Esperienza POSITIVA con Gearbest e CONSIGLI!

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza (positiva) con Gearbest, e premetto che io ho sempre acquistato con spedizione Italy Express, esattamente 37 ordini arrivati nei tempi previsti. L’unico non arrivato a settembre mi è stato nuovamente inviato dopo 30 giorni (deadline quando si assicura la spedizione) ed è arrivato in 6 giorni lavorativi escludendo il weekend, il track Faryaa si è attivato solo con l’arrivo dell’sms di BRT, insomma, fantastico.
""
Ora, io non ho mai avuto particolari problemi con Gearbest ma ho letto i post qui e da altre parti, di pacchi non arrivati, bloccati in dogana, con fattura ridicola di appena 20€ ecc. Ho voluto quindi provare una cosa, acquistare un prodotto da 40€ su Gearbest con spedizione DHL, ovvero quella più sicura e veloce. Ebbene, il prodotto è stato acquistato il 21 Ottobre, inviato il 22 Ottobre e SMS di DHL arrivato il 23 Ottobre con consegna GARANTITA per questo Giovedì (26 Ottobre, 4 giorni lavorativi DALLA CINA), con le spese di sdoganamento di 9€ da pagare sul sito DHL con carta (già fatto in pochi minuti) e fattura dell’ordine COMPLETA di 40€ .
Quel che voglio dire è che, se ci si affida a spedizioni economiche come la Italy Express o Posta Registrata può capitare che a volte qualcosa non vada per il verso giusto e si deve aspettare anche oltre i 2 mesi per ricevere un pacco, ma se non volete correre questo possibile rischio io vi invito a usare la spedizione DHL (io ho usato la DHL HK che mi è costata 4€ , ma penso non ci siano differenze tra le varie DHL disponibili), che arriva a casa vostra in pochi giorni, con fattura completa e sono tutti felici. Lamentarsi di avere una fattura ridotta o spedizione in ritardo quando si sceglie consapevolmente di evitare la dogana, perdonatemi, ma è ridicolo.

Per qualsiasi informazione su Gearbest, qui trovi tutto.

Tracking Gearbest
Ultime offerte Gearbest

romeo: Ma ti hanno pagato per dire ste cose? partiamo dal fatto che io ho scelto DHL 40 euro di spedizione e mi è stata rimborsata sul gb Wallet dicendo che la mia non è zona servita da DHL “passa sotto casa mia tutti i giorni”.
Secondo la fattura che tu vedi nell’account non serve per evitare la dogana, ma per evadere loro le tasse.
Ho effettuato un ordine di 18 euro, spedito con postNL e con una fattura falsa di 4 dollari, sotto i 22 euro non si paga la dogana, a cosa serve se non a evadere le loro tasse quella fattura da 4 euro?
Terzo loro non segnano la spedizione Italy express come economica, anzi te la danno con consegna stimata in 7-14 giorni.
E mettiamoci anche il quarto, qui la maggior parte non si sta lamentando dell’attesa, ma dell’assenza di assistenza ai clienti, e non è possibile che nel 2018 non sia possibile sapere un pacco dove si trova, ” se io faccio un ordine e me lo vedo in picking per 10 giorni è mio dovere lamentarmi.
Se lavori per gearbest hai fatto un ottima figura di merda!!!


Dimenticavo, ecco il mio ultimo Track con Italy Express citato sopra, per qualche motivo non me lo ha caricato.

Virdis Alessandro: Ci vuole serietà nel praticare le vendite… specialmente a livello internazionale. Devo dire che sono rimasto abbastanza stupito nel constatare che quanto si affermava sui social, riguardo la precisione e serietà di Gearbest non corrisponda alle aspettative. Mi ritengo persona abbastanza comprensiva circa le problematiche che possono sorgere quando nella rete distributiva agiscono “attori” differenti ma, il giusto supporto post vendita e la celerità nel dare informazioni e risposte “concrete” per la risoluzione dei problemi sia sacrosanto. Per me è una grande delusione…


Io mi ritengo una persona molto paziente , ma dopo 1 mese e 10 giorni di attesa , il ritorno del pacco in cina e la mancata rispedizione da parte di gearbest, i nervi saltano a tutti !
Non è possibile che il mio pacco è tornato in cina 0 giorni fa e ad oggi non è stato più rispedito,questo è profondamente irrispettoso e menefreghista da parte di gearbest in quanto il tablet l’ho pagato 1 mese e 10 giorni fa .

Salvatore: 10 giorni fa*

romeo: Caro salvatore e cosa pensi sia finita? ora ti mostro un succo dell’odissea che sto passando, ordine effettuato il 13 di settembre e rinviato il 16 di ottobre, vaglielo a spiegare al tizio sopra:

romeo At10/19/2017 05:45:26
Chi mi assicura che il mio pacco è stato spedito?
Perché è stata aperta una RMA “return for exchange”? Il mio pacco non è mai arrivato non è corretto segnarlo come un rientro per sostituzione.
E se la nuova spedizione viene bloccata ancora alla dogana di Londra?
Perché mi è stato rispedito senza chiedere se preferivo un rimborso o una nuova spedizione?
Come mai il mio pacco ha una fattura falsa di 20 dollari se io ho pagato 330 euro?

Gearbest Customer Support At10/20/2017 02:26:30
Gentile Romeo,
Grazie per il suo ordine recente con il nostro sito.
Abbiamo spedito il suo ordine, e adesso è in arrivo. Non è aperta nessuna RMA.
La maggior parte dei pacchetti saranno ricevuti entro 7-12 giorni lavorativi. Le assicuriamo che l’articolo è in viaggio.

Romeo At10/23/2017 03:57:24
Nikola sei un pagliaccio, non sai fare nemmeno il tuo lavoro, questa ticket è aperto su una RMA “WRMA1710150033555267C” questa non è una RMA?
Ho appena chiamato BRT e non hanno nessun pacco per me, dove è il mio pacco? sono passati 36 giorni.

Gearbest Customer Support At10/23/2017 13:52:17
Gentile Romeoi,

Anche se la maggior parte degli ordini inviati con questo fornitore di servizi può arrivare tra 7 e 12 giorni lavorativi dopo la spedizione, alcuni pacchetti possono richiedere più tempo a causa dell’alta stagione, brutto tempo, ferie ecc.
Come menzionato nella e-mail precedente abbiamo spedito il suo pacco il 16 / 10 /2017, pertanto la sua scadenza per la consegna scadrà il 16 / 11 /2017. Le offriremo una soluzione per il suo caso una volta raggiunta questa data.

Praticamente come si dice in informatica sono entrato in un loop infinito, state sereni che i 30 giorni per gearbest non finiscono mai, dopo 30 giorni vi beccate un codice non tacciabile e vi rimandano di altri 30 giorni.


Mi sembrano commenti….molto….indirizzati.
I problemi sono stati evidenti e la responsabilità di Gearbest per i fatti, per come hanno gestito la cosa e per la comunicazione è solo ed esclusivamente loro. C’è da sperare che i fattacci siano serviti per migliorare e per fare in modo che non si ripresentino…ma è chiaro che io acquisto da Gearbest e lpunico responsabile se la merce arriva o non arriva e in che modo arriva è la loro

Questo articolo deriva dal nostro vecchio forum di gearbest. se hai bisogno di informazioni, non farti problemi a commentare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui