al limite della truffa??

    forumCategoria: Gearbestal limite della truffa??
    Avatargiulia asked 3 anni ago
    Non voglio intasare il forum di domande, ma purtroppo l’ulitmo aggiornameto della situazione è a dir poco grave. breve riassunto: spedizione da magazzino europea, risulta a milano il 19 dicembre, poi il nulla. oggi magicamente risulta a roma e mi compare di contattare la filiale. riesco a scoprire che il corriere in questione è brt (perchè la fantastica assistenza gb continuava a dirmi di conattare la posta), chiamo brt e qui l’amara scoperta: il pacco non è mai arrivato in italia! brt sostiene che non hanno mai ricevuto il pacco. a me sembra una vera e proprio truffa. ore che dovrei fare?
    AvatarMr. Camarium
    replied 3 anni ago

    Hai provato a contattare GearBest?

    AvatarGIULIA
    replied 3 anni ago

    ahahahah! ci sto combattendo da un mese! guarda, mai avuta un’esperienza di acquisto peggiore. mi hanno continuato a dire di provare contattare le poste… e io provavo a chiedergli se mi potessero dire a chi avevano affidato sto benedetto pacco. pensa che BRT mi ha detto che sembra che abbia viaggiato solo il documento e non il pacco. ora attendiamo l’ultima illuminante risposta dall’assistenza GB.

    AvatarCarlo
    replied 3 anni ago

    Giulia hai lasciato la recensione su trustpilot vero?
    Hai fatto bene anche se pure là ti risponderanno con frasi preconfezionate.
    Anche io aspetto un pacco ordinato il 28 novembre,aspetto il 24 gennaio e poi apro contestazione paypal

    AvatarRaffaella
    replied 3 anni ago

    Stessa situazione devo aspettare fino a
    31 gennaio poi apro contestazione …. Pacco evaso il 1 dicembre Dal 20 dicembre risulta a Londra ….. Poi il vuoto nessuno Sa Niente !!!!!!GB non risponde ….Bartolini idem ….. Prima e ultima volta

    AvatarCarlo
    replied 3 anni ago

    Buona fortuna a noi allora,spero che il tanto desiderato sms di Bartolini arrivi a tutti noi

    AvatarGiulia
    replied 3 anni ago

    nel mio caso non arriverà visto che il pacco non esiste!

    AvatarGiulia
    replied 3 anni ago

    nel mio caso non arriverà visto che il pacco non esiste!

    AvatarGiulia
    replied 3 anni ago

    nel mio caso non arriverà visto che il pacco non esiste!

    AvatarCarlo
    replied 3 anni ago

    Apri una contestazione PayPal allora

    AvatarGiulia
    replied 3 anni ago

    Come si fa?

    AvatarCarlo
    replied 3 anni ago

    Ciao Giulia accedendo al tuo account PayPal,vai alla voce che riguarda il tuo acquisto su GearBest e clicca dove c’è scritto reclamo.
    Oppure chiama da rete fissa il loro numero:
    https://www.paypal.com/it/selfhelp/contact/call

    Avatargiulia
    replied 3 anni ago

    ma io ho pagato con la carta di credito…

    AvatarCarlo
    replied 3 anni ago

    Allora la procedura è più complessa non so aiutarti,credo che ti convenga mandare un ticket all’assistenza GearBest per vedere cosa ti dicono.
    Credo comunque che tu debba rivolgerti alla banca o a chi ha emesso la tua carta di credito

    Avatargiulia
    replied 3 anni ago

    piccolo aggiornamento: l’assistenza gb mi dice che non ho fatto l’assicurazione (cosa che ho fatto invece e che gli ho detto più volte) quindi mi rimborserebbero solo la metà. ma veramente un sito del genere, con questo livello di serietà, riesce ancora a vendere?

    AvatarGiovanni
    replied 3 anni ago

    @giulia converti assolutamente in reclamo

    Avatargiulia
    replied 3 anni ago

    non ho pagato con paypal!



    2 Risposte
    AvatarMax answered 3 anni ago
    Mi sa che i nostri mitici pacchettini sono tutti insieme dispersi…. comprato l’11/11 spedito il 25/11…è stato un po’ a Londra e mi sembra che il 27 è arrivato a Milano…ora gearbest mi dice di attendere fino al 25 gennaio e poi si attiverà….io sono tranquillissimo perché sono abituato ad usare questi siti e ad avere questi ritardi o problemi ma una cosa simile non mi era mai successa
    AvatarCarlo
    replied 3 anni ago

    Allora incrociamo le dita Max…per me è il primo acquisto

    Avatargiulia
    replied 3 anni ago

    ma io pure compro spesso su siti cinesi, ma hanno sempre rispettato i tempi di consegna o comunque hanno avvisato. questi invece ti prendono proprio in giro!



    AvatarMassimiliano answered 2 anni ago
    GEARBEST Esperienza TRUFFA
    Dopo svariati acquisti andati a buon fine, ho acquistato una plafoniera a LED che mi è arrivata in un imballo SCANDALOSO, ovvero senza alcuna protezione, quindi completamente rotta e non funzionante.

    Per un articolo di $ 75,00 e non funzionante, Gearbest si è offerta di rimborsarmi prima di $ 5,00 e successivamente di $ 10,00…. RIDICOLI!!!!

    Quindi mi sono affidato a PayPal e ho dovuto pagare € 40,40 per rispedire il prodotto in CINA.
    Dopodiché PayPal mi rimborsato il costo del prodotto, più altri € 30,00 che è il massimo rimborsabile per le spedizioni di reso.

    Alla fine, ci ho rimesso € 10,40 e tanto tanto tempo!!!



    La tua risposta