sabato, novembre 17

Come evitare lo spam telefonico

0

Non si sa come ma, pur non dando il nostro numero a nessuno, capita di ricevere quelle fastidiose chiamate dai vari call center.
Succede a tutti, si riceve una chiamata da un numero che non si conosce, si risponde, anche per timore, e dall’altro lato c’è qualcuno che vuole farci abbonare a qualcosa. Come si può risolvere?
Fortunatamente è possibile mettere un freno a tutto questo.

Cerchiamo di non lasciare il nostro numero da nessuna parte, eppure ci chiamano per abbonamenti o vendite telefoniche. Non possiamo fare molto se non chiudere gentilmente la chiamata. Purtroppo queste chiamate, almeno a me, disturbano e non poco. Sentire il telefono che squilla nei momenti peggiori per poi sentire qualcuno che mi chiede se voglio cambiare operatore è una cosa che odio. Fortunatamente c’è una soluzione a tutto questo. Si chiama Sync.ME, è una App disponibile sia per Android che iOS e consente di essere avvisati se la  chiamata in entrata è una chiamata SPAM.

Sync.ME come bloccare lo SPAM telefonico

Sia che abbiate un dispositivo Android che iOS potete scaricare in modo semplice e veloce una delle applicazioni più apprezzate contro lo SPAM telefonico. Il suo funzionamento è davvero molto semplice. Una volta installata l’app bisognerà iscriversi al servizio. Inserendo il proprio numero di telefono e confermando l’identità ci si iscriverà, in modo gratuito, al servizio.
Per attivare invece lo spam detector bisogna andare nelle Impostazioni – Spam Detector ed abilitare il menu.

Con iOS è necessario dover abilitare anche l’impostazione nelle impostazioni di sistema. Bisognerà  quindi entrare in Impostazioni – Telefono – Blocco chiamate e identificazione.

Una volta abilitata l’opzione, ogni qualvolta ci dovesse chiamare un call center la chiamata in entrata sarà segnata come SPAM.
In questo modo potremo decidere subito se rispondere alla chiamata o reputarla poco importante e chiudere la  chiamata inserendo il numero tra i numeri bloccati.

Le fuznionalità di Sync.ME non finisco qui, sarà infatti possibile identificare anche eventuali numeri che ci hanno chiamato, ma che non abbiamo in rubrica. Quando ci si iscrive al servizio di Sync.ME si potrà ricercare, solo attraverso il numero, il nome del chiamate, se anche questo è iscritto al servizio.
Comoda anche la possibilità di unire i contatti duplicati e di scaricare e associare la foto profilo immagine con i contatti all’interno della nostra rubrica. Questa applicazione è davvero molto comoda per l’organizzazione dei contatti e delle chiamate sconosciute in entrata. Senza contare tutte quelle funzioni aggiuntive come il backup dei nostri contatti (comodo se abbiamo qualche problema o se dovessimo decidere di passare da Android a iOS o viceversa).

Se siete stufi di tutte quelle chiamate da numeri che non conoscete o volete evitare le chiamate SPAM Sync.ME è l’applicazione che fa per voi. L’uso è davvero semplice e in fase di iscrizione richiede tutte le autorizzazioni necessarie per funzionare. Una volta installata vi dimenticherete di averla. Fortunatamente è una di quelle app che lavora in maniera autonoma senza particolari interventi da parte nostra.

Se avete domande o bisogno di aiuto il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni