sabato, novembre 17

Elephone Elecam 360 – Specifiche tecniche e considerazioni

0

Come abbiamo visto Elephone non è solo smartphone. Da un po’ di tempo ha deciso di imporsi anche nel mondo delle action-cam, lanciando prodotti sempre più interessanti. Quella che proponiamo oggi è un modello di action-cam che si contraddistingue per la registrazione a 360 gradi.

 

Specifiche Tecniche

  • Sensore Immagine: 2 * Omivision 4689
  • Processore: SPCA6350M
  • Display: LCD 0,96” risoluzione 128*64
  • Grandezza sensore: 5MP, f2.0, 220° ripresa
  • Risoluzione foto: 3008×1504 pixel
  • Formato foto: jpg
  • Risoluzione video: 1920*1080P@30FPS
  • Formato video: 264 (MOV)
  • Applicazioni: Android, iOS
  • Funzioni: Auto Focus, Anti Shake, Trasmissione immagine, Controllo remoto
  • Connessioni: WI-FI
  • Batteria: 1500 mAh
  • Peso: 106gr
  • Dimensioni: 6cm x 5cm x 3.5cm

 Confezione

La confezione non presenta particolari novità e gli accessori presenti sono il minimo sindacale. All’interno della confezione troveremo, oltre la ELEcam, un attacco per bici, un supporto per casco, un aggancio standard Go Pro per accessori, un adesivo 3M ed un cavo usb. Ci saremmo aspettati la presenta di qualche accessorio in più, manca infatti una custodia per rendere la cam impermeabile. Se si considera il prezzo della cam, però, la dotazione nella confezione è sufficiente.

Costruzione e Design

La qualità dei materiali utilizzati risulta sorprendente. La plastica di cui è fatta è leggermente gommata, aumentando il grip durante l’utilizzo. A differenza di altre cam 360 questa si sviluppa in senso orizzontale piuttosto che in verticale; sarà quindi difficile utilizzare la cam con le sole mani, bisognerà avvalersi di un’asta selfie o attaccare la cam a qualche supporto per avere una registrazione che non vada a coprirne le ottiche.
Nella parte superiore è presente un piccolo display LCD, che ci consente di gestire la registrazione comodamente senza dover utilizzare uno smartphone con l’app collegata. Ci sono inoltre altri 3 tasti che servono ad attivare la connessione WI-Fi, accendere o spegnere la cam e avviare o interrompere la registrazione. Nella parte laterale è presente un comodo sportellino che consente di inserire la microSD per la memoria e la porta micro USB per la ricarica. Nella parte bassa invece troviamo il comodo attacco a vite che ci consente di attaccarla su aste e prodotti simili.

La qualità dello scatto è sicuramente più che sufficiente ed in linea con prodotti di mercato dal costo superiore. Riusciremo a portare a casa qualche bel ricordo particolare. Ci saranno difficoltà solo in quelle situazioni in cui il sole sarà in uno dei due lati, venendo a creare due zone di esposizione completamente differenti. Ricordate che prima di poter condividere i vostri contenuti come video a 360° dovrete prima convertirli con un software messo a disposizione dell’azienda e che trovate a questo link.

Applicazioni

Ele ha reso disponibile la propria app sia per Android che iOS, basta cercare nell’apposito store l’applicazione Elecam 360. Entrambe le versioni sono molto semplici, ci si aspettava magari qualche funzione in più. Ad ogni modo ci sarà possibile vedere e modificare anche durante la registrazione i parametri di ripresa. Purtroppo manca la possibilità di condividere direttamente da app le registrazioni come elementi di 360°, avremo comunque modo di poter gestire e controllare a distanza la nostra action-cam. Veramente un peccato questa impossibilità di condivisione diretta su social come Facebook etc.

Autonomia

Nonostante le dimensioni contenute all’interno è presente una batteria da 1500 mAh, avremo quindi la possibilità di registrare dei video in FullHD della lunghezza di 30 min circa.

Conclusioni

Il prezzo rende questa action-cam una delle più appetibili attualmente in commercio. Risulta l’ideale per chi magari vuole qualche ricordo particolare della propria vacanza o di chi magari gioca spesso a quagli sport con campo così da poterla posizionare in modo strategico ed avere delle registrazioni divertenti e coinvolgenti. Quasi obbligatorio è l’acquisto a parte della custodia che rende la cam anche subacquea.

Prezzo e disponibilità

 

 

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni