mercoledì, dicembre 12

Email Anonime: Quali sono i Servizi Migliori?

0

Quando si parla di email anonime e sicure, la prima domanda a cui rispondere è il motivo per cui mandare un’email anonima quando ci sono molti servizi premium e gratuiti come Gmail, Outlook e Yahoo a disposizione?
Beh, la privacy e l’anonimato sono un diritto digitale, il NOSTRO diritto digitale. Questi servizi di posta elettronica sono “gratuiti” a causa degli annunci pubblicitari e, molto spesso, non rappresentano la più alta forma di sicurezza che si possa trovare. Sebbene i banner siano considerati dei mali necessari, le pubblicità sono per lo più personalizzate per il visitatore o l’utente del servizio e, per farlo, i fornitori di servizi hanno bisogno dei dati personali per mostrare annunci mirati per ogni singolo utente. In questo modo, infatti, ci sono più possibilità che il proprietario della casella di posta faccia click su uno degli annunci.

Inoltre, in molti paesi, la censura su Internet ha sollevato preoccupazioni tra i difensori della privacy digitale. Se vuoi mantenere le tue e-mail lontane da occhi indiscreti, questo articolo ti presenterà le numerose opzioni per l’invio e la ricezione di e-mail anonime e sicure.

L’email anonima costituisce il fondamento di base dell’anonimato sul web. Internet non è sicuro, ma puoi decidere tu chi ha accesso ai tuoi dati e chi no. Le e-mail anonime sono un modo per garantire che la tua posta digitale non venga rintracciata online.

Ecco alcuni dei servizi di posta elettronica anonimi che ti consentono di inviare e ricevere email in modo protetto online. Alcuni di loro hanno funzionalità di crittografia, altri sono usa e getta o si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo. Ad ogni modo, la privacy è sempre al primo posto.

Tor Mail

Tor Mail è un servizio Tor, il famoso motore di ricerca del Deep Web del quale abbiamo parlato qualche articolo fa, che fornisce un servizio di posta elettronica veramente anonimo. Funziona sulla rete di servizi nascosti di The Tor Project quindi si deve usare Tor per accedervi e usarlo. Tor Mail è sviluppato per il super anonimato e un livello di privacy molto alto. Poiché è costruito sulla rete Tor, non può essere tracciato facilmente neanche dagli hacker più esperti.

Guerrilla Mail

GuerrillaMail ti offre un indirizzo e-mail temporaneo, usa e getta e auto distruggibile per inviare e ricevere e-mail in modo anonimo su Internet. La posta viene cancellata dopo un’ora ed ogni messaggio scompare una volta scaduto questo periodo di tempo. Devi solo scegliere un indirizzo email e non è richiesto alcun tipo di dato personale.

Disponibile anche su PlayStore

Secure Mail

Questo servizio crittografa la posta utilizzando la chiave 4096-bit, che lo rende illeggibile da chiunque tranne colui che ha inviato il messaggio. Non richiede informazioni personali di alcun tipo o l’indirizzo IP per la registrazione. Hanno anche una politica di tolleranza zero contro lo spam ed è estremamente buono come servizio per inviare email sicure ed anonime.

Anonymousemail.me

Qui troverai solo un semplice modulo per inserire l’indirizzo del destinatario, l’oggetto e il contenuto dell’email (puoi anche allegare un file all’e-mail se necessario). Per ottenere una risposta, scegli di fornire un indirizzo email di ricezione, altrimenti sarà come avere tra le mani un biglietto di sola andata per l’invio di un’email anonima.

Ricordiamo inoltre di che possiamo massimizzare il nostro anonimato connettendoci a questi siti con una VPN come Astrill o ExpressVPN o usando TOR

5ymail

Invia e ricevi messaggi formattati in maniera professionale e creativa usando l’editor di testo avanzato messo a disposizione da questo servizio, in grado comunque di mantenere l’anonimato.

Esiste anche una versione a pagamento con ulteriori funzionalità, ma consigliamo di stare sul pacchetto gratuito, in quanto più che sufficiente per un uso saltuario.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni