E-bike: la bicicletta elettrica per l’estate

0

Le biciclette elettriche, o e-bike,sono nella maggior parte dei casi delle normali biciclette assiste da un motore alimentato a batteria. In sostanza,  consentono di affrontare anche le salite più ripide con un piccolo aiuto (pedalata assistita).

Tante quelle in commercio, e marchi diversi scelgono approcci diversi: alcuni mettono il motore elettrico nel mozzo della ruota anteriore o posteriore, con un sensore di coppia che indica alla batteria di mandare alimentazione alle ruote. Altri – in particolare Bosch e Yamaha – optano per design più avanzati e prestazioni più efficienti anche in termini di aerodinamica.

Se siete abituati a biciclette normali, tenete presente che le e-bike sono generalmente più pesanti di una bicicletta normale; questo non significa però che non ci siano innovazioni o invenzioni strane per esigenze specifiche e stili diversi.

Perché comprare una bicicletta elettrica?

Ci sono un sacco di motivi per cui si potrebbe desiderare una bicicletta con pedalata assistita.

Forse vorresti usare la bicicletta per fare compere o avete uno zaino o una borsa incredibilmente pesanti, e il potere del motore aggiunto può fare la differenza e darvi un po’ di sollievo.

O forse vuoi iniziare ad andare a lavoro in bici, e un ibrido elettrico potrebbe rappresentare una grande opzione per aiutarti a coprire la distanza, senza arrivare fradicio di sudore.

Potresti star recuperando dopo un infortunio o una malattia e l’impulso aggiunto di un motore potrebbe aiutarti a tornare in forma. Oppure potrebbe essere semplicemente che non sei più giovane come una volta.

Qualunque sia la ragione, c’è molta scelta nel mondo delle e-bike, quindi ottime probabilità di trovare la bicicletta che fa proprio al caso tuo.

 

Atala E-Run 28 Uomo

La bicicletta elettrica a pedalata assistita Atala E-Run ha una batteria al litio 36v in grado di percorrere fino a 60 km grazie ad un motore posteriore con ruota da 28″. La Atala E-Run è una city bike elettrica che monta un cambio 6v con telaio in alluminio, forcella rigida e freni v-brake.

Scopri di più

 

Velorapida Country 

Prodotta interamente in Italia, a partire dal telaio artigianale fino alle borse in cuoio, la batteria della Velorapida è nascosta nella borsa anteriore, che può essere in cuoio, legno o vimini.

Grazie al motore di 250 Watt regolabile in 5 livelli di pedalata assistita, questa bicicletta raggiunge la velocità di 25 km/h per oltre 60 km, ed è anche dotata di display LCD che consente di monitorare e regolare la velocità e di visualizzare i km percorsi.

Disponibile su Amazon

 

BIWBIK Book 200 pieghevole

Bicicletta pieghevole con telaio in acciaio, sistema di PAS (pedalata assistita) garantito dalla CE, la BOOK 200 ha un motore Brushless da 250W capace di percorrere una distanza di 35-65 Km. Le modalità di pedalata assistita sono tre, il cambio è  Shimano a 6 velocità e i freni sono V-Brake.

La più economica e con ottime recensioni su Amazon

 

SHIMANO e-bike pieghevole

Con telaio pieghevole in alluminio 7005, anche questa e-bike ha un motore da 250W, ma un’autonomia di ben 80 km. La batteria è al litio ed alimenta anche un display LCD con indicatore livello di assistenza alla pedalata con 5 livelli ed Indicatore di velocità. Il cambio è ovviamente Shimano (professionale TX-31 7 velocità) e pesa solamente 20 kg.

Disponibile su Amazon

Greenway Mountain bike

Questa mountain bike con telaio in lega di alluminio della Greenway, ha un motore da 250W con 5 livelli di velocità assistita ed una batteria Panasonic. I freni a disco sono Shimano ed ha un’autonomia di circa 80 Km

Disponibile su Amazon

 

Share.

About Author

Leave A Reply