Eleaf iStick TC 60W – Kit Completo con atomizzatore Melo 2

0

Ciao a tutti, mi chiamo Tommy e per anni sono stato un fumatore; poi ho scoperto questo nuovo modo di fumare, e ho eliminato definitivamente le sigarette. Con una serie di articoli cercherò di aiutarvi a capire meglio quale sigaretta elettronica si addice di più a ognuno di voi. Oggi vi voglio parlare dell’Istick TC 60 W, kit completo con Melo 2.

Bellissima e potente questa box, non solo vi potrà soddisfare con i suoi 60 W di potenza, ma anche con la funzione del controllo della temperatura, vi permetterà di aumentare o diminuire l’intensità del tiro, supportando coil (resistenze) sia in titanio che in nichel 200.

Il kit viene fornito dell’atomizzatore Melo 2, dotato di due funzioni: la ricarica laterale, della quale parlerò dopo, e la possibilità di scegliere tra più tipi di resistenze EC/E  TC-NIEC  TC-TI.

Aprendo la scatola noteremo che il kit è così composto:

– 1 x Istick TC 60 W;

– 1 x Istick TC 60 W manuale;

– 1 x Melo 2 atomizzatore (con resistenza EC da 0,3 ohm);

– 1 x melo 2 atomizzatore manuale;

– 1 resistenza in nickel EC (contal) TC-NI HEAD;

– 1 resistenza in titanio ECTC-TI HEAD;

– 1 guarnizione Silicon Ring;

– 4 guarnizione Sealing Ring;

– 1 cavo USB.

Altra cosa carina è la possibilità di cambiare il look alla vostra batteria grazie alle cover magnetiche, di cinque colori BLU – VERDE – GRIGIO – NERO – BIANCO

Grazie a questo sistema si semplifica anche la sostituzione della batteria, che non è compresa nel kit. La casa produttrice Eleaf raccomanda la 18650 della Sony, io uso una batteria ELFEST IMR 18650 3,7V – 2600 mAh, che secondo me è molto valida:

Con l’atomizzatore Melo 2 mi sono trovato benissimo, ha una struttura semplice e facile da pulire, ruotandolo in basso noterete che si può aumentare o diminuire l’aria del vostro tiro, questo significa che potete scegliere il tiraggio migliore secondo il vostro gusto

Anche il nuovo sistema, a differenza di altri atomizzatori, di riempimento del liquido nel Melo 2, è molto semplice e veloce; basterà girare la ghiera superiore e versare 4,5 ml di liquido all’interno del foro e successivamente richiudere la ghiera.

Nel gergo il Tank, ovvero il recipiente porta liquido, da 4,5 ml vi darà una grande autonomia, ovviamente la durata del liquido è personale, varierà a seconda del vostro utilizzo e anche dalla potenza che userete nel fare i tiri.

Con una potenza massima di 60 W e con le diverse resistenze in nichel e in titanio, si potranno utilizzare le due funzioni o in VW (vari watt) o in controllo della temperatura TC-NI o TC-TI.

Attraverso queste funzioni potrete provare differenti esperienze di svapo variando il tipo di coil e la potenza erogata.

L’istick TC 60 W è dotata di un connettore (510 a molla in acciaio) che a parere mio, grazie al pin flottante avrà sempre un’ottima battuta per qualsiasi tipo di atomizzatore.

Ora prendendo in mano l’Istick notiamo che rispetto ad altre box l’impugnatura è molto comoda, per accenderla occorrono 5 click sul tasto principale 
E con gli altri due tasti possiamo passare dalla funzione in watt oppure in controllo dela temperatura.

Considerazioni e impressioni

Dal mio punto di vista ve la consiglio, usandola da diverso tempo, oltre al fatto che mi piace svaparla mi sono reso conto che è una Istick davvero robusta, rinforzata in acciaio lateralmente resiste anche agli urti, l’atomizzatore centrale alla batteria, a mio parere è validissimo per la sua sicurezza, mi è caduta un paio di volte ma l’atomizzatore si è sempre salvato, a differenza di altre sigarette elettroniche dove è posto lateralmente. L’atomizzatore lo potete dotare anche di elastici colorati ,che oltre a proteggerlo, serviranno anche a personalizzarlo a vostro piacimento.

L’istick TC 60 W supera di gran lunga la prova di svapo, erogando tutti i suoi 60 Watt di potenza, farete grandi nuvoloni grazie alla tecnica del tiro a polmone per svapatori più avanzati.

Un altro punto a favore del Melo 2, secondo me, è che a differenza di altri atomizzatori che ho provato, questo in particolare esalta di gran lunga gli aromi dei liquidi nel gusto.

Questa Big Battery vi trasporterà in una nuova esperienza di svapo, spero di esservi stato di aiuto nella scoperta di questa Istick, ci vediamo nella prossima recensione, a presto!!

 

 

                                                 

Share.