estimated deliver to destination country in one week

forumCategoria: Gearbestestimated deliver to destination country in one week
AvatarFranp asked 3 anni ago
Prima l’email che il pacco era già in Italia, poi questo
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week. 

2018-01-04 17:32:09 Parcel transiting to Itlay
2017-12-28 18:17:30 Parcel arrival at Prague , Czech
Che peracottari.



14 Risposte
Avatarclaudio answered 3 anni ago
Anche il mio tracking si è appena aggiornato:
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week. 
quindi dovremmo aspettare un altra settimana?
AvatarAndrea
replied 3 anni ago

Eeeeeee avoglia !!! I pacchi non son neanche in italia!!!

Avatarsara
replied 3 anni ago

Anch’io nella stessa situazione. Si dovrebbero vergognare. Io aspetto dal 24 novembre ! Li segnalerò alla federconsumatori



AvatarGiovanni answered 3 anni ago
Come scritto in altro post, mi sa che sono scritte \”per tenerci buoni\” … riporto il post messo in altro task
\”Caro Vincenz, mi sa che non dobbiamo fidarci, anch\\\\\\’io identica situazione, da Novembre, poi fermo un\\\\\\’eternità a Londra e ora controllo su faryya e leggo
2018-01-24 00:00:00 arrivato il centro operativo francese, pronto per la consegna
Preso dal dubbio che siano messaggi giusto per ritardare contestazioni e rimborsi ho fatto una prova e ho rivisto un tracking di un\\\\\\’altro oggetto che mi è stato consegnato il 15 di Gennaio e sorpresa cosa vedo? riporto la parte finale:
2018-01-24 00:00:00 estimate deliver in one week.
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
2018-01-15 10:29:00 CONSEGNATA
Cioè dove prima finiva giustamente con consegnata ora sono apparse altre due righe ad indicare che la consegna sarà approssimativamente in una settimana ?????
ho paura che il traking sia gestito in modo quanto meno casuale almeno nei messaggi
Che dire aspetterò il pacco che ora è in Francia per un\\\\\\’altra settimana e poi aprirò contestazione con richiesta di rimborso a Paypal\”
AvatarFranp
replied 3 anni ago

Hai ragione, anche io ho un tracking di un pacco consegnato il 2 gennaio
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
2018-01-04 17:32:09 Parcel transiting to Itlay
2018-01-02 11:58:00 CONSEGNATA
2018-01-02 09:22:00 ARRIVATA IN FILIALE

Quindi sono messaggi buttati lì a caso. Che ridicoli…

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Credo che invece sia accaduto questo: i pacchi stanno per essere consegnati in gran blocco, per venire in contro ai ritardi abissali registrati. Facendo ciò, aggiornano i tracking in maniera automatica con questo passaggio ed includono anche i pacchi già consegnati per aggiornarli in un niente.
Infatti, secondo me la vostra tesi non ha tanto senso, perché altrimenti questo “estimated delivery in one week” dovrebbe esser apparso a tutti in maniera SIMULTANEA. Cosa che non è accaduta secondo me, perché ho letto che ad alcuni il tracking si è aggiornato stamattina mentre a me solo 5 minuti fa.
Non so se mi seguite, è un ragionamento un po’ contorto…ma non credo sia un troll.

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Infatti, interrogando faryaa con codici IT1515 questa frase non è presente, cosa che conferma la mia ipotesi…ma ragazzi, come al solito la soluzione rimane attendere.

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Il fatto che questo messaggio non sia stato inviato anche ai codici più recenti non implica che non sia stato inviato ai vecchi per tenerli buoni

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Non c’entra nulla. Perché dovrebbero “tenere buoni” codici di pacchi già consegnati da settimane? Per me vi state facendo un film mentale, poi fate voi…

AvatarLuca c. 75
replied 3 anni ago

Non lo so a furia di raccontar scuse qui non ci crede più nessuno …. Dio voglia che i ns. pacchi siano in consegna ma… Tra la scusa delle festività cinesi… Della tempesta di neve e vento….della dogana…… Del traking bloccato ….. Mi permetto di essere scettico ! anche perché se usate il traking gearbest del forum… In italiano …. Mi dice che è ancora a Londra .. Mentre il sito in inglese che è collegato con l’italiano dice che è in Italia …. Ormai il mio pacco é in transito da 56 gg aspettare altri 7 gg non mi cambia la vita ..,. INCROCIAMO LE DITA!!!!

AvatarFranp
replied 3 anni ago

A me sembra tutto abbastanza cristallino. Hanno inserito quella dicitura in tutti i tracking, in arrivo o già consegnati, che sono stati inviati in un certo intervallo temporale.
Tant’è vero che in anni che compro su GB non ho mai visto una frase del genere su un tracking. E infatti non dice nulla: non dice dove si trova il pacco o dove è passato. È un frasetta buttata lì per dire, ai clienti e a Paypal che sta gestendo le contestazioni, state buoni lì un’ altra settimana.
Poi magari settimana prossima arriveranno davvero, ma il punto rimane quello.

AvatarGG
replied 3 anni ago

Stesso problema e stesso aggiornamento tracking! Speriamo che vengank effettivamente consegnati tra una settimana… sennó giù con rimborso Paypal ci vado…

AvatarAndrea
replied 3 anni ago

Io ho già inziato la pratica di rimboro paypal…non credo più che arrivi la merce… l’ultimo messaggio da parte mia è stato.. no more one day.. give me back the money now!

AvatarLuca c. 75
replied 3 anni ago

aggiornamento…….
ho telefonato a Bartolini che mi dice che vedono il mio pacco ma che fino a lunedì non mi sa dire quando lo consegneranno….. Speriamo !!!

AvatarLuca c. 75
replied 3 anni ago

aggiornamento…….
ho telefonato a Bartolini che mi dice che vedono il mio pacco ma che fino a lunedì non mi sa dire quando lo consegneranno….. Speriamo !!!

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Comunque le ragioni per cui abbiano messo sto messaggio possono essere tanti. E a mio parere la presa per il culo è una delle ultime ragioni, ma è il mio punto di vista e come ho detto è interpretabile in svariati modi. Non ci resta altro che aspettare, tanto aspettare un’altra settimana dal 27 dicembre ormai non mi fa nessuna differenza

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Hai ragione Gioele, anche per me aspettare un’ altra settimana da Novembre non cambia . Certo che i piccioni viaggiatori erano meglio.

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Gioele non hanno intenzione di “tenere buoni” pacchi già consegnati, Probabilmente il loro gestionale gli consente di aggiornare singolarmente un tracking o dei gruppi di tracking (da-a, oppure una lista). Ma non gli consente di fare una cernita dei codici in base allo stato della spedizione. Mi spiego meglio, non gli è possibile inviare un aggiornamento a tutti i codici che ancora devono essere consegnati saltando quelli già consegnati. Quando si aggiorna un tracking ci sono gruppi di persone che hanno lo stesso aggiornamento al secondo perchè un operatore aggiorna una lista di codici tutti insieme, legata al gruppo di pacchi che si muove insieme. Pensi che ci sia un cinesino che legge tutti i codici a barre di tutti i pacchi che arrivano a shenzen, lo rifacciano a hongkong quando aspettano il volo, e poi quando li caricano sull’aereo.. ? Solo che stavolta invece che mandare un aggiornamento relativo allo spostamento di un singolo gruppo. Hanno mandato quella stringa a tutta una serie di gruppi. Poi ci possono essere due possibilità: lo hanno fatto per tenerci buoni o perchè i pacchi stanno davvero arrivando. Secondo te, in base a quello che hanno scritto e a quello che sta succedendo, è più facile che abbiano avuto bisogno di tenere buoni più clienti possibile (dati i ritardi) o che si siano sbloccati tutti i pacchi di colpo?
“Credo che invece sia accaduto questo: i pacchi stanno per essere consegnati in gran blocco, per venire in contro ai ritardi abissali registrati” Hanno arruolato babbo natale perchè lui è un esperto in queste situazioni, ma dai…
Poi arriveranno, eh.. lo spero proprio.. ma questo è un messaggio mandato per prendere tempo.

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Mattia, la prima parte del tuo discorso è praticamente ciò che intendevo io. Che poi abbiamo arruolato Babbo Natale in ritardo sono cavoli loro. Secondo me bisogna solo continuare ad aspettare, perché purtroppo siamo capitati in un ingorgo parecchio brutto. La roba arriva, potete fidarvi, ho già avuto esperienza in questi casi. Non possiamo dire “è un messaggio mandato per prendere tempo” o “sì stanno arrivando” con certezza, la mia era una ipotesi come tante. Mi sa che la prossima volta scriverò a caratteri cubitali “DA NON PRENDERE COME VERITA’ ASSOLUTA”, forse si capirà o almeno lo spero. Sottolineo: o aspettare o chiedere il rimborso una volta arrivata la deadline. Se poi si vuole sindacare anche su questa scelta binaria, non so che altro dire, zittisco.

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Visto che dobbiamo perder tempo aspettando gli ordini, argomentiamo ste ipotesi: perché le spedizioni IT1514 e IT1515 non hanno ricevuto quel messaggio? Neanche le spedizioni IT1508, 1509 e via di scorrendo, alias: il range di spedizioni che ha ottenuto quell’aggiornamento (ripeto, NON simultaneo) è limitato. Perchè questo? Perché non sono assieme alle altre spedizioni o perché davvero non arriveranno in Italia la prossima settimana? BOH.
In sè il messaggio sembra credibile, di solito un pacco dalla dogana londinese (praga non lo so) ci mette almeno una settimana per arrivare in Italia. Con questo, non difendo nè GB nè nessun’altro, sono totalmente super partes. Mi sto solo soffermando un po’ sulla situazione.

AvatarFranp
replied 3 anni ago

@Gioele
Anche io ho diverse esperienze con Gearbest, e anch’io sono abbastanza tranquillo su tutta la faccenda. E qui siamo tutti d’accordo sul senso di quella dicitura mi pare. Il punto è che adesso hanno forzato questa dicitura in tutti i tracking (cosa che fa sorgere legittimi dubbi sulla veridicità), indicando che il pacco arriverà in Italia la settimana prossima, dopo aver inviato una mail in cui dicevano che il pacco era già in Italia giorni fa.
Il mio punto è semplicemente che GB sta gestendo veramente molto male tutta questa situazione. Io, avendo avuto diverse esperienze positive, farò le mie considerazioni e continuerò ad acquistare, pur sapendo che capita, una volta su 10, e me ne prendo il rischio pur di risparmiare.
Però capirai che un utente nuovo, dopo un’esperienza del genere, non ci penserà minimamente di rischiare un’altra odissea del genere. Ci stanno facendo una figura dir poco misera.

AvatarMattia
replied 3 anni ago

@Franp Io sono d’accordo con te sul fatto che un utente poco esperto possa prendere la situazione diversamente da uno navigato, ma voglio dire, la mia stampante 3D un anno e mezzo fa è arrivata in 2 settimane dall’ordine. Ora è assolutamente vero che ci sono state le feste, ma il mio pacco è a londra dal 27 dicembre. Oggi sono due mesi esatti che ho ordinato e non è tanto un problema dover aspettare. Il problema vero è l’ARROGANZA che hanno nel gestire la fase post vendita. Tutte le volte che possono ti prendono per i fondelli, e questo è solo l’ultimo episodio in ordine cronologico. Il penultimo la mail, il terzultimo la tempesta di neve.. Con me hanno cominciato dicendomi che avrebbero spedito “il giorno dopo” dal loro magazzino, e hanno rimandato per settimane.
Un altra considerazione che spesso fate e che vi trae in inganno (non mi riferisco a te in particolare Franp, e nemmeno a te Gioele, di cui ho stima) è pensare che la gente che si lamenta di un determinato problema sia completamente nuova nel mondo delle spedizioni e non abbia mai nemmeno ricevuto un fischietto dalla cina. Nel mio caso non è così, una volta mi è capitato (per lavoro, ovviamente) di avere dei container su una nave cargo che non voleva entrare in porto per non essere sequestrata a seguito del fallimento della compagnia marittima che la possedeva. Solo che il capitano non aveva il carburante per raggiungere un altro porto e sono rimasti lì, in acque internazionali, a decidere cosa fare. Per 2 mesi. Oppure è capitato di perdere un container in mare durante una tempesta (sono migliaia i container che finiscono in mare ogni anno, controllate su google se volete).
Ora, alla luce di questo, può darmi fastidio se un cinese di 45 kg mi prende per il sedere da due mesi su un ordine di neanche 400 euro, che dovrebbe essere gestito come un normalissimo collo? Non bastava dire “ci siamo sbagliati, non è in magazzino, spediamo entro 2 settimane”? O “la situazione a londra è difficile, potrebbe volerci un mese e mezzo”?

AvatarLoris
replied 3 anni ago

Quoto!



AvatarMassi answered 3 anni ago
Ciao a tutti anche il mio pacco è stato aggiornato su farayaa con la stessa frase. Il pacco è partito da Hong Kong il 27 Dicembre. Il codice del tracking inizia con IT15129. Anche i vostri sono partiti nella stessa data? Probabilemente il pacco ha avuto problemi alla dogana, è stato rimandato a Hong Kong e ora gearbest l\’ha rispedito, il che sarebbe compatibile con i tempi se davvero arriva in Italia la prossima settimana.
AvatarMassi
replied 3 anni ago

Scusate mi autocorreggo, il pacco è arrivato a Londra il 27 Dicembre, in realtà è partito da Hong Kong il 22



AvatarSimone answered 3 anni ago
Ragazzi AGGIORNAMENTO: Pacco bloccato a Londra dal 25 Dicembre (serie IT512), appena ricevuto SMS bartolini in consegna lunedì. Ieri avevo ricevuto lo stesso messaggio su faryaa “consegna entro una settimana”. In bocca al lupo.
AvatarAntonio
replied 3 anni ago

IDEM: Pacco fermo a Londra dal 25 Dicembre in consegna da BRT il 30/01 (serie IT1512)

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Scusatemi, giusto un’informazione: a voi nel tracking era uscito anche “parcel is in clearance”?

AvatarGiovanni
replied 3 anni ago

Pacco bloccato a Londra dal 25/12 (ordine di fine novembre) messo poi in “parcel is in clearance” il 4/1/2018, arrivato in “Francia” il 24/1 e ieri 27/1 ricevuto sms di BRT che consegnano Lunedì, sarebbe il caso di dire tutto bene quel che finisce bene (speriamo ma vi informerò lunedi) invece dico che la cosa è stata gestita da GB dal modo peggiore.
Sono anni che acquisto su web e all’estero ma la prima volta da GB ebbene GB è stata capace di farmi crollare un mito ….. il tracking ….
Ad oggi non so cosa è successo, nelle spedizioni può succedere di tutto e ne sono consapevole perchè da anni, per lavoro, uso gli spedizionieri per inviare materiale ai miei clienti e intoppi ce ne son stati ma, di fronte al disagio creato, ho sempre messo la “verità” d’informazione anche se scomoda supportato da quell’ottimo e trasparente strumento del tracking e ancora adesso lavoro con quei cliente.
Con un’informazione corretta e affidabile avrei “tranquillamente” atteso altre settimane magari lamentandomi per i tempi lunghi ma giustificando la cosa con la necessità di offrire buoni prezzi e non passando l’ultimo mese con il tarlo di esser stato preso per i fondelli,
Quindi, con ogni probabilità, riceverò finalmente l’oggetto ordinato ma credo che le probabilità di un mio ulteriore acquisto presso GB siano ridotte al lumicino …
Il mio giudizio a chi mi chiederà sara “completamente inaffidabile nella fase postvendita e nel fornire informazioni e supporto postvendita.
Detto questo auguro a tutti quelli in attesa da fine Novembre di ricevere a giorni lo stesso SMS per chiudere “al meglio” questo giro del mondo in “59” giorni dei nostri desiderati oggetti.

AvatarSimone
replied 3 anni ago

Giole si la dicitura di cui parli è apparsa per due volte.



AvatarMassi answered 3 anni ago

Gioele sul mio tracking non è mai comparso parcel is in clareance

Si è semplicemente bloccato a Londra dal 27. Poi ci sono stati 3-4 giorni in cui il tracking non dava alcun risultato (non mostrava più fermo a Londra) poi è ricomparso il tracking con il messaggio fermo a Londra e ora il messaggio che arriverà nel paese di destinazione nel giro di una settimana…

come detto a mio parere da Londra lo hanno rispedito a Hong Kong per problemi di dogana, per questo è sparito il tracking…poi lo hanno rispedito da GB e ora sta arrivando…naturalmente è solo una supposizione per spiegare il ritardo,ammesso che effettivamente arrivi,al momento nessun messaggio da Bartolini

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Il tuo trackinng allora è identico al mio. Piano piano si sta scoprendo che siamo sempre di più ad avere questo tipo di situazione.. dovremmo fare un topic apposito
Anche a te hanno detto di aspettare fino al 13 febbraio?

AvatarLuca c. 75
replied 3 anni ago

Arrivato anche a me il messaggio di BTR che il pacco verrà consegnato lunedì (cod. IT1511… e fermo a Londra dal 21/12) vi aggiorno lunedì ….. Speriamo bene…..

AvatarGioele
replied 3 anni ago

A me non è mai uscito “parcel in cleareance” e mi pare di capire che la maggior parte dei pacchi consengati (o in consegna) riportano questa dicitura nel tracking, altri che dicono di non fidarsi del tracking…davvero, a causa di sta storia rimango sempre più confuso.

AvatarMassi
replied 3 anni ago

Mattia, il supporto mi ha detto il 24 Gennaio
“Per questo problema, richiesta alcune tempo per verificare con il corriere.
Si prega di aspettare 10-15 giorni, se ha il risultato, potremmo aiutarLa per risolvere il Suo problema.
Se hai altro problema, puoi contattarci e poi potremmo aiutarti.”
Dopo è comparso il messaggio sul tracking, spero che la prossima settimana mandi un messaggio Bartolini. Al momento ricercando il pacco con ID collo non mi dà nulla….

AvatarMassi
replied 3 anni ago

Gioele a me il supporto ha detto quando è sparito il tracking
“Per le spedizioni internazionali, è comune per le informazioni d’inseguimento aggiornare solo una volta il pacchetto è nel paese di destinazione. Prima di questo si può solo dire che il pacchetto è in transito.”
Penso quindi che non sia tanto affidabile il tracking finchè non arriva in Italia…

AvatarFederico
replied 3 anni ago

Stessa identica situazione Gioele, pacco fermo a Londra dal 27/12, mai apparso il messaggio “parcel in clearance”… ho chiamato venerdi BRT e mi hanno detto consegna lunedi, ma fino ad ora non ho ancora ricevuto alcun SMS. Questa spedizione è un parto…

AvatarLuca c. 75
replied 3 anni ago

pacco arrivato finalmente… consegnato alle 11 cod. IT1511…. fermo a londra dal 21/12 e con dicitura sul track parcel in clearance” apparsa il 18.01.2018 …. in bocca al lupo a tutti

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Va bene Massi, grazie. Teniamoci aggiornati, di solito segno i miei aggiornamenti nei commenti del topic “facciamo il punto”

AvatarFraffo
replied 3 anni ago

Ancora niente per me, solito track, IT15115…. fermo alla dicitura:
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
Che noia…

AvatarAlex
replied 3 anni ago

Anche il mio..tutto tace…che palle!!!

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Fraffo, non è ancora passata una settimana tonda. Direi che ci conviene aspettare un altro po’

AvatarFraffo
replied 3 anni ago

E lo so… spero tanto di ricevere il pacco entro questo venerdì…

AvatarMassi
replied 3 anni ago

Federico, scusa ma sul sito di Bartolini se inserisci in ID collo IT15…ecc ti compare qualcosa o la spedizione non ti viene trovata? Io ho provato con una vecchia spedizione e effettivamente la trova. Se hai chiamato BRT e ti hanno detto che è in consegna oggi (se non ti è arrivata) dovresti potere vedere almeno dove si trova l’oggetto.
A me non compare nulla su BRT anche il mio fermo dal 27 a Londra ma io non ho chiamato

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Purtroppo anche qui silenzio assoluto. Ho appena sentito BRT e , per l’ ennesima volta, mi ha confermato che la merce non è in Italia. Ovviamente non sa dove sia il collo IT1511*****.Bah

AvatarAlex
replied 3 anni ago

BRT mi ha dato, su mia richiesta, un codice del tipo 08900…. ma il pacco non è ancora fisicamente a milano da BRT!!!
Quindi potrebbe anche essere in Italia, ma ancora non arrivato a BRT..oppure stare ancora all’estero!!
bah…

Avatardaniele
replied 3 anni ago

esatto. Ancora non sono in italia i nostri pacchi

AvatarFederico
replied 3 anni ago

Massi, no devi farti dare il codice da loro, inserendo quello di faryaa non compare nulla… almeno a me. Comunque, ho chiamato ieri pomeriggio, e sono nella stessa situazione di Alex, il pacco non è ancora in mano loro. Attendiamo..

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Oramai le signorine del call center BRT mi conoscono e anche oggi mi hanno comunicato che loro non hanno nulla.Vedono solo il file che gli è stato inviato ( purtroppo non mi hanno voluto dire da chi arriva tale informazione ) dall’ estero ma niente di più. Una cosa interessante è che si è lasciata sfuggire un :
” Lei non è il solo che chiama per questo tipo di spedizioni “.
Consolante….

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Io mi sto semplicemente rompendo i coglioni.

AvatarMassi
replied 3 anni ago

Federico inserendo in ID collo su Bartolini (quello di Farayaa) su un ordine di gearbest di un pacco che mi è già arrivato l’ordine viene trovato. Il fatto che mi dici che il tuo pacco non è ancora in mano a BRT e non ti compare sul sito mi conferma che una volta che Bartolini ha in mano il pacco inserisce i dati e compare anche sulla ricerca mediante ID collo…



Avatarandrea answered 3 anni ago
Io mi sono stufato di aspettare e di scuse continue…Era un cellulare per mia moglie.. non è arrivato in tempo per Natale, non è arrivato in tempo per il compleanno (19 Gennaio) e tra un po non arriva in tempo neanche per san valentino… nei giorni scorsi ho fatto la richiesta di rimborso paypal e oggi mi ho avuto il rimborso..
Adesso però cosa succede se il pacco arriva? Devo comunque aspettare e vedere se restituire la restituzione???
Non voglio fare il furbo e tenermi soldi e pacco.. ma a sto punto il pacco non lo voglio più…voglio sentirmi libero di mandarlo indietro e prendere un cellulare nuovo dove voglio a mia moglie…
 
AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Ciao Andrea, la cosa più semplice da fare è non ritirarlo. Secondo me.

AvatarAndrea
replied 3 anni ago

Tienilo.. e non rimborsare nulla.. vedi che ti dicono!



AvatarFraffo answered 3 anni ago
IT15115923652872
Quanti di voi hanno ancora il tracking bloccato alla dicitura:
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week?
Una settimana tonda tonda non è passata ma vorrei capire quanti siamo effettivamente in questo orrore.
Oggi il customer service mi ha risposto all’ennesima lamentela così:
Vorremmo farle le nostre più sincere scuse per l’inconveniente. In compenso, la preghiamo di accettare un rimborso parziale del 20% sulla sua spesa totale, mentre attende per qualche altro giorno l’arrivo del suo ordine. La deadline e’ passata il 24/1. Ma proprio perche’ BRT ha garantito la consegna a breve, le forniamo l’opzione del rimborso. [etc…] Chiamo BRT alle 5 e 30, mi informano che il collo non è arrivato ancora in Italia.
Insomma.. bella presa per il culo.
 
AvatarGioele
replied 3 anni ago

Ma magari me lo dassero a me il 20% di rimborso, anzi cortesemente fammi sapere come hai fatto. Sì, forse è una presa per il culo, ma che altro puoi fare se non aspettare ESATTAMENTE una settimana? Io manderò domani o dopodomani una mail o farò una chiamata comunque.

AvatarMassi
replied 3 anni ago

Il mio è sempre così,in estimated delivery time ..one week
ID collo cliente inesistente sul sito Bartolini…

AvatarFraffo
replied 3 anni ago

Per Gioele:
Se entro la deadline (60 gg dall’ordine) puoi richiedere il risarcimento.
Rimborsano il 10% sul totale della spesa per ogni settimana di ritardo, mi hanno detto.
Nel mio caso, ordine del 24 Novembre, già è passata 1 settima dopo la deadline, e evidentemente ritarda ancora, quindi mi hanno proposto il 20%.
Intanto aspetto ancora, non si può sapere mai, anche se loro mi hanno dato la certezza che il pacco arriverà.
Ma che me ne faccio del risarcimento se non ricevo il pacco?
Quindi stiamo a vedere, ho risparmiato molto con questo ordine, sarebbe un peccato riprendere l’articolo a prezzo pieno, quindi male che vada me lo faccio rispedire anche se spero che non ci sia di bisogno e che mi arrivi al più presto…

AvatarDaniele
replied 3 anni ago

Idem con patate. Aspettiamo che passi questa settimana sperando di vedere un segno da questo benedetto tracking Brt

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Beh Fraffo, la mia situazione è la tua stessa, ma non ho ancora superato la deadline (11 febbraio, spero di non passarla)

AvatarChristian
replied 3 anni ago

No ragazzi anch’io lo stesso problema, ordine fatto 27/12, chiamo ieri Bartolini mi dicono la merce parte sta sera domani ci sarà conferma, sta mattina sveglia alle 8 chiamo alle 9 per sapere l orario dell’ arrivo, è la ragazza mi fa no non è oggi , il pacco partira oggi è consegnano domani, domani richiamo è se mi prendono ancora per il culo mi incasso davvero

AvatarDaniele
replied 3 anni ago

Sono due settimane che mi dicono la stessa cosa per cui rassegnati. Devi aspettare un segno dal Tracking Brt. Altrimenti hai voglia di aspettare

AvatarGigiPlacan
replied 3 anni ago

*AGGIORNAMENTO*
2018-01-30 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.

Storyline:
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.

2018-01-13 19:43:19 Parcel is in clearance

2018-01-10 19:43:03 Parcel arrival at Prague , Czech

2018-01-09 00:00:00 Parcel is in clearance.

2018-01-08 19:42:49 Parcel is leaving Hong Kong Airport

2018-01-06 19:42:22 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights

2018-01-06 17:48:01 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre

2018-01-06 00:00:00 Parcel arrived at the airport.

2018-01-05 00:00:00 Departed Hongkong Sorting Centre.

2018-01-04 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.

2018-01-03 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.

AvatarStefano
replied 3 anni ago

Io ho uno storico simile al tuo (fatta eccezione per la voce del 24 Gennaio):

2018-01-30 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
2018-01-17 09:50:20 Parcel is in clearance
2018-01-16 09:49:03 Parcel arrival at Prague , Czech
2018-01-15 09:48:21 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2018-01-15 00:00:00 Parcel is in clearance.
2018-01-14 00:00:00 Parcel arrived at the airport.
2018-01-13 00:00:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2018-01-10 17:49:14 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2018-01-09 17:48:55 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2018-01-09 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2018-01-08 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.
2018-01-08 00:00:00 Parcel is in clearance.

AvatarGigiPlacan
replied 3 anni ago

Vi comunico che mi è arrivato finalmente il tanto atteso sms da bartolini per consegna prevista domani. Auguri a tutti.



Avatardaniele answered 3 anni ago
Io ho questo tracking: 
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week. 
2018-01-12 18:41:02 Parcel is in clearance
2018-01-10 19:16:09 Parcel arrival at Prague , Czech
2018-01-09 00:00:00 Parcel is in clearance.
2018-01-08 17:35:56 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2018-01-06 00:00:00 Parcel arrived at the airport.
2018-01-05 00:00:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2018-01-02 17:38:24 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-30 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2017-12-29 17:38:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-12-29 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.
Chi si trova nella mia situazione? ho laetto che qualcuno ha avuto questo aggiornamento:
2018-01-30 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
Speriamo che possa aggiornarsi anche io mio 
AvatarFraffo
replied 3 anni ago

Per adesso il mio tracking non si è aggiornato, speriamo bene…

AvatarAlex
replied 3 anni ago

Questo il mio:
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
2018-01-04 17:32:09 Parcel transiting to Itlay
2017-12-28 18:17:30 Parcel arrival at Prague , Czech
2017-12-21 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
2017-12-20 17:24:44 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-19 00:00:00 Customs clearance processing complete.
2017-12-18 17:32:46 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-18 00:00:00 Parcel is in clearance.
2017-12-16 00:00:00 Parcel arrived at the airport.
2017-12-15 00:00:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2017-12-11 18:24:40 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-08 18:24:19 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-12-07 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2017-12-06 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.

Come vedete “Shipment in transit-delivered to destination country” ce l’ho il 21..quindi non so che dire..forse la solita cazzata per farci contenti???

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Siamo tutti messi nella stessa identica situazione:

2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
2018-01-04 17:32:09 Parcel transiting to Itlay
2017-12-28 18:17:30 Parcel arrival at Prague , Czech
2017-12-21 00:00:00 Shipment in transit-delivered to destination country.
2017-12-20 17:24:44 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-19 00:00:00 Customs clearance processing complete.
2017-12-18 17:32:46 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-18 00:00:00 Parcel is in clearance.
2017-12-16 00:00:00 Parcel arrived at the airport.
2017-12-15 00:00:00 Departed Hongkong Sorting Centre.
2017-12-11 18:24:40 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-08 18:24:19 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-12-07 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2017-12-06 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.

…. la solita cazzata per farci contenti!

Avatardaniele
replied 3 anni ago

Veramente strano. Ti fa capire che questi messaggi sono in gran parte prese per il culo. Sono stanco di aspettare questo benedetto pacco. La cosa che mi dà più rabbia è che ci sono pacchi ordinati settimane dopo e già sono stati consegnati. è tutto lasciato al caso. Che delusione. Io aspetto lunedì dopo di che per me il capitolo è chiuso.

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Continuo a credere che questi messaggi non sono buttati lì a caso, poi fate voi.

AvatarAlex
replied 3 anni ago

Non saranno buttati a caso, intanto a BRT non è arrivato nulla dei vari a cui risulta in destination country

AvatarGioele
replied 3 anni ago

E aspetta, come tutti noi. Non è che possiamo fare altro.

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Chi ha il coraggio di ricontattare brt questa sera e di farci sapere?
Io fatto ieri senza nessun esito positivo.

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Io l’ho contattato stamattina. Risposta: “Salve, la SPEDIZIONE del 31/01/2018 al momento risulta in partenza oggi per consegna prevista domani.

Dovrebbe arrivare oggi in Italia

Cordiali saluti”

Ma visro che è la seconda volta che mi rifilano sto messaggio a distanza di 10 giorni, poco ci credo.

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Ciao ragazzi, ma soltanto io ho un tracking molto più “breve”?
2018-01-24 00:00:00 estimated deliver to destination country in one week.
2017-12-27 18:20:03 Parcel arrival at London,United Kingdom
2017-12-21 18:19:49 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-12-20 19:21:24 Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
2017-12-18 19:21:03 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2017-12-15 00:00:00 Arrived at Hongkong Sorting Centre.
2017-12-14 00:00:00 Sent to HongKong Sorting Centre.

AvatarGioele
replied 3 anni ago

No Mattia, il mio tracking è parecchio simile al tuo. Arrivato il 20 ad HK, ed il 27 a Londra. Gli orari sono IDENTICI. Un altro motivo per il quale credo che gli ultimi aggiornamenti ai tracking non siano del tutto casuali.

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Ma dopo Londra sei riuscito ad avere altri aggiornamenti?

AvatarGioele
replied 3 anni ago

Nulla.

AvatarStefano
replied 3 anni ago

@Alex e Walter64: voi avete “Shipment in transit-delivered to destination country.” il 21 Dicembre perché il vostro pacco è passato prima a Londra e poi a Praga. Questa voce dovrebbe apparire ogni volta che il pacco viene sdoganato da un centro (in questo caso due volte per voi, una sola volta per Daniele).

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Anche per oggi prevedo elettroencefalogramma piatto….nulla di nuovo insomma!!!

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Anche per oggi prevedo elettroencefalogramma piatto….nulla di nuovo insomma!!!

AvatarMattia
replied 3 anni ago

Ricevuto l’sms di bartolini pochi istanti fa



AvatarMartina answered 3 anni ago
Ciao a tutti! Sto seguendo da qualche giorno le vostre esperienze e a riguardo ho da dire qualcosa anche io.. questo è il mio tracking e sono nella stessa identica vostra situazione:
22.12.2017
Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
25.12.2017
Parcel in HongKong Sorting Centre, Waiting for flights
27.12.2017
Parcel is leaving Hong Kong Airport
29.12.2017
Parcel arrival at London,United Kingdom
05.01.2018
Parcel is in clearance
10.01.2018
Parcel transiting to Itlay
15.01.2018
Parcel transiting to Itlay
17.01.2018
Parcel transiting to Itlay
24.01.2018
estimated deliver to destination country in one week.
 
a mio fratello invece, che ha ordinato circa 10 giorni dopo di me (tra l’altro il suo pacco ha fatto un giro diverso dal mio ad esempio è passato per Praga), il pacco è già arrivato a casa sua martedì. Non mi spiego tutto questo, ma continuerò ad attendere. Ho già acquistato da questo sito e anche se l’attesa è tanta i pacchi sono sempre arrivati, quindi non chiederò il rimborso ma aspetterò…
AvatarGioele
replied 3 anni ago

Io l’ho contattato stamattina. Risposta: “Salve, la SPEDIZIONE del 31/01/2018 al momento risulta in partenza oggi per consegna prevista domani.

Dovrebbe arrivare oggi in Italia

Cordiali saluti”

Ma visro che è la seconda volta che mi rifilano sto messaggio a distanza di 10 giorni, poco ci credo.



AvatarM@simetto answered 3 anni ago
Stesso identico problema il mio pacco IT151316.. passante per Londra ha avuto l’ultimo aggiornamento al 24/01 con la dicitura estimated deliver to destination country in one week.
Ho aperto un reclamo a GB perchè capisco tutto, ma ci sono persone che hanno acquistato dalla Cina lo stesso prodotto l’11 di Gennaio e gli è stato recapitato in pochi giorni



AvatarThomas answered 3 anni ago
Io ho una scritta nuova:
Shipment in transit-delivered to destination country.
Prima di questo lo stato era : Parcel is in clearance.
IT15154625439958
AvatarThomas
replied 3 anni ago

Pacco arrivato stamattina, e non mi è neanche arrivato l’sms di Bartolini.
Ordine del 09/01, partito da hk il 15/01 arrivato il 02/02, per nulla male se il tracking funzionava correttamente!

AvatarThomas
replied 3 anni ago

Scusate, partito il 13/01

AvatarThomas
replied 3 anni ago

Scusate, partito il 13/01

AvatarAlex
replied 3 anni ago

Attendo da 45 giorni ho seguito il forum condividendo le vostre preoccupazioni….il mio track 151304….è sempre fermo a Londra dal 28 /12 il pacco è arrivato ieri senza messaggi da brt.
Non perdete la speranza.

AvatarAlex
replied 3 anni ago

Questa è nuova, ma sul sito BRT ti risultava qualcosa?

Avatarlusia9AU
replied 3 anni ago

Oggi a me

AvatarThomas
replied 3 anni ago

Dal sito BRT zero assoluto, solo oggi quando è arrivato ho controllato e ci hanno messo 12 ore a consegnarmelo

AvatarUmbertp
replied 3 anni ago

mi hanno risposto che “we are arranging your refund of 196,65 USD – now, quindi dovrebbero rimborsarmi subito e l’accredito sulla carta arriva tra 7 15 gg lavorativi, può essere veritiero o stanno prendendo ancora tempo, Ordine fatto a ottobre 2017 151152924…..

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Umbertotp, anche il tuo pacco è IT1511****. Questo significa che il corriere internazionale, scelto da Gearbest, ha fatto il pasticcio e in corsa ,visti i numerosi reclami, ha deciso di avvalersi di altro corriere. Ecco una possibile spiegazione dell’ arrivo dei pacchi con IT1512*** in poi.

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Umbertotp hai chieto il rimborso tramite paypal? avevi fatto spedizione assicurata?
Grazie

AvatarFraffo
replied 3 anni ago

Io a forza di tartassarli di messaggi nei ticket (ne ho aperto un altro), mi stanno odiando, ma io odio di più loro che non svolgono correttamente il loro lavoro.
Spero tanto che mi rinviino il pacco visto che l’ho assicurato, ma soprattutto visto l’affare.
Anche io il solito sfigato del girone IT1511***[etc]

Avatarumberto
replied 3 anni ago

NO, non ho usato Paypal,, ho usato una semplice postepay, ho pagato 4 euro di assicurazione, ma li tartassavo ogni giorno, Per il futuro mi prendero’ paypal, così sono più tranquillo ed il rimborso era certo. Quando vedro’ i soldi sul conto allora considero la partita finita, Brutta esperienza

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Ho aperto tanti di quei ticket che non so più cosa chiedere.Voi cosa gli avete chiesto , oltre a mandarli “leggermente” a quel paese?

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

…. dimenticavo che in un ticket ho chiesto a loro che mi indicassero il corriere internazionale che si è occupato dei nostri pacchi ma ( ovviamente ) mi hanno risposto con una frase automatica che non serviva a nulla.

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Ecco la risposta di Gerabest: “Possiamo rimborsare, ma se l’ordine arriva dovrebbe rimborsarci oppure rispedirlo. Le consiglio di aspettare ancora un po’, credo veramente che dovrebbe arrivare secondo il tracciamento. Se no, come gia’ detto, siamo pronti a rimborsare la cifra intera.”
Aspetto questa sera e se non arriva sms..saluti

AvatarMartina
replied 3 anni ago

Arrivato il messaggio di BRT finalmente, proprio ora! consegna prevista per lunedì.
Io avevo ordinato il 16 di dicembre e il mio codice inizia con IT15133..

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Ho deciso di chiedere il rimborso e se arriverà restituirò i soldi senza problemi..
Cmq il fatto che accettino di rimborsare tutta la cifra anche per il mio ordine che non ha l’assicurata fa capire che qualche cosa di strano sia successo secondo me.

AvatarAlex
replied 3 anni ago

Altra stranezza fra l’estimated deliver del 24-01 e il transit to destination country del 30-01 è comparso sul tracking faryaa un 2018-01-26 00:00:00 Customs clearance processing complete. Su BRT nessuna nuova.



AvatarFranp answered 3 anni ago
Bene, mi sembra ufficiale. Un’altra settimana si è conclusa, e a quanto pare, coloro il cui tracking era bloccato a transiting to itlay il 4 gennaio dopo praga, sono gli unici tapini a cui non è arrivato alcun sms. Le speranze si affievoliscono…
AvatarFraffo
replied 3 anni ago

Nel frattempo nel ticket :
La ringrazio per averci scritto.
Mi dispiace non poterle dare delle date certe.
Siamo stati informati dal corriere del ritardo e lo stesso corriere ci ha garantito una consegna in breve tempo.
Immagino possano stimare entro 7 giorni.
Mi scuso di nuovo e la ringrazio per la sua gentilezza.
Cordiali saluti,
Alessandra

Devo fidarmi?

AvatarFranp
replied 3 anni ago

Onestamente non credo ci sia nulla di cui fidarsi o non fidarsi. Probabilmente loro per primi non hanno idea dove sia questa merce. Com’è ovvio che sia, cercano di guadagnare ancora tempo nella speranza che il pacco alla fine arrivi. Ma dopo tutto questo tempo, la pazienza è finita, e un rimborso almeno parziale (ammettendo che la merce arrivi) è d’obbligo.

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Rimborso arrivato!!
Ora se mi arriva il pacco non avrò problemi a ripagarli.
Cmq davvero sfigati xche anche se dovesse arrivare sono passati troppi mesi.



AvatarFraffo answered 3 anni ago
Novità?
AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Fraffo ciao! Ho telefonato a BRT e mi ha accennato che probabilmente chiuderanno la pratica poichè per loro non arriverà più nulla. Dal canto mio ho aperto pratica Paypal e , i prossimi giorni , la trasformerò in contestazione se Gearbest non mi rimborsa. Credo che la mia avventura Gearbest possa definirsi conclusa.

AvatarFraffo
replied 3 anni ago

Ciao Walter!
Azz, e siamo rimasti a bocca asciutta… Va bene, grazie mille dell’informazione!
Cercherò di farmi rispedire l’ordine io, sempre che non continuano con le solite balle, sennò mi sa proprio che intraprenderò la tua stessa strada nel giro di una settimana, ma quanto meno non perdo inutilmente soldi per un pacco che non arriverà mai.
D’altro canto, siamo stati proprio sfortunati.
Una buona serata!

AvatarAlex
replied 3 anni ago

A quando risalgono le vostre spedizioni?
Il tracking faryaa diceva transit to destination country?

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Alex ciao. La mia spedizione IT1511**** risale (secondo Gearbest ) a Novembre, verso la fine. L’ acquisto lo avevo perfezionato il 6 Novembre e, sempre secondo i cinesi, doveva essere spedito dopo qualche giorno. Dovevo capire che qualche cosa si era inceppato , infatti continuavano a spostare la data di invio. Faryaa mi indica che la mia spedizione è partita il 06.12.2017 quindi ben oltre la data indicata dal “famoso” sito Gearbest.
Se è attendibile la data 06.02.2017 siamo a 2 mesi dall’ invio ed onestamente non sapere ancora dove sia mi fa leggermente …….zzare.
Anche perchè le loro risposte non risolvono nulla.
Ebbene Fraffo , sì mi sono arreso, spero solo di riavere i miei soldi.
E’ ovvio che continuerò a seguirvi, perchè in questa disavventura mi avete fatto molta compagnia!!!

AvatarAlex73
replied 3 anni ago

Se vi può essere di aiuto io sono passato tramite gearbest e non paypal.
Sono stati molto gentili ed anche rapidi nel rimborsarmi.
Comunque temevo che non arrivassero più i nostri pacchi, hanno effettuato il rimborso in maniera troppo soft, senza obiettare.
@Alex il mio ordine risale al 23 Novembre, il tracking si è fermato a ” estimated deliver to destination country in one week.”

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

…. perdonami Alex mi sono dimenticato di dirti che anche il mio tracking aveva la dicitiura transit to destination country. Ebbene tale dicitura è lì dal 21.12.2017.

Avatarenrico
replied 3 anni ago

anch’io nella stessa situazione ma sono stato rimborsato. ordine del 26/11/17 con tracking 1511XXXXX fermo a “estimated deliver to destination country in one week”

AvatarThomas
replied 3 anni ago

Credo che il container con tutti i 1511XX sia andato perso

AvatarAlex
replied 3 anni ago

Anche gli 1514xx di dicembre non sembrano aver avuto particolare fortuna. Io intanto continuerò a pretendere sia via ticket GB che PayPal di sapere dove si trova il pacco. È ridicolo che su faryaa non ci sia scritto nulla a riguardo da un mese ormai. Per l’esperienza maturata come spedizione è assolutamente da bocciare per acquisti di un certo costo.

AvatarMario
replied 3 anni ago

Codice 1511*** estimated deliver One week dal 24/01.
Che dite, prima o poi arriverà?

Avatarenrico
replied 3 anni ago

Mario se non l’hai fatto richiedi rimborso. Chi lo ha chiesto è stato rimborsato.

AvatarMario
replied 3 anni ago

Si, io sono stato rimborsato stamane. Era solo per sapere effettivamente che cavolo di fine ha fatto il pacco. Con Gearbest ed Italy express, mai successo!

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

No, non arriva più nulla. Bartolini mi ha confermato che per loro il pacchetto è smarrito ed hanno chiuso la loro tracciabilità.

Avatarenrico
replied 3 anni ago

almeno siamo stati rimborsati……preferivo il pacco però.



AvatarFlow answered 3 anni ago
Ovviamente ancora nessuna notizia per gli ordini IT1511
AvatarFraffo
replied 3 anni ago

Ovviamente

AvatarWalter64
replied 3 anni ago

Proprio questa mattina Paypal mi ha informato che Gearbest mi ha rimborsato.Ora aspetto che “materialmente” il denaro arrivi sulla mia Postepay. Non c’è stata la necessità di aprire un reclamo ma solo la contestazione. Un paio di mail con Gearbest e forse si è conclusa la mia vicenda.
Aspetto i vostri epiloghi.
P.s. Ho già detto a Bartolini che, se dovesse arrivare il pacco, lo rispediscano indietro … oramai lo stesso prodotto costa meno!



La tua risposta