Ezviz non si connette alla Wi-Fi? Ecco alcune soluzioni

Ezviz è un marchio sul quale abbiamo testato molte telecamere di video sorveglianza. Nonostante questo produttore si eccellente, potrebbero capitare dei problemi di connettività Wi-Fi.

Se hai visto questa schermata di errore troppe volte sulla app durante la connessione alla telecamera, ecco alcune possibili soluzioni:

Wi-Fi a 2.4 GHz mancante?

Le telecamere Ezviz funzionano solamente sulla frequenza da 2.4GHz ma non preoccuparti, è la frequenza più utilizzata.

Nel mio caso, sul router ho controllato di aver attivato la rete da 2.4GHz

Potresti avere la frequenza da 2.4GHz disattivata: connettiti al router e controlla di avere questa rete attiva!

In caso di mancato successo dopo questa procedura, Ezviz consiglia di provare a disattivare la rete da 5GHz e in caso di connessione positiva sarà poi possibile riattivarla.

Altre telecamere nella rete?

Come secondo consiglio, prova a riavviare il router e spegnere eventuali altre telecamere. Se la telecamera si connette, il problema sarà risolto e potrai riattivare tutti gli altri dispositivi.

Connessione tramite Hot Spot

Questa procedura è noiosa ma rientra tra quelle suggerite da Ezviz, ecco cosa devi fare. Ti serviranno 2 telefoni.

  1. Spegni il router di casa (il wireless non deve funzionare)
  2. Con il telefono A, crea un Hotspot Wi-Fi ma attenzione: configura l’Hotspot con lo stesso nome e la stessa password della tua wifi di casa. Devi praticamente clonare la tua rete domestica con il telefono A.
  3. Con il telefono B, effettua la procedura con la app di Ezviz e cerca di connettere la telecamera alla Wi-Fi “clonata” sul telefono A.

Se la telecamera si connette, disattiva l’Hotspot sul telefono A e riattiva il router. Se la telecamera funzionerà il problema è risolto.

Se la telecamera non si connette nemmeno all’hotspot creato dal telefono, inizia a considerare un reso.

Qualora la telecamera si connetta all’hotspot ma non al router di casa, hai un ultimo tentativo:

Verificare le proprietà della Wi-Fi di casa (eg. IEEE 802.11r)

Nel mio caso, in una rete Mesh, il Fast Roaming sul protocollo IEEE 802.11r non permetteva la connessione della telecamera Ezviz.

Questo protocollo consente ai dispositivi wireless in casa di passare da un punto di accesso della rete Mesh all’altro senza perdita di connessione.

Disattivando questo protocollo ho risolto il problema (per poi decidere di connettere la telecamera tramite il cavo ethernet per non perdere questa funzionalità sugli altri dispositivi).

Ti consiglio quindi di giocare con le impostazioni della tua Wi-Fi nel tentativo di connettere la tua telecamera.

Per concludere, ho altre Ezviz più moderne con un Wi-Fi più aggiornato che si connettono senza questo problema. Se non vuoi sacrificare funzionalità avanzate della tua rete domestica, forse ti conviene un cambio prodotto.

49 Commenti

    • Idem, e non so come risolvere. Ho anche scritto all’assistenza ma non mi rispondono.
      Non Funziona n’è con una telecamera nuova nè con una vecchia resettata poi provato a riconfigurare

  1. ho disinstallato l’app ed ho cancellato l’account. Ho cambiato gestore telefonico.
    Adesso ho ricaricato l’app, cerco di creare l’account. Mi registro: e-mail, password, numero di telefono (mi dice già registrato). Se però vado avanti mi dice che devo inserire un numero di telefono.
    Come faccio a cancellare il numero registrato e reinserirlo?

  2. Pure io ho lo stesso problema,la configurazione Wi-Fi non va mai a buon fine,oggi proverò,appena possibile,nuovamente con la app che proprio oggi è stata aggiornata,speriamo bene altrimenti reso ad Amazon.

  3. buonasera, ho già 2 telecamere ezviz installate che funzionano benissimo, ne ho acquistata un’altra ma non riesco a connetterla con le altre. mi potete dare qualche suggerimento su cosa fare. grazie

  4. buongiorno a tutti a me esce la scritta NON IN LINEA
    pero’ funziona tutto, router connessione presente telecamere staccate e riattaccate.
    mi potete aiutare? grazie

  5. IO sto provando di tutto , ma non si connette al wi fi , la mia domanda è …. ma perchè mettete in vendita delle cose del genere , è semplicemente una cosa assurda spendere una cifra per avere niente , di questo si tratta se non funziona ok?

  6. Ecco infatti io ho una telecamera evziz installata senza problemi…ne voglio aggiungere un altra ma non trova wifi dunque cosa devo fare grazie

  7. Buonasera io ho comperato 2 telecamere ezviz C3N non mi danno la notifica di allarme: cioe’ quando quache persona o auto passano davanti non vengono segnalate pero se vado nella cronologia si vedono i passaggi. Qualcuno mi sa aiutare in qualche modo? ringrazio anticipatamente DONATO.

  8. Buonasera, non riesco ad individuare il codice di registrazione: se effettuo la scansione del QR Code mi sono n dica di inserire un n codice valido

    • Prova ad entrare nelle impostazioni del modem di casa ed a cambiare la codifica della chiave di cifratura da WPA2 a WEP. Probabilmente dovrai cambiare anche la password del wifi. Purtroppo questo tipo di codifica (WEP) è più facile da attaccare e meno sicuro, quindi stai attento. Saluti.

  9. Salve io un spioncino porta EZVIZ è un bidone praticamente ha problemi di segnale wifi 2.4 ghz nonostante che il modem è un metro e poi senza internet questo prodotto non serve a niente perché si può comprare un spioncino porta digitale che costa molto meno ! Se questo prodotto avesse le sue funzioni ci può stare il prezzo ! Comunque è scandaloso perché le ho provate tutte per collegare wifi ma.. niente farò il reso

  10. Salve,
    ho 4 telecamere C3WIN, per quello che mi servono sono soddisfatto.
    L’unico problema che ho riscontrato è che, dopo un black out elettrico, l’unica telecamera cablata non viene più riconosciuta, mentre le altre tre collegate tramite wi-fi si riattivano senza alcun problema.
    C’è una soluzione a questo inconveniente?

  11. Non si riesce a connettersi al wf,provato di tutto anche con altri telefoni.Nulla una fragatura,la riporterò indietro,spero non facciano problemi.

  12. Con l’applicazione io tim le mie telecamere hanno sempre funzionato,adesso con EZVIZ non funziona più nulla nonostante le procedure fatte scrupolosamente. È uno schifo! Decine e decine di chiamate alla Tim che ti assicura la soluzione del problema entro 48 ore. Poi il nulla cosmico. 😡c’è solo una soluzione; passare a un altro gestore. Tim fai pena!

  13. Nvr x5s con 4 telecamere c3w pro sul monitor ogni tanto ma spesso perde segnale 1o2 telecamere e non le stesse cosa può essere grazie della risposta

  14. Hp installato 3 telecamentee ezwiz che hanno funzionato 4 giorni poi niente…
    da cellulare si vedono ma dal dvr sono sparite… e oggi ho resettato il dvr ma solo una telecamera è presente…. mi aspettavo di meglio da EZWIZ …. probabilmente non è una combinazione vincente telecamere e dvr ezwiz… troppo macchinoso il software e non si riesce a farlo funzionare correttamente…. sono molto deluso.
    Non credo che comprero più EZWIZ

  15. Cambiato gestore telefonico e non si collega al wifi ma si collega solo via cavo, ho provato di tutto con le impostazioni del ruter e niente da fare … non mi resta che buttarla via Non comprerò mai più prodotti di questa azienda

  16. comunque non copratte telecamere ezviz io oavuto li stessi prloblemi a condatatto il servs ma niente di fato la telecamera nuova di zeca lo butattttta

  17. ho configurato la mia nuova c8c arrivata oggi un attimo, tutto ha funzionato perfettamente la vedevo sia sul cellulare (Cinese meizu m6 note) che sul pc. Poi quando ho inserito la sd la telecamera si è disconnessa dal wifi e non sono più riuscito a configurarla. Qualcuno sa come procedere? Grazie.

  18. Salve! Non riesco a proseguire nell’App. dopo aver aggiunto la telecamera Ezviz C2c, riconosce il modello ma non va oltre per la ricerca del WI-FI. Cosa devo fare? Grazie

      • Anche io fino 90%. Provato molte volte senza riuscire a collegarmi. Poi ho staccato le altre telecamere di marche diverse e ho riprovato. Come consigliato e la ezviz finalmente si è collegata al Wi-Fi. Ho ricollegato le altre e adesso funzionano tutte. Speriamo continui così.

  19. Salve cio anche io la telecamera pero non riesco colegare al wifi come facio?
    quando mi devo conettere mi compare la rette wiffi al nome della telecamera nn riesco colegare perche mi chiede una password. qual’é??

  20. Salve io ho 1 telecamere ezviz sc1c sempre collegata all’alimentatore di corrente la app del cellulare live e’ perfetta la app del pc funziona solamente 5/10 secondi poi si blocca si puo’ fare qualcosa oppure esiste un altra app per pc wind. compatibile con questa telecamera

  21. Complimenti, io ho risolto con il consiglio della clonazione. Finalmente, perché ero stanco di disinstallare l’app e riconfigurare tutto ogni volta. Grazie

  22. Ho provato di tutto: ho spento e riacceso il router niente, sospeso il 5gh e lasciato solo il 2.4gh niente, provato a collegare con I phone niente, con Xiaomi niente, con Samsung niente l’ultima prova che volevo fare era collegare il cavetto ethernet ma l’ho restituita prima!

  23. A me funzionava poi improvvisamente non mi si connette più.. riesco alla fine a connetterla ma mi dice impossibile connettersi su piattaforma ezviz, controllare ipv6… sapete come risolvere?

  24. Una delle telecamere funzionava poi improvvisamente dopo l’aggiornamento non mi si connette più con il wifi e si connetteva solo lan.La soluzione adottata è stata la seguente .
    1)Scaricato il programma sul pc ezviz studio
    2)premere il tasto a sinistra in basso all devices
    3) premere advanced (della relativa telecamera)
    4)selezionare Network (a sinistra del menu) e scegliere wifi
    5) inserire in wifi setting il relativo nome del router di casa
    6) inserire la password del wifi in Key 1

  25. Una delle telecamere funzionava poi improvvisamente dopo l’aggiornamento non mi si connette più con il wifi e si connetteva solo lan.La soluzione adottata è stata la seguente .
    1)Scaricato il programma sul pc ezviz studio
    2)premere il tasto a sinistra in basso all devices
    3) premere advanced (della relativa telecamera)
    4)selezionare Network (a sinistra del menu) e scegliere wifi
    5) inserire in wifi setting il relativo nome del router di casa
    6) inserire la password del wifi in Key 1

  26. alla fine ( dopo 3gg e senza supporto dell’assistenza …) sono riuscito resettando ai valori di fabbrica il modem ( nel frattempo avevo avevo cambiato la sicurezza WPA …NON FATELO) ….

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