Dubbio Atroce "Italy priority mail"

    forumCategoria: GearbestDubbio Atroce "Italy priority mail"
    AvatarMattia asked 3 anni ago
    Mi assale un atroce dubbio. Sul mio account GearBest ho notato che nella dicitura “Shipping Method” compare “Italy priority mail”. Ho sbagliato in fase di selezione e non ho scelto italy express o è la stessa cosa? Il dubbio mi sovviene anche perchè, avendo fatto l’ordine il 26/11, non ho ancora ricevuto nessuna mail con il codice di tracking “IT****…” Sarò grato a chi saprà aiutarmi. Ciao a tutti e buone attese
    AvatarFox
    replied 3 anni ago

    Yep, la “Italy priority mail” viene anche usato per indicare la italy express. Comunque, se vai nei tuoi ordini ( https://user.gearbest.com/my-orders.htm ). Sotto “Operation” hai “Shipped Out”? E, se si, cliccando su “track your shipment”, non trovi il tracking number? Se invece non sei in fase “Shipped Out” significa che l’ordine non è proprio partito

    AvatarMattia
    replied 3 anni ago

    Grazie Fox, mi hai tolto un dubbio. L’ultima cosa che volevo era dover aspettare 50 giorni lavorativi un pacco senza tracking.
    Comunque no, non ho “shipped out” ed è questo il mio problema. Risulta come “packed” da un po’ di tempo. Il fatto che in questo periodo le spedizioni siano particolarmente congestionate non mi tocca particolarmente, chi fa ordini in questo periodo dovrebbe sapere a cosa va incontro ed armarsi di molta pazienza. Solo che non mi sembra di aver letto di nessuno che è rimasto con il pacco imballato, ma senza mail con il codice di tracking, per 10 giorni lavorativi. Vi è già capitato, nella vostra esperienza?

    AvatarFox
    replied 3 anni ago

    Dipende. In fase pre-acquisto bisogna sempre guardare la voce “Dispatch”. Come puoi notare ogni prodotto ne ha una e indica chiaramente quando il pacco viene inviato. Ce ne sono alcuni che partono subito, altri tipo con prenotazione anticipata che partono dopo. Ma se non ti risulta di aver scelto un prodotto con inoltro ritardato, la cosa migliore è scrivere un ticket avendo già in mente se vuoi un rimborso nel caso in cui il prodotto sia ancora li’. Se invece è partito e si sono semplicemente scordati a darti il tracking, è giusto che te lo diano affinchè tu possa successivamente regolarti sul da farsi in presenza di eventuali ritardi. Insomma.. scrivigli 😉

    AvatarGiovanni
    replied 3 anni ago

    Ciao Fox ti chiedo io una cosa. Anche io ho Italy express però il mio ordine è shipped out da almeno due settimane. Ma ancora nessun numero che tracci il mio ordine quando clicco track my order.. devo preoccuparmi? Grazie. Giovanni

    AvatarD
    replied 3 anni ago

    Lo strumento “Track My Order” di GearBest funziona raramente. Copiati il codice di tracking e incollalo sul sito che segue, vedi cosa ti ritorna:

    http://www.faryaa.com/user/index/package-refer/type/track

    AvatarMattia
    replied 3 anni ago

    Ciao a tutti! Il mio ordine (fatto il 26/11) non è ancora stato spedito, ma è normale? Qui è pieno di gente che non riesce a utilizzare il codice di tracking, o che non ne trae nessuna informazione, ma io nemmeno l’ho avuto. Sul sito risulta come imballato già da tempo e pronto alla spedizione come “packed” o “confezionato” ma non diventa mai “shipped out”. Sarà così da 10 giorni lavorativi. Leggendo quì sul forum, molte persone che hanno ordinato la settimana successiva, hanno già avuto l’immenso piacere di perderne le tracce con questa spedizione super tracciabile, ma sapendo che arriverà. Io cosa dovrei fare? Scrivendo a loro ottengo sempre la risposta “servono 2-3 giorni affinchè il tuo pacco lasci il nostro centro di posta”.
    Fox avevo controllato per quanto riguarda le voci “dispatch”, era tutto disponibile, ma grazie comunque della precisazione.

    AvatarJihn
    replied 3 anni ago

    Ma finché non è ” shipped out ” si può ancora annullare?

    AvatarMattia
    replied 3 anni ago

    Ed è proprio in virtù di questa situazione che avevo iniziato a chiedermi se non avessi scelto il metodo di spedizione sbagliato. Devo sempre ringraziare fox, che ci sta facendo un po’ da mamma, per avermi rassicurato di aver scelto italy Express. Dopo alcuni giorni anche loro mi hanno risposto dicendomi che le informazioni arriveranno, una volta spedito il pacco. Ma non spediscono mai ahaha

    AvatarMattia
    replied 3 anni ago

    @jihn, non saprei. crdo di sì. C’è una tabella che ti dice che cosa puoi fare in ogni stato dell’ordine https://it.gearbest.com/it/about/faq.html prova a vedere cliccando su “stato dell’ordine”

    AvatarFox
    replied 3 anni ago

    Confermo che se non è stato spedito (se è ancora da G lo si può annullare e ottenere pieno rimborso senza aspettare tutta la trafila dei 30gg esprimendo volontà di rimborso e passando da paypal se temporeggiano. Tutto sta’ a vedere se il contenuto del pacco e lo sconto ottenuto, vi vale l’attesa oppure no.

    AvatarRoberto
    replied 3 anni ago

    Buongiorno ..io sono in attesa di un pacco gia spedito …. Che ha lasciato la Cina…ma,quanto tempo poi impiega x arrivare ? … Ordinato il 06/11
    Spedito 11/11 e adesso?
    Speriamo che arrivi ..e normale questo tempo?

    AvatarFabio
    replied 3 anni ago

    Se sei fortunato fine anno se no se ne parla per quello nuovo.

    AvatarGrazia
    replied 3 anni ago

    Ciao a tutti! Anch’io ho fatto un ordine il 25/11 e non ho ancora ricevuto nulla. Non riuscivo a capire se fosse andato perso o meno, e track my order non funziona mai, mi butta fuori dal sito in continuazione. Per fortuna ho letto i vostri commenti e mi rincuora sapere che non sono la sola in questa situazione. Ho provato a recuperare i dati della spedizione dal link http://www.faryaa.com/user/index/package-refer/type/track? E finalmente so che é fermo a Londra per cui credo che con l’anno nuovo dovrei riceverlo, speriamo.

    AvatarFilippo Privitera
    replied 3 anni ago

    Ciao a tutti e buon anno!
    Io ho comprato a fine novembre, tracciando la spedizione mi dice che i primi di dicembre il pacco è partito dalla Cina, a metà dicembre era allo smistamento di Hong Kong, al 20/12 è partito da Hong Kong ed è arrivato a Londra il 22… Dal 28/12 è fermo a Praga e non ho la minima idea di cosa ci faccia lì e manco di che giro assurdo stia facendo… Attendo fiducioso!

    AvatarLUIGI
    replied 3 anni ago

    Ciao ragazzi, io ho un ordine partito il 24/12, ad oggi 03/01 non risulta ancora tracciabile ne da gearbest ne faryaa

    AvatarLUIGI
    replied 3 anni ago

    Sapete darmi qualche informazione?

    AvatarMattia
    replied 3 anni ago

    Luigi attendi con un po’ di fiducia. Non voglio assolutamente difendere gearbest poiché l’assistenza che offrono è pessima ma voglio solo rassicurarti un po’ visto che ci siamo passati in molti. Anche io ho dovuto aspettare parecchi giorni prima che il tracking cominciasse a funzionare. (circa due settimane) salvo poi scopreire che, una volta funzionante, il pacco aveva già percorso parte della strada. Tieni anche conto che ad Hong Kong il 25-26-1-2 sono festivi. Quindi il tuo pacco è partito da non più di 3 giorni lavorativi. Porta pazienza e ricontrolla il tracking fra una settimana, è un po’ come l’acqua che se la guardi non bolle. Secondo me dovresti ricevere alla fine del mese.



    5 Risposte
    AvatarLorenzo answered 3 anni ago
    sapete dormi circa quanti giorni impiega io pacco ad arrivare una volta che é arrivato a Londra?
    AvatarRoB
    replied 3 anni ago

    ciao, il mio è fermo a Londra dal 20 dicembre, mi sembra un po’ troppo visto che oggi è il 9 gennaio, secondo me c’è qualche problema ma il postvendita di Gearbest non da spiegazioni serie. Aspetto qualche giorno altro e poi chiedo il rimborso a Gearbest prima e – se va male – via Paypal.
    Da quel che leggoin giro solitamente resta fermo a Londra una decina di giorni e non di più, mediamente.



    AvatarLorenzo answered 3 anni ago
    sapete dormi circa quanti giorni impiega io pacco ad arrivare una volta che é arrivato a Londra?



    Avatarstifhyler answered 3 anni ago
    Io ho acquistato giorno 10 dicembre e giorno 12 dicembre mi hanno mandato il tracking number (il pacco è andato quasi subito in shipped out); ad oggi 20 gennaio non è ancora arrivato e dopo vari reclami, ai quali mi rispondevano che il pacco attendeva un volo da HK, giorno 18 gennaio gerabest_support mi ha mandato la stessa mail 2 volte dove diceva che il pacco era arrivato nel mio paese (anche se non capisco se intendessero in europa o in italia poiché nella mail c’è scritto ” the package is now in your local country “). Avevo capito che brt dovrebbe contattarmi quando riceve il pacco ma così non è stato, e il tracking number non funziona (ho provato sia su brt che su faryaa  
    può essere che sia a londra ad esempio? 
    AvatarBrusk88
    replied 3 anni ago

    Sono nella tua stessa situazione. Pacco spedito il 2 dicembre e dal 20 dicembre fermo a Londra. Dal 25/12 il tracking cambia la dicitura in:” parcel in clearance” fino al 18 gennaio, giorno in cui arriva la mail secondo la quale il pacco dovrebbe trovarsi in italia. Peccato che Bartolini non lo abbia ancora, nessun sms mi è arrivato e all’assistenza gearbest, dopo mille ticket di lamentele aperti in cui non ho mai ricevuto risposta, fanno pure gli scocciati liquidandomi con un :” se ti arriva il 31 è bene, sennò poi si vedrà e cercheremo una soluzione al tuo caso. Ma andassero a quel paese!

    AvatarBrusk88
    replied 3 anni ago

    Sono nella tua stessa situazione. Pacco spedito il 2 dicembre e dal 20 dicembre fermo a Londra. Dal 25/12 il tracking cambia la dicitura in:” parcel in clearance” fino al 18 gennaio, giorno in cui arriva la mail secondo la quale il pacco dovrebbe trovarsi in italia. Peccato che Bartolini non lo abbia ancora, nessun sms mi è arrivato e all’assistenza gearbest, dopo mille ticket di lamentele aperti in cui non ho mai ricevuto risposta, fanno pure gli scocciati liquidandomi con un :” se ti arriva il 31 è bene, sennò poi si vedrà e cercheremo una soluzione al tuo caso. Ma andassero a quel paese!

    AvatarBrusk88
    replied 3 anni ago

    Sono nella tua stessa situazione. Pacco spedito il 2 dicembre e dal 20 dicembre fermo a Londra. Dal 25/12 il tracking cambia la dicitura in:” parcel in clearance” fino al 18 gennaio, giorno in cui arriva la mail secondo la quale il pacco dovrebbe trovarsi in italia. Peccato che Bartolini non lo abbia ancora, nessun sms mi è arrivato e all’assistenza gearbest, dopo mille ticket di lamentele aperti in cui non ho mai ricevuto risposta, fanno pure gli scocciati liquidandomi con un :” se ti arriva il 31 è bene, sennò poi si vedrà e cercheremo una soluzione al tuo caso. Ma andassero a quel paese!

    Avatarstifhyler
    replied 3 anni ago

    ad oggi il pacco ha questa dicitura:
    2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
    Quindi domani fa una settimana (dal 24) e quindi entro domani dovrebbe arrivare in Italia; purtroppo non ho ancora ricevuto un messaggio da brt (in teoria entro dopodomani dovrebbero mandarlo visto che il pacco entro domani dovrebbe arrivare in italia); Aggiornerò la mia situazione nella speranza che il pacco arrivi e non debba chiedere un rimborso (già chiesto per altro sulla chat messenger ma al quale non hanno nemmeno risposto).



    AvatarBrusk88 answered 3 anni ago
    Penso che per me sarà la prima e ultima volta che farò acquisti su Gearbest. Stampante 3d acquistata con carta di credito nel black friday e spedita il 2 dicembre. Ad oggi 24 gennaio 2018 ancora non si sa dove sia. Per PanAsia si trova dal 25 dicembre in fase “parcel in clearance” a Londra; il 18 gennaio arriva una mail da parte dell’assistenza in cui mi informano che il pacco si trova in Italia, senza che io abbia ricevuto l’sms da parte di Bartolini. Apro un ticket per chiedere delucidazioni in merito: come possono conoscere con precisione la posizione del mio acquisto se non ci sono aggiornamenti? Nessuna risposta in merito; mi viene detto solamente che secondo loro arriverà il 31 gennaio. Se per quella data non l’avrò ricevuta, allora troveranno una soluzione al mio caso. Davvero poco professionali/seri…
    Avatarstifhyler@yahoo.it
    replied 3 anni ago

    Non voglio ancora pronunciarmi in merito ma sono molto vicino al tuo pensiero piuttosto che ripetere tale agonia.



    AvatarVincent answered 3 anni ago
    ciao a tutti ho un dubbio,
    ho ordinato un cellulare xiaomi valore 99 euro e ho usato il metodo di spedizione “Registered Air Mail Belgium “. ho messo i miei dati per la spedizione in italiano anzichè in inglese. putroppo me ne sono reso conto solo dopo dell’errore, è un problema ? ho paura se si perde la spedizione ? se arriva in ritardo ? se c’è dogana ?
    chiedo consiglio
    grazie in anticipo



    La tua risposta