sabato, novembre 17

Fax: 3 Servizi per Inviare Fax in Anonimo

0

Non c’è modo di inviare un fax anonimo da un apparecchio ad un altro senza che la macchina del destinatario rilevi il numero del mittente. Quindi, l’unico modo per inviare un fax in maniera anonima è utilizzare il web.
Tuttavia, è bene notare che la maggior parte dei servizi di fax online richiede di inserire almeno un indirizzo email valido, se non addirittura di effettuare una classica procedura di registrazione sul sito in questione. Esistono, ad ogni modo, tre siti Web che consentono inviare non solo fax anonimi, ma anche testi ed e-mail. Di quali stiamo parlando? Si tratta proprio del tema che verrà affrontato in questo articolo, quindi tenetevi pronti e pensate già al messaggio che desiderate inviare in maniera anonima. Buona lettura!

Disclaimer
Questa guida non è per malintenzionati. Spesso inviando i fax finiamo in database commerciali per poi essere “spammati” telefonicamente. Se devi inviare un Fax per sottoscrivere o rimuovere un servizio, inviarlo anonimamente potrebbe essere la soluzione per rispettare la nostra privacy!

Fax Zero

Utilizza FaxZero per inviare fax in modo anonimo online. Questa è una soluzione basata su browser che non richiede la registrazione di un account, cosa che rende il processo molto rapido e funzionale specialmente per chi non necessita di eseguire spesso questo genere di operazione. Inserisci le informazioni del destinatario, inclusi nome, azienda e numero di fax. Per inviare il fax è necessario fornire un nome e un indirizzo e-mail, che non devono per forza corrispondere ai tuoi dati reali. Puoi inviare due fax (fino a tre pagine) ogni giorno in maniera gratuita, ma se desideri inviarne altri, puoi scegliere l’opzione a pagamento per una trasmissione fax premium.

Free Fax

Free Fax può essere usato come un’altra opzione per inviare un fax online in modo anonimo. Non devi essere un membro per poter inviare un messaggio, aspetto come già detto molto gradito. Per completare l’operazione è sufficiente digitare il proprio messaggio fax insieme ad un indirizzo e-mail e al numero di fax del destinatario. Si riceverà una conferma  di invio su un indirizzo email che dovrai indicare al momento della spedizione. Puoi anche creare un account con il servizio se lo desideri. Il servizio, per poter essere gratuito, è supportato dalle entrate ricavate dalla pubblicità, quindi potresti avere un breve annuncio stampato sulla trasmissione fax.

Got Free Tax

Invia un fax in modo anonimo usando Got Free Fax come un’altra ottima alternativa ai due servizi precedentemente proposti. Devi inserire solo un nome (per il quale puoi anche utilizzare la dicitura “Anonimo”) ed un indirizzo email. Con questo servizio hai la possibilità di digitare un messaggio o caricare un documento dal tuo disco rigido, il che lo rende ottimo per spedire file di tipologie diverse. È possibile inviare fino a due fax al giorno gratuitamente con un massimo di tre pagine per fax ed il destinatario non vedrà annunci sulla copertina. Hai anche la possibilità di inviare più pagine o più di due fax al giorno pagando per un servizio aggiornato, come nel caso di Fax Zero.

Il perché tu voglia inviare un fax in maniera anonima esula dai motivi di questo articolo. Speriamo solamente di averti presentato dei servizi che non conoscevi e che possano soddisfare le tue necessità.

Share.

Rispondi

15585

Un'ultima cosa 😏 

Mi Sconti di Oggi

Macchine del 😴

Ultimi Gadget

Migliori Cloni