Se ti stai domandando se è possibile installare iOS sul tuo dispositivo Android, non perdere tempo, non è possibile. In questo articolo ti spieghiamo perchè.

iPhone e telefoni Android non hanno la stessa architettura.

Sì, gli iPhone utilizzano processori derivati ​​da ARM. Tuttavia, non usano processori ARM. I processori sono progettati su misura da Apple con modifiche significative rispetto ai progetti ARM “stock”, inclusi set di istruzioni personalizzati. Il software scritto per un processore Apple non funzionerà su un processore ARM di serie.

Ancora più importante, il processore Apple include Secure Enclave, una porzione speciale e crittografata del processore con una propria memoria crittografata, in cui c’è un set di chiavi Apple utilizzate per convalidare il firmware e decrittografarlo.

Chi ci riesce sta usando un emulatore che esegue versioni iOS molto vecchie, in maniera dolorosamente lenta e con molti bug. Potresti finire con l’installare del malware e compromettere il funzionamento del tuo dispositivo Android.

Non è quindi possibile eseguire iOS in modo nativo su Android, poiché i telefoni Android non utilizzano gli stessi processori degli iPhone.

Se hai bisogno di un dispositivo iOS economico per fare un po’ di sviluppo/debug o semplicemente per avere un iPhone, ricordati che non devi necessariamente spendere mille euro per averlo. Su Amazon trovi edizioni vecchie ricondizionate a prezzi “accessibili”

Apple iPhone SE 64GB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui