS) avremo la possibilità di effettuare hyperlapse, foto panoramiche ed il tracking dei soggetti.

Veniamo ora alla parte più interessante, il prezzo. Se la versione precedente era proposta ad un prezzo di 299$ questa nuova versione viene proposta all’incredibile prezzo di soli 129$. Sarà davvero una bella batosta per tutti quei brand che affollano questa fascia di prezzo con un competitor di questo tipo.

DJI OSMO verrà venduto dal 23 Gennaio in esclusiva presso gli Apple Store per poi essere venduto da tutti i negozi a partire dal mese di Febbraio.

Per chi invece volesse qualche alternativa comunque economica ma dalle buone prestazioni vi rimandiamo alle nostre recensioni di altri due marchi, FeiyuTech e Zhiyun.

Rispondi